Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Diffusori...anche l'occhio vuole la sua parte...

Ciao a tutti,
    dopo aver finalmente deciso come posizionere il 5.1 e quale amplificatore acquistare (onkyo 605), avrei bisogno di voi per un'ultimo consulto.

Premesso che la mia sala è circa 5x5 e l'arredamento e in stile classico sulla tonalità noce scuro, vorrei orientarmi su delle casse che oltre a suonare bene, rimangano sullo stile della mia sala.

Guardando in giro ho trovato la serie Chario Silhouette che esteticamente rispecchia le mi esigenze, ma ha come aspetti negativi a mio avviso uno scarso rapporto qualità prezzo.

Altre marche che ho visionato purtroppo utilizzano come tonalità delle casse il color ciliegio (vedi ad esempio Indiana Line) che con l'arredamento della mia sala sarebbe un pugno in un occhio.

Spero che qualcuno dei guru del forum mi venga in aiuto consigliandomi le casse più adatte al mio all'amplificatore ed al mio salotto.

Grazie a tutti.

Che ne dici di Chario Piccolo Star, ad esempio?

La tua potrebbe essere una buona soluzione, ma queste casse sarebbero sufficiente per una superficie di circa 25mq?

Inoltre qulcuno ha esperienza di casse chario su un onkyo?

Tra la piccolo star della chario ed un pari prezzo della focal tipo le chorus 800 quale mi consigliereste?

Grazie ancora..
    Ultima modifica di brembo147; 16-10-2007 alle 15:37

Citazione Originariamente scritto da brembo147
    Inoltre qulcuno ha esperienza di casse chario su un onkyo?
    io e con soddisfazione

Citazione Originariamente scritto da brembo147
    La tua potrebbe essere una buona soluzione, ma queste casse sarebbero sufficiente per una superficie di circa 25mq?

Tra la piccolo star della chario ed un pari prezzo della focal tipo le chorus 800 quale mi consigliereste?
    io direi Focal, a meno che di Chario non sali sulle "stelle"...
    cmq ti consiglierei qualche ascolto: dopotutto de gustibus...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •