|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consigliatemi nuovo HT di qualità - max 25000€
-
15-10-2007, 22:31 #1
Junior Member
Consigliatemi nuovo HT di qualità - max 25000€
ciao a tutti.
piacere omar sono un nuovo utente
apro un post x un nuovo sistema home theater.
l'unica cosa di cui dispongo e di un plasma pioneer e di un lcd sharp.
con sky hd.
devo fare l'impianto in una stanza dalle misure 5x 4
larghezza 4 lunghezza 5.
vorrei un sistema 7.1 hd.
il problema è che non so che componenti di qualità mettere.
il mio budget è di max 25000 eurini, preferirei non spenderli tutti xo' se ne vale la pena ci faccio un pensierino.
cosa potete consigliarmi.
grazie
saluti
omarxxx
-
15-10-2007, 22:50 #2
Operatore
'unica cosa di cui dispongo e di un plasma pioneer e di un lcd sharp.
posizione comunque sconsigliata vista l'ubicazione dei diffusori.
un 7.1 non ha senso: troppo vicina la parete posteriore al punto di ascolto (presumo si tratti del letto) e non ne percepiresti minimamente i benfici (a meno che non stia seduto nel mezzo)
25k euro in una stanza di 20mq così disposta ed arredata, perdonami ma son sprecati dato che in termini qualitativi: prima sarebbe da guadagnare un miglior posizionamento... riesci a fare una piantina in scala corredata da qualche foto? Le misure del letto sono corrette?
-
15-10-2007, 23:19 #3
Concordo in pieno con Morenus, pur se non in scala la piantina illustra una situazione molto infelice per l'installazione di un impianto di un certo livello (anche di uno di livello medio).
A questo proposito, la cifra è effettivamente 25000, non è che ti è scappato uno zero di troppo ?
Con 25000 ci fai un signor impianto, con tanto di vpr.
Nella cifra non hai detto cosa ci dovrebbe entrare: sicuramente un ampli HT, tutti i 7 diffusori più sub, poi una sorgente ? Quale: DVD HD o solo SD; eventuali altri prodotti ?
Hai ascoltato qualche diffusore ed hai delle perferenze particolari ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-10-2007, 13:32 #4
Dei 25000 euro prendine 200 e spendili in carburante per andare in centri specializzati ad ascoltare il più possibile. Fin quando parliamo di 2000/3000 euro i suggerimenti ci possono stare ma qui la spesa si fa considerevole e solo il tuo orecchio\occhio possono giudicare.
Se non ho capito male sei alle prime esperienze per cui un suggerimento saggio sarebbe di cominciare a provare con un impianto più "umano" (utilizza la funzione cerca in lato a sx e digita "nuovo impianto" ad es.) e dopo un pò di pratica pensare di dirigere altrove i tuoi soldini: perchè? metteresti una lamborghini a disposizione di uno che ha preso la patente da 2 giorni?
-
16-10-2007, 13:42 #5
Operatore
effettivamente per 25000 hai solo l'imbarazzo della scelta ma in un ambiente così sarebbero sprecati.....
in pratica il punto di visione sarebbe il letto?
-
16-10-2007, 19:12 #6
Junior Member
si 25000
mh non so volevo un consiglio su cosa potrei prendere di ottimale x questo ambiente le misure della piantina sono esatte
riguardo i diffusori ho scritto dove li vorrei xo' non so cosa prendere.li preferirei da terra quello si.
x le sorgenti vorrei qualcosa di ultima generazione.
cosa consigliateUltima modifica di omarxxx; 16-10-2007 alle 19:46
-
16-10-2007, 23:27 #7
Credo che tutti siano stati concordi nel dire che in quella stanza, sistemata come è ora, è inutile spendere soldi per un impianto che non sia un buon kit.
Hai la parete posteriore praticamente occupata da un mobile, per cui non potresti collocare i surround posteriori (7.1) in modo simmetrico ed anche quelli laterali forse avrebbero dei problemi.
Non hai un posto di ascolto ben definito, un letto non si può definire tale, va bene per guardarci un serial alla sera tardi se non hai sonno (e non hai vicini), ma sicuramente non per ascoltarci musica in modo serio.
Non hai detto se nel budget deve rientrare anche la parte video o solo quella audio.
La piantina non è assolutamente in scala per cui non è che si possano fare molte altre osservazioni.
Io partirei con il modificare la stanza in modo opportuno, poi inizierei a considerare gli altri componenti.
Non è spendendo molto che si ottengono buoni risultati, il tutto deve essere ben amalgamato e installato nel modo migliore possibile, altrimenti è solo uno spreco inutile di soldi o uno sfoggio, altrettanto inutikle ai fini del risultato.
Se quello che vuoi è un semplice elenco di nomi si fa presto a fornirli, ma non sarebbe una cosa seria, a quel punto faresti prima e meglio acquistando l'annuario di AudioReview e scegliere i vari prodotti, i diffusori dello stesso produttore e sei a posto.
Ma non ti assicuro assolutamente il risultato.
Ripeto, a costo di sembrare antipatico, in quell'ambiene, così com'è, non vale la pena spenderci molto.
Un paio di buoni frontali da scaffale, un centrale, due surround anche di piccole dimensioni con un ampli HT di classe media con relativo lettore DVD ti possono dare buone soddisfazione, con meno di un decimo di quella cifra.
Il resto mettilo da parte per quando potrai attrezzarti una stanza dedicata, allora se ne può riparlare (ma dovresti comunque avere tu qualche idea sui tuoi gusti in fatto di diffusori).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-10-2007, 23:38 #8
Junior Member
ciao
mh la stanza è nuovo
purtroppo sono case piccole
no nel budget solo parte audio.
non posso mettere proprio nulla di quallitativo
tipo le casse bose e un ottimo sinto ampli.
boh qualche suggerimento.
-
17-10-2007, 00:42 #9
Se il tuo metro di "qualità" è Bose allora tutti i discorsi cadono.
Fatti prima un giro da qualche rivenditore di Hi-Fi, non un centro commerciale o un negozio che vende anche frigoriferi e lavatrici, e ascolta qualcosa, con diffusori piccoli.
Non posso credere che nei dintorni della tua città/paese non esista un rivenditore specializzato.
Come ti hanno già consigliato, detrai qualche Euro dal budget e fatti una gita in una grossa città ad ascoltare qualcosa, magari portati dietro la piantina, in scala, non quella postata qui, e vedi un po' cosa ti consigliano, senza parlare di budget stratosferici.
Nell'annuario che ho già citato ci sono pure un bel po' di indirizzi di rivenditori, divisi per provincia.
-
17-10-2007, 07:38 #10
Originariamente scritto da omarxxx
In questo momento sarebbe abbastanza difficile per te notare le giuste differenze tra uno di questi pack da 500 euro ed un impianto classè e proac.
La mia non è una critica ma un suggerimento per evitare spese inutili.
-
17-10-2007, 17:13 #11
Junior Member
tranquillo.
xo' ho gia un pack.
ne volevo uno migliore
speravo in un vostro consiglio