Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

quali elementi per...home theatre...???

salve ragazzi vi disturbo solo un momento....
    forse ho ancora un po di confusione in testa ..relativamente a quali siano gli elementi per un sistema ht...
    oltre al videoproiettore...( che spero in futuro prossimo sarà un hc 3100..) e al telo che non so ancora di che marca,che tipo, che misura prenderlo ( mi piacerebbe un bel schermo grande ...il massimo possibile....)
    quali altri elementi servono per comporre il suddetto sistema....???? se avete anche la pazienza di metterci qualche modello e marca per i vari elementi ve ne sare grato....cosi riesco anche a fare una stima della possibile spesa...
    la stanza che usero sara circa 5.50x10 mt il bagget a disposizione non è ancora definito nel senso che è chiaro che non voglio spendere una follia ma vorrei qualcosa di carino....l'utilizzzo : dvd a manetta,attraverso il video proiettore ci vorrei vedere la tv normale...( rai,mediaset, etc,etc, ) e la play station....e ci ascolterei tanta musica...

grazie mille di cuore a tutti....max
    Ultima modifica di madmax101; 03-09-2007 alle 13:28

Citazione Originariamente scritto da madmax101
    telo che non so ancora di che misura prenderlo ( mi piacerebbe un bel schermi grande ...il massimo possibile....)
    distanza di visione?
    distanza di proiezione?
    al cinema preferisci sederti nelle prime file o nelle ultime?

quali altri elementi servono per comporre il suddetto sistema....????
    visti i requisiti, direi come minimo la playstation (3, così hai un buon lettore BD e DVD), un sintoamplificatore A/V, un seti di diffusori ed un decoder analogico (PVR già che ci siamo).
    Poi volendo gli elemanti possono aumentare, specie se l'ascolto della musica acquisisce un'importanza pari di quella dei DVD e dal livello qualitativo che vuoi ottenere su entrambi i fronti, quello audio come quello video.
    Purtroppo un'idea di budget te la devi fare, anche se indicativa, giusto per sapere se si tratta di 1000 euro, 10000 o 50000... altrimenti è veramente difficile consigliarti

ciao morenus....per la verità speravo in qualche consifglio anche relativamente alla distanza...etc,etc ...al cinema doi solito mi seggo al centro ..non mi piace l'immagine ne troppo bassa ne troppo alta...
    per la play station 3 è ok ...ci avevo gia pensato...
    ma...sintoamplificatore A/V???
    set di diffusori..????
    decoder analogico...???? PVR non so nreppure che cosa sia....
    e poi SI l'ascolto della musica sarebbe di importanza rilevante...anche perche questa oltre che stanza per la proiezione sarà anche sala prove per il gruppo con cui suono....

per il bagget...sui 4500/5000 euro...che si puo fare...????

ciao e ancora grazie max...

Citazione Originariamente scritto da madmax101
    ciao morenus....per la verità speravo in qualche consifglio anche relativamente alla distanza...etc,etc ...al cinema doi solito mi seggo al centro
    ok, allora indicativamente ti potrebbe andar bene uno schermo di base la metà della distanza di visione o poco più: esattamente il divano/poltrone a che distanza dallo schermo verrebbero poste?
    Hai un bel po' di libertà circa l'installazione del proiettore (ad esempio riesci ad installarlo a soffitto in centro stanza?)

..non mi piace l'immagine ne troppo bassa ne troppo alta...
    ok: hai una parete libera su cui poter insallare uno schermo a cornice fissa oppure hai bisogno di uno schermo motorizzato?

per la play station 3 è ok ...ci avevo gia pensato...
    bene

ma...sintoamplificatore A/V???
    necessario per le decodifiche delle tracce audio multicanale del dvd e l'amplificazione dei diffusori: l'ambiente non + piccolo: devi insonorizzarlo completamente o solo una parte?

set di diffusori..????
    che musica ascolti? (oltre ai film)
    hai la possibilità di installare diffusori da pavimento?
    riusciresti a postarci una piantina dell'ambiente?

decoder analogico...???? PVR non so nreppure che cosa sia....
    scusa intendevo un sintonizzatore: il proiettore non ce l'ha, quindi se ti interessa la TV analogica, devi collegarci un sintonizzatore, come ad esempio un vecchio videoregistratore VHS o un più moderno PVR (videoregistratore digitale).

e poi SI l'ascolto della musica sarebbe di importanza rilevante...anche perche questa oltre che stanza per la proiezione sarà anche sala prove per il gruppo con cui suono....
    anche registrazione? se sì allora non sottovalutare il problema del trattamento acustico...

per il bagget...sui 4500/5000 euro...che si puo fare...????
    vediamo dopo le risposte alle domande precedenti
    Hai la possibilità di andare a vedere/ascoltare qualcosa? I gusti musicali sono molto soggettivi e di conseguenza anche i prodotti...

ciao morenus ....scusa il ritardo nella risposta ma solo ora ho 10 minuti....
    allora...la stanza praticamente è un rettangolo di cira 5.5x10 mt come gia detto....il lato per la proiezione è uno dei 2 lati corti chiaramente quello dove non c'è la porta che mi permette l'accesso alla taverna...
    non sono in grado di mettere un disegno...mi spisce...comunque la stanza è propio rettangolare....posso utilizzare sia uno schermo fisso che a scomparsa dipende da cosa decido io...
    l'ambiente è da insonorizzare completamente....mi spiego... la casa è una casa singola nel senso che costruisco sulla mia terra e non ho nessun vicino attaccato ma....quello che mi abita a di fronte....al di la della strada...è un rompi ******** qualificato ...e quindi PREVENIRE è MEGLIO CHE CURARE.....
    io ascolto qualsiasi tipo di musica....ma suono LA MUSICA...cioè SOUL e R&B....l'idea dei diffusori a pavimento onestamente non mi piace molto....vorrei qualcosa di funzionale....a parete...( per i diffusori mi farò aiutare da un amico fonico....) ma qualche altro consiglio lo accetto sopraturtto da chi ha esperienza di HT il mio amico non molta.....
    in questa stanza NON DEVO registrare ma solo farci prove...e quindi ascoltare i pezzi da studiare.....
    purtroppo non ho la possibilita ne di vedere ne di ascoltare ....anzi in realta non conosco nessuno che abbia gia fatto quello che sto provando a fare io.....

spero di essere statao esauriente....per poter permetterti di fare una lista di quello che mi serve ..ripeto senza possibilmente spendere una follia....

aspetto con ansia risposta.....ciao max
    Ultima modifica di madmax101; 05-09-2007 alle 12:57

se ti fai sentire oltre la strada in una casa nuova allora forse hai esagerato un pochino...
    per quanto riguarda i diffusori, non li metterei a parete: sia le torri, sia i monitor di qualità han bisogno di un po' d'aria intorno, quindi li collocherei su stand.
    Se per i diffusori ti appoggi al tuo amico, il sintoampli viene di conseguenza, nel senso che dipende dalla caratteristiche dei diffusori che andrai a scegliere. avete già parlato di qualche prodotto in particolare?

ciao morenus ..grazie di eserti fatto sentire....per quanto riguarda il mio vicino....ha rotto le scatole per altri motivi non inerenti a questi argomenti....ma questo mi è bastato per farmi capire che il signore in questione ha come unico senso della vita, il rompere l'anima a chi gli sta attorno...( non solo a me...)...e quindi la mia è semplice precauzione...evitare di dargli motivio di attaccare briga...
    tornando alle cose importanti....con il mio amico non ho ancora parlato di marche e prodotti...ma a questo punto...mi conviene avere la lista degli elementi sottoporglieli e vedere cosa succede....il problema è che non SONO COSI SICURO CHE ABBIA GRANDE ESPERIENZA sull'argomento....
    ecco perche sto cercando di capire prima di tutto quello che voglio io ....
    non voglio spendere miglioni per un impianto stellare con migliaia di funzioni che non mi servono....(io sono uno di quelli che si compra il cellulare per usarlo come telefono...e non mi interessa che faccia anche il POP-CORN ....) mi farebbe piacere che il mio SISTEMA mi permettesse di visionare i dvd quelli normali non con formati stratosferici...( ecco il perche del vdp HD READY...).in modo ottimo, che l'audio per ascoltare i film e la musica...fosse gradevole... che si potesse far passare i canali della tv attraverso il proiettore che si potesse applicare la playstation della quale non sono un PATITO... ma dato che ci sono...!!!!!tutto qui...

per concludere....se tu dovessi farti un impianto con le dette esigienze quali elementi e di quale marca compreresti...

ciao e ancora grazie ..max

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •