Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

è possibile installare la parabola senza fili penzolanti?

ciao a tutti sono nuovo, ho trovato il vostro forum grazie ad una ricerca internet.

vorrei un vostro parere/consiglio in merito al mio problema: abito all'ultimo piano di un condominio di 14 famiglie, e 4 piani di abitazione.

io avevo intenzione di mettere l'antenna parabolico sul tetto, dove però non abbiamo una terrazza ma c'è un tetto di quelli che discendono fatto con tegole arancioni,
    penso cmq che un appigglio per la parobola si trovi cmq...

volevo chiedervi: gli eventuli fili di collegamento, almeno 3 per altrettanti decoder, è possibile farli passare e farli uscire direttamente sotto a casa mia nell'appartamento tramite le prese predisposte?

avete capito cosa intendo? cioè in pratica nell'appartamento abbiamo già le prese nei muri in ogni stanza, solo che l'antenna non è collegata.

ora una volta che monto l'antenna sul tetto dove devo andare per trovare la "scatoletta" con gli attacchi per i fili?

Grazie

non si può dare una risposta senza vedere di che si tratta.

se la palazzina è predisposta per i cavi dell'antenna parabolica (centralizzata o singola che sia) si può fare sicuro, ma mi sembra strano che abbiano predisposto i cavi ma poi non abbiano messi la parabola... in ogni caso se la palazzina è predisposta avrà al 99% un solo cavo per appartamento, quindi niente triplo cavo.

se la palazzina non è predisposta si chiama un installatore che forse troverà il modo di far scendere i cavi dal tetto fino all'appartamento senza necessariamente farli passare all'esterno della palazzina (come poi alla fine fanno in molti, è di sicuro la soluzione più economica oltre che la più brutta)

volendo potreste anche ancorare l'antenna direttamente su un vostro balcone o su una parete della palazzina al vostro piano, dipende dalle regole del condominio e comunque è meglio se un installatore controlla la giusta posizione.

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •