Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: arenavsore's HT

  1. #31
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    17

    Citazione Originariamente scritto da arenavsore
    Pensa te, io invece ne sono rimasto ammaliato!!! Le vedo come due strumenti!!! Ma forse sarà anche per il genere di musica che ascolto (principalmente jazz e classica, anche se allo stesso tempo amo i Queen)... de gustibus

    Cmq le Klipsch F-1 non le ho eliminate, quelle sono in camera, collegate a un due canali vintage della sanyo...

    Dalle F1 a queste il salto è stato enorme a mio sentire, ed anche il salto di prezzo è stato enorme!!!!
    Ciao

    Ne approfitto per chiederti, come si comportano le Klipsch F-1 con la classica e nell'uso in stereofonia anche di altro genere (Pop/Rock) ?
    Pensavo di comprarle per abbinarle con un vecchio luxman stereo, insomma il budget è quel che è... e visto che ascolto all'80% classica mi farebbe piacere un tuo commento. Come giudicheresti il suono sopratutto a livello di dettaglio ?

    Grazie in anticipo
    Mat

  2. #32
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    102
    Scusa il ritardo...

    Sicuramente le F1 sono delle buone casse. Con generi come rock o pop vanno benissimo, insomma, è il loro genere, io infatti non le avevo acquistate per la musica ma per HT inizialmente.
    Per la classica possono andare se non si hanno grosse esigenze, tuttavia ad un ascolto un po' più attento a me danno l'impressione di non avere dettaglio e il timbro che mi piace. Comunque il problema fondamentale è la difficoltà con cui si ottiene la scena a causa delle trombe che sono molto direzionali.

    Spero di essermi spiegato

    Se ti sevono altre informazioni resto a disposizione.
    Comunque se ti può interessare un usato (quasi nuovo) potrei anche venderle

    Ciao

  3. #33
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472
    Citazione Originariamente scritto da mcclav
    Ciao

    Ne approfitto per chiederti, come si comportano le Klipsch F-1 con la classica... Come giudicheresti il suono sopratutto a livello di dettaglio ?

    Grazie in anticipo
    Mat
    Io, se ascolti all'80% classica, non te le consiglierei per nulla, così come qualsiasi altro diffusore di quella fascia di prezzo. Io la vedo così; la classisa è davvero tosta da riprodurre decentemente, poi dipende sempre da cosa ci si aspetta...

    In generale, cmq., l'unica volta che le ho ascoltate, le F1 mi sono parse non molto dettagliate, ma in possesso di buone doti dinamiche.
    Quindi, magari riprodurranno decentemente uno o due strumenti insieme (per modo di dire, magari un piccolo gruppo jazz) o un pieno orchestrale con buon vigore, ma scarso dettaglio, impastando un pò, insomma.

    Diffusori di differenti caratteristiche, ma della stessa fascia di prezzo potranno essere superiori in altri parametri ma inferiori in dinamica; insomma, a questo livello c'è da decidere cosa prediligere.

    Comunque io un ascoltino lo farei prima, visto il tipo di diffusore, molto particolare, se puoi non acquistare alla cieca...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

  4. #34
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    17

    Grazie mille a tutti e due ragazzi !

    Matteo


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •