Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    124

    è possibile installare la parabola senza fili penzolanti?


    ciao a tutti sono nuovo, ho trovato il vostro forum grazie ad una ricerca internet.

    vorrei un vostro parere/consiglio in merito al mio problema: abito all'ultimo piano di un condominio di 14 famiglie, e 4 piani di abitazione.


    io avevo intenzione di mettere l'antenna parabolico sul tetto, dove però non abbiamo una terrazza ma c'è un tetto di quelli che discendono fatto con tegole arancioni,
    penso cmq che un appigglio per la parobola si trovi cmq...

    volevo chiedervi: gli eventuli fili di collegamento, almeno 3 per altrettanti decoder, è possibile farli passare e farli uscire direttamente sotto a casa mia nell'appartamento tramite le prese predisposte?

    avete capito cosa intendo? cioè in pratica nell'appartamento abbiamo già le prese nei muri in ogni stanza, solo che l'antenna non è collegata.

    ora una volta che monto l'antenna sul tetto dove devo andare per trovare la "scatoletta" con gli attacchi per i fili?


    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    124

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    703

    non si può dare una risposta senza vedere di che si tratta.

    se la palazzina è predisposta per i cavi dell'antenna parabolica (centralizzata o singola che sia) si può fare sicuro, ma mi sembra strano che abbiano predisposto i cavi ma poi non abbiano messi la parabola... in ogni caso se la palazzina è predisposta avrà al 99% un solo cavo per appartamento, quindi niente triplo cavo.

    se la palazzina non è predisposta si chiama un installatore che forse troverà il modo di far scendere i cavi dal tetto fino all'appartamento senza necessariamente farli passare all'esterno della palazzina (come poi alla fine fanno in molti, è di sicuro la soluzione più economica oltre che la più brutta)

    volendo potreste anche ancorare l'antenna direttamente su un vostro balcone o su una parete della palazzina al vostro piano, dipende dalle regole del condominio e comunque è meglio se un installatore controlla la giusta posizione.

    ciao...
    Fil

    Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •