Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Acquisto HT

Acquisto HT

Ciao a tutti.
    Ho scoperto ora questo forum, molto bello e ricco di informazioni, complimenti.

Passo subito al mio "problema".
    Premesso che: sono un semplice appassionato di film, ma quasi totalmente ignorante riguardo i tecnicismi audio/video attuali, non so districarmi fra le migliaia di sigle, formati, standard ecc..., ho comunque, dopo la rottura del mio attuale e scarsissimo all-in-one, la necessita' di acquistare un nuovo sistema.

Uso: 90% film in dvd, il resto TV e digitale terrestro.
    Spazio: ho a disposizione una stanza di 4x4m, distanza dalla tv di circa 2,5m, il divano e' a contatto con la parete posteriore, purtroppo non ho la possibilita' di avere dei diffusori ingombranti a terra, piu' sono compatti meglio e'.
    Budget: diciamo 1000€, potrei spingermi sui 1500€ ma solo ne ne vale la pena.

L'idea e' di prendere questa volta componenti separati, per cui lettore dvd hdmi, sintoampli a/v e set di diffusori, per scongiurare come e' successo, che con la rottura del lettore interno mi tocca buttare tutto. Vorrei comunque avere un 5.1.
    Preferibilmente componenti nuovi, per le garanzie ma soprattutto perche' rivolgendomi all'usato non sarei in grado di valutare le condizioni di quello che mi viene venduto.

Quello che avrei bisogno, se qualcuno piu' ferrato di me ne avra' la voglia e il tempo, sono degli esempi di configurazioni complete da adottare per quelle che sono le mie esigenze e il mio budget.
    Possibilmente prodotti che siano facilmente reperibili e magari acquistabili online.

Ringrazio fin da ora chi mi dara' un aiuto.
    Ciao

Chiedo scusa per il doppio post, ho gia' inviato un PM ad un MOD per cancellare il primo.

Dopo aver sfogliato mille e mille post del forum, diciamo che un una idea circa marche, modelli, fascia di prezzo ecc me la sono fatta.
    Tutto questo e' pensato in ottica di cambiare in un secondo momento TV, con un lcd 32-37" full-hd quando i prezzi si saranno abbassati ancora un po'.

Provo ad azzardare una configurazione:
    Sintoamplificatore Onkyo TX-SR505E (oppure TX-SR605E ?)
    Lettore Onkyo DV-SP504E

Ho visto che per acquistare diffusori di una certa qualita' non ci starei con il budget, per cui li prenderei in un secondo momento, vorrei evitare di buttare soldi prendendone ora di scadenti, che poi dovrei cambiare.
    Avrei cosi' inoltre modo e tempo di girare per negozi e ascoltare di persona marche come indiana line, canton, focal e tutte le altre che vengono consigliate spesso.

L'idea e' per ora di reciclare quelli dell'attuale all-in-one, posso causare problemi al sintoampli in qualche modo ?

Cosa ne pensate dei due prodotti che ho indicato?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •