|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio per installazione
-
19-10-2007, 15:08 #1
Consiglio per installazione
Ciao,
provo a postare in questa sezione del fourm che mi sembra indicata per avere un consiglio. Ho da poco preso la Ps3 (come lettore Blu.Ray) ed ora mi trovo nella situazione di dover ovviamente sostituire il mio vecchio CRT con un LCD/Plasma...
L'impianto HT (SintoAmplificatore Rotel 965rsx e lettore DVD JVCNA77) è posizionato "lontano" dalla TV per cui il mio dilemma è dove posizionare definitivamente la PS3:
1)Ps3 vicina al TV : collegata con cavo corto HDMI al TV (1mt) e cavo lungo (5mt) ottico toslink all'ampli, facendo passare il suddetto cavo ottico in una canalina sottopavimento.
2)Ps3 vicina all'ampli : collegata con cavo corto ottico toslink (0,5mt) e cavo lungo (15mt) HDMI al tv, purtroppo il cavo HDMI intestato NON PASSA nella canalina per cui devo fare un "serpentone" per arrivare dalla Ps3 al TV
La soluzione 1) sembra più economica, con 20 euro trovo su eBay un cavo toslink da 5mt (ma la qualità sarà buona con questa lunghezza???)
La soluzione 2) sembra più qualitativa a patto di spendere almeno 150 euro per un buon cavo HDMI da 15mt
Voi cosa mi consigliate? il cavo ottico da 5mt non perde "efficacia"? Il cavo HDMI da 15mt non è comunque troppo lungo?
Grazie per il supporto che saprete darmi
MaxMadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef
-
21-10-2007, 21:39 #2
Up, dai datemi un consiglio, che ormai l'acquisto dl TV LCD è vicino :-)
MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef
-
21-10-2007, 23:14 #3iaiopasq Guest
In entrambe le situazioni c'è il rischio che qualcosa non funzioni.
Hdmi troppo lungo rischi sgancio del segnale o che non funzioni del tutto,
ottico troppo lungo idem. Tra le due proverei hdmi corto e ottico da 5m, mi sembra il meno "rischioso".
-
22-10-2007, 09:06 #4
Originariamente scritto da iaiopasq
Vabbe mi sa che faccio l'acquisto del cavo ottico da 5mt sperando che la canalina sotto-pavimento non faccia troppe "curve strette"
MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef