Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    458

    Futura sala ht:quale tra le due?


    Ciao a tutti,vorrei allestire la mia nuova sala ht,il problema è che ho una cantina da sistemare della misura di 600x390xh230 con sopra la zona giorno quindi senza la necessità di una grossa insonorizzazione. Naturalmente va trattata acusticamente inoltre porrei l'accento sull'altezza. La seconda ipotesi è che è previsto un ampliamento con sotto una taverna che potrei adibire a sala ht.Le misure sono 700x370xh250.Quindi questa è leggermente più stretta ma molto più alta.Il problema è che andrebbe insonorizzata alla grande perchè sopra ci sono due camere da letto. Un vantaggio di questa è che sia lo schermo sia il fronte posteriore non sarebbero a ridosso del muro e questo si sa quanto è importante con certi diffusori. Ma queste insonorizzazioni sono efficaci o no? Vi prego consigliatemi.Grazie.

  2. #2
    mixersrl Guest
    ...una 6x5 non riesci a ricavarla?sarebbe più equilibrata....

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    458
    Ciao,ma scusami io sapevo che la stanza più quadrata è peggio è.Inoltre cosa mi dici dell'altezza? E riguardo all'insonorizzazione?

  4. #4
    mixersrl Guest
    infatti non ti ho dato quadrato ma comune rettangolo.
    Avere comunque una stanza stretta e lunga oltre a fare una sorta di effetto imbuto aumenta la velocità delle riflessioni e non ti permette di avere o spazio adeguato tra pareti e diffusori e ne spazio adeguato tra essi e il punto di ascolto che invevitabilmente lo ritrovi accollato ad una parete con tutto ciò che comporta acusticamente.
    L'altezza può anche andare

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    458
    Scusa quindi secondo te la stanza 390x600xh230 va più che bene anche con sistemi come le klipsch????

  6. #6
    mixersrl Guest

    per diffusori HT Micro sì per sistemi audiophile oriented preferisco sale tipo 4.50 x 5.50 e magari con parete retrostante lontana


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •