|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Delucidazioni per primo impianto
-
07-10-2007, 22:50 #1
Senior Member
Delucidazioni per primo impianto
salve,
sono in procinto di acquistare un tv lcd (o KURO o sony KDL-52X3500 o LE 52F96BD samsung) ma non ho idea di come implementare l'impianto home theater (ne su quale orientarmi....)
A quanto ho capito, sembra che un impianto home theatre sia correlato all'acquisto di un lettore (o registratore) dvd che manda il segnale dolby...., ho dunque l'effetto home theatre solamente per il dvd che sto riproducendo?? perchè la mia intensione è ascoltare in dolby sia sky hd, sia la PS3 che X360, per di più che x360 è già un lettore dvd e la PS3 è un lettore Blu-ray; ho inoltre un dvd recorder panasonic (che per quanto lo uso mi va più che bene) non vedo dunque necessario l'acquisto di un ulteriore lettore dvd per l'home theatre (sempre se è possibile farne a meno ottenendo il medesimo risultato.......)
Non è possibile "attaccare" al tv l'impianto in modo tale che qualsiasi fonte (ps3, x360, dvd, blu-ray, sky) visualizzi la tv mi venga riproposto in dolby.....??
In alternativa come diavolo faccio a collegare tutti questi apparati all'impianto home theatre.....???!!!
Sicuramente non sono stato molto chiaro (inesperienza totale!) ma spero di essermi fatto capire e trovare una buon anima che abbia 2 minuti per rispondere ai miei quesiti e magari consigliarmi un buon acquisto. (dato lo spazio sono costretto però ad usare torrette sia anteriori che posteriori....)
Ringrazio anticipatamenteUltima modifica di Chris79ita; 07-10-2007 alle 23:08
-
08-10-2007, 07:24 #2
Un impianto è composto da:
sorgente (lettore dvd, decoder sky,ps3 etc.)
amplificatore
diffusori
Alla luce di questa spiegazione pragmatica puoi evincere che le sorgenti vanno connesse all'amplificatore a\v e che quest'ultimi sono creati in modo da ricevere più segnali da diverse sorgenti. Quindi il problema di poter usufruire dei flussi multicanale dalle tue sorgenti non si pone.
Per la scelta dell'impianto invece devi farti un pò le ossa nel forum, utilizza la funzione "cerca" in alto a sx e digita "nuovo impianto": troverai parecchie info a riguardo.