Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

camera da letto, aiuto sui bassi...

Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio...
    ho un piccolo impianto nella mi acamera da letto, vi posto la cartina per darvi un'idea dell'ambiente.
    il mio problema sono i frontali....hanno i subwoofer di lato, ho la possibilità di intercambiare...ovvero mettere i sub esterni o interni allo schermo...mettendoli interni o paura che le frequenze s'incrocio, inoltre al centro c'è il centrale, sono completamente ignorante in materia...quindi HELPPPP!!!!!
    ho letto tutto e di più a riguardo, ma vorrei avere un parere "personalizzato" al mio caso...
    cosa posso realizzare i rendere il suono migliore? tubs trap pannelli particolari...

le casse frontali sono queste:http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...aker/h04.1.pdf

devo anche decidere dove installare le elettroniche e dove posizionare i surround....le elettroniche le oire alla destra del letto(vicino alla finestra).

ecco la cartina(senza misure perchè sono al lavoro):

Ciao auran.
    Secondo me ti conviene prima fare delle prove di ascolto e decidere.
    Io proverei a scambiare i diffusori mettendo quindi i sub all'interno.
    I diffusori molto a ridosso degli angoli e' difficile che suonino bene, solitamente creano un basso molto rimbombante e poco preciso.

Ciao.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

infatti il mio problema è appunto questo...
    potrei spostare anche i diffusori un pò più avanti e mettere 2 tubs...però di che circonferenza dovrei farli? in lana di roccia?
    i sub dunque non c'è problema se stanno indirizzati versi il centro? pensavo fosse quasi un obbligo mewtterli esterni per una questione di spazialità...anche se veramente poca..
    inoltre...la parte posteriore la trattereste?se si come? il muro è completamente libero...perche toglierò l'armadio a ponte per la cabina...
    Ultima modifica di Auran; 03-10-2007 alle 16:47

Prima di trattare acusticamente la stanza e' meglio che trovi prima la giusta posizione dei diffusori.
    Innanzitutto allontanali dagli angoli il piu' che puoi (nei limiti del possibile), e poi la ciare cosa dice???? I woofer devono stare per forza all'esterno???
    Perche' se non e' cosi potresti anche provare a scambiarle.

Se ci sono rimbombi forti anche i tubi non risolvono...e poi per avere una attenuazione fino a 50 hz circa devi fare dei tubi di diametro di 40 cm.... e non penso che ci stiano...

Ciao.
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

A parte che vedo solo ora che i reflex sono caricati anteriormente, quindi in teoria i woofer possono andare anche all'interno, a meno che Ciare non dica diversamente..

i rimbombi ci sono nei momenti più concitati dei film....è come si disperdessero in tutta la stanza creando un effetto poco piacevole...quindi gli devo tenere attenuati dall'ampli...invece io vorrei avere un pò di punch senza che le si prolungasse a lungo..

ho appena chiesto a ciare...sentiamo...

pannoc mi spieghi meglio il discorso del tubo...perchè se è davanti posso metterli interni?
    Ultima modifica di Auran; 03-10-2007 alle 17:00

le misure della stanza saranno circa 4x4....la colonna sarà da 1 metro...
    lo schermo è da 220cm...lo spazio che rimane è quello delle casse...doppio

La via più semplice é intervenire mediante equalizzazione digitale.

Le frequenze basse sono difficili da trattare in ambiente e non credo tu abbia enormi possibilità di manovra nelle disposizione dei diffusori.

Oltretutto la stanza è pure quadrata!

Citazione Originariamente scritto da Auran
    pannoc mi spieghi meglio il discorso del tubo...perchè se è davanti posso metterli interni?
    What????

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    A parte che vedo solo ora che i reflex sono caricati anteriormente, quindi in teoria i woofer possono andare anche all'interno
    intendevo questa frase....

si purtroppo la stanza è quadrata...

allora dite che mi conviene comprare un equalizzatore digitale?

Auran...prima prova a scambiare i due front, in modo da avere i woofer rivolti verso l'interno e allontana un po' i diffusori dagli angoli.
    Poi facci sapere.

E' impensabile fare lavorare dei woofer rivolti verso una parete apochi centimetri di distanza! Per forza hai dei rimbombi!

Ciao.

appena rientro farò la prova....un'altra domanda...lo sobenissimo che per insonorizzare un ambiente bisogna fare la stanza nella stanza...
    se faccio il cartongesso solo nella parete sinistra(porta) il suono si sentirà meno nel resto della casa?il lato destro dà all'esterno...quindi non mi importa....non vorrei farla tutta per motivi di spazio...già è piccola...mi interessa attutire i suoni verso le altre stanze...quindi a sinistra..
    Ultima modifica di Auran; 04-10-2007 alle 17:38

Per quel che ne so, rischieresti più che altro di buttar soldi.

Piuttosto che porta hai su quella parete? massello, tamburata, bugnata?
    E' ben sigillata?
    Non avrai mica una porta a scomparsa?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Anche nell'ipotesi che la Ciare dicesse che i woofer vanno orientati verso l'esterno, farei la prova di invertire i diffusori in modo da averli verso l'interno.

Non credo che il risultato possa essere peggio di averli che sparano contro una parete vicinissima.

Per le risonanze alle frequnze più basse non ci fai molto neanche con le trappole, dimensioni a parte, così come, per quanto riguarda l'isolamento verso l'esterno, non ci fai niente con una parete di cartongesso.

Attenueresti un po' la gamma media e alta, ma i bassi si sentiranno comunque anche nel resto dell'appartamento, idem sopra e sotto.

Prima di passare ad un equalizzatore digitale, con tutto quello che comporta per la fase di setup, aspetta di sentire come va con i woofer verso l'interno, come ti hanno già consigliato tutti.

Per i surround, anche qui non c'è molto sa sperimentare

O li posizioni sulla parete di fondo, un po' in alto, o li posizioni ai lati, in linea col punto di ascolto, altre scelte non ne vedo.

Prova quale delle due sistemazioni ti soddisfa di più.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •