Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Scelta componenti per HT

Salve a tutti sono al mio primo post, vi chiedo se è possibile darmi un consiglio per la creazione di un 5.1
    Ho in mente di costruirmi le casse e per tanto ho optato per il progetto Coral 21.50 con i diffusori RS 14 e RS 54.
    Il sinto ampli starei sul DENON 2808 oppure ONKYO 875 (altro dubbio)
    I miei dubbi sarebbero:
    Scelta della realizzazione del sub e possibilità di pilotarlo direttamente dal sintoampli
    Possibile che le casse siano sottodimensionate?
    Vi ringrazio anticipatamente,ciao!

mixersrl Guest
    Devi farti un sub attivo

ok per sub attivo
    Ho avuto info che la serie RS della Coral suona veramente bene a maggior ragione se si utilizzano i modelli di punta (rs14 e rs54) potrei prendere in considerazione il sub attivo della Indiana Line ma qualitativamente inferiore al resto del sistema.
    A questo punto dovrei scegliermi un cono con ampli monofonico e realizzare la struttura.
    Però che tipo di cono, ampli e a quel punto quale progetto realizzare?
    Per il sintoampli penso che prenderò il Denon 2808 ma ho ancora dei dubbi specialmente per la parte video rispetto ad ONKYO.
    Grazie mixersrl per la tua risposta.
    Ciao

mixersrl Guest
    Sì è un buon progetto per autocostruttori......un consiglio......quando fai il crox consigliato usa cap e induttanze di qualità superiore alle consigliate.......

Ho deciso per l'autocostruzione in quanto mio padre fa il falegname per cui il costo della costruzione si abbassa notevolmente.
    La parte eletttronica la curerà un mio amico "elettronico" che oltre che riparare azionamenti e inverter per motori elettrici ma ha anche una divisione riparatrice di finali.
    Farò tesoro del tuo consiglio per i cross.
    Ti chiedo troppo se ti chiedo di consigliarmi in merito ai miei dubbi sulla scelta del sintoampli e del sub?
    Per la parte video ho un lcd full hd samsung LE40M86BD con HDMI 1.3
    Non so se è influente per la scelta del sintoampli.
    Ti ringrazio per i tuoi consigli e per la tua disponibilità.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •