|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HELP, primo impianto...!!!
-
07-10-2007, 12:32 #1
Senior Member
HELP, primo impianto...!!!
OLA!
Vorrei , anzi dovrò...visto che non avrò più il mio stereo compatto per ascoltare musica e film...iniziare a formare il mio primo impianto...
Ho molti dubbi...praticamente nn saprei ne che sintoampli comprare e nemmeno che diffusori.
Ora ho una stanza molto piccola, quindi dovrei partire dai due frontali e poi col tempo quando avrò un salotto tutto mio, potrò iniziare ad ampliarlo...
Prima cosa... per le casse posteriori si preferiscono a torre oppure no?!!? Perchè!??!Io potrei prendere delle casse normali che poi nel futuro passerebbero come posteriori e le anteriori (più avanti) le prenderei a torre (mi piacciono molto di + queste ultime)...
Seconda cosa... penso che per me, un sinto ampilificatore basta che sia un 5+1 con uscita ottica e digitale...e che faccia sia un compromesso per ascoltare bene sia musica che film...
Nn voglio spendere tantissimo ma vorrei avere sopratutto nei diffusori qualcosa che duri col tempo...
Spesa...
diffusori max...400 euri?!?!
ampli...350 euri?!?
Ecco, ho detto tutto... ora fate voi...
-
07-10-2007, 12:52 #2
Anche io ho dovrò effettuare delle scelte simili alle tue e per avere un buon compromesso cinema e musica mi sono orientato sulle B&W. Con 400 euro puoi pensare ad una coppia di diffusori da stand 685 o 686 che poi in seguito trasferisci come posteriori. Dopo (io credo che lo farò subito, per evitare di comprare momentaneamente un sub) potresti andare su diffusori frontali da pavimento tipo 683 o 684 e naturalmente il centrale. Certo prendere dei diffusori da stand a due vie ora ti obbliga quasi, secondo me, a prendere anche un sub, puoi fare uno sforzo e prendere dei diffusori da pavimento subito? Per quanto riguarda il budget di 350 euro per l'ampli, ti consiglio di andare dritto sull'usato. Io ho intenzione di acquistare o il Denon 1908 o il Marantz 5001, ma ci vogliono comunque poco meno di 600 euro. Queste sono le mie indicazioni, da neofita, che deve fare le tue stesse scelte anche se con un budget leggermente superiore.
-
07-10-2007, 13:10 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Giandegian
Domanda, non ci sono casse a tre vie?!?
A proposito quanta distanza ci vuole tra cassa e parete!?!?
Se le posizionassi un pò in alto, ma con tale inclinazione da orientarli verso il divano (punto d'ascolto) andre contro qualche problema?!?
Originariamente scritto da Giandegian
-
07-10-2007, 18:17 #4
Senior Member
X I MOD:
Forse ho sbagliato a postare in questa sezione, penso che la cosa migliore sia postare nei diffusori... quindi gentilmente potete chiudere questo Thread...io ne aprirò uno nuovo in apposita sezione.
Grazie
-
07-10-2007, 18:59 #5iaiopasq Guest
Cristiano, questa non è esattamente la modalità con la quale vogliamo ricevere questo tipo di segnalazioni. Se ti accorgi di aver sbagliato sezione contatti un moderatore via mp e chiedi se può spostare dove più consono, non vai ad aprire una discussione nuova e "poi tanto qualcuno penserà all'altra"...
Spero di essermi spiegato