|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: home theater x piccolo ambiente (mq 7,5)
-
24-10-2007, 10:39 #1
Junior Member
home theater x piccolo ambiente (mq 7,5)
Salve a tutti
dopo avere acquistato la Tv nuova (grazie a questo forum ho fatto un ottimo acquisto) e il lettore dvd (sempre grazie a questo forum) ora volevo passare all’acquisto di un sintoamplificatore e ovviamente di un home theatre.
Dopo avere letto molte e varie discussioni in merito sono però tutt’ora indeciso solo per un semplice motivo: le dimensioni ridotte dell’ambiente in cui devo installare l’impianto.
Diciamo che è un ambiente aperto cucina + salotto in cui quest’ultimo c’è la tv. Forse dall’ allegato è un po’ più chiaro. La distanza dal divano alla tv è di 3 metri mentre la parete dove è la tv 2,5 metri (quindi l’area da sonorizzare è di 7,5 mq) poi come si nota c’è una mini parete in cartongesso per dividere leggermente i due ambienti. La domanda che vi pongo è quale può essere una soluzione non ingombrante ovviamente poiché lo spazio come si può vedere è già abbastanza limitato (per capirci né diffusori da pavimento né diffusori da scaffale ingombranti) ma che allo stesso tempo sia una soluzione di buona qualità sonora. Non vorrei acquistare quello che piace più a me e alla fine avere un prodotto sovradimensionato per le dimensioni dell’ambiente quindi non sfruttabile. Altrettanto un prodotto che a causa sempre delle dimensioni limitate dia atto a distorsioni o quant’altro.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, nonostante mi sia dilungato, ma spero vivamente di avere risposte concrete in merito.
grazie
ciao
marcoTV: pioneer 4280xd - Lettore dvd: Denon 1930 black
-
24-10-2007, 12:34 #2
L'unica soluzione che non ingombri e ti dia una discreta risposta la puoi trovare nell'ambito dei minidiffusori. scartando a priori bose, il mercato offre comunque ottime alternative come le b&w m1, tannoy arena, klipsch microsystem etc.
Amplificazione logicamente piccola, ma proprio per questo motivo meglio concentrarsi sulla qualità: marantz, HK, e nell'usato anche arcam o rotel.
Il tutto sempre in funzione di quanto vuoi spendere.
-
24-10-2007, 14:50 #3
Junior Member
Ciao
grazie innanzitutto per la risposta.
Guarda come ampli la mia scelta è caduta sul hk 245 poichè a differenza di altri suoi fratelli sempre entry level (tipo 132,145,135....) ha ingresso hdmi. In più anche esteticamente mi piace. Questo ho avuto possibilità di vederlo ed ascoltarlo con casse da pavimento e suona molto bene (forse erano le casse che erano buone.....)
Come potenza dichiarata in scheda tecnica ha 50 w per canale. Sono troppi per un ambiente delle mie dimensioni? cosa ne pensi?
Come impianto non ho un bugdet definito. Nel senso che ovviamente non voglio spendere 5000 euro ma sui 1000/1500 (escluso ampli)
Principalmente lo usero in ambito ht per film e di meno per musica. Mi piace (sentito da amici) che il soubwoofer faccia a dovere il proprio lavoro, che nelle scene di film appropriate si faccia sentire, che ti coinvolga a pieno.
Prutroppo non ho possibilità di ascoltare poichè nei centri commerciali della mia zona non si trova niente di ciò che a me piace quindi vorrei appunto dei consigli da voi per poi fare la "spesa"
ringrazio ancora in attesa di nuove dritte !!!!
ciao
marcoTV: pioneer 4280xd - Lettore dvd: Denon 1930 black
-
24-10-2007, 15:15 #4
50w non sono tanti e quelli di Harman Kardon sono anche ben suonanti anche se il 245 non è proprio indicatissimo per chi ne fa uso prettamente HT, ma se ti è piaciuto chi può giudicare meglio del proprio udito?
I microsistemi citati più o meno si equivalgono, forse con HK meglio le b&w m1.