Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Sistema 2.1 sotto i 600€, quale?

Ciao,
    come da titolo dovrei acquistare un impianto HT 2.1 da posizionare sotto ad un probabile plasma Panasonic da 37". Caratteristiche fondamentali sono l'uscita HDMI, la possibilità di leggere il maggior numero possibile di formati ( +,-,RAM, Divx vari e possibilmente SACD o DVD-Audio ) ed una buona qualità generale, soprattutto dell'immagine ...Io ero indirizzato verso questi, ma sicuramente ce ne sono molti altri forse anche migliori:

JVC DD-8

Philips MCD908/12
    Samsung HT Q100T
    Sony DAV-X1V

So che non tutti corrispondono perfettamente con le caratteristiche i cui sopra ( volendo posso arrivare anche a 700€ ), ma è solo un elenco indicativo...sono curioso di sapere come la pensate in merito e soprattutto aspetto i vostri consigli...

Grazie a tutti
    Ultima modifica di Flyingdj0571; 25-08-2007 alle 11:31

Tra quelli che hai elencato escluderei il Philips, in quanto mi sembra che non sia dotato di ingressi audio digitali.

Ma sei sicuro di volere propio un all in one? Con 600/700 puoi prendere in considerazione di "iniziare" un impianto "vero".
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Il problema è che la mia esperienza nel settore è pari se non minore a zero, quindi non avrei la minima idea da dove partire...Il fatto di comprare un sistema all in one nasce proprio dalla mia completa ignoranza in materia....tanto tanto per gli schermi ma come audio...proprio no! Senza contare che un sistema audio 5.1 non lo posso comprare per problemi di spazio. Attendo consigli...

I forum esistono propio per questo

Per darti dei consigli più possibile "mirati" dovresti precisare meglio i tuoi problemi di spazio....

Ti sta un ampli audio/video + un lettore DVD?

Per le casse:
    penso di aver capito che hai problemi a montere le casse posteriori, ma....

davanti puoi montere anche dasse da pavimento? (uno dei kit da te proposti le prevedeva...)

Hai spazio per un sub?

Sotto al tv puoi montare un canale centrale?
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Mi porto avanti... col lavoro

Idea:
    DVD: Samsung DVD-1080P7
    http://www.pixmania.com/it/it/572304...fichetechnique

Ampli: Onkyo TX-SR 505E
    http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=3733

Casse frontali: Klipsch B2
    http://www.rebelio.it/app/catalog.do...roductId=42818

Frontale: Klipsch C1
    http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=2056

Spesa totale 692 €

Scusate ma 2.1 intende frontali + centrale o frontali+sub?
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

oppure il kit harman/kardon hs200 con 2 diffusori 1 sub e apli con dvd con uscita hdmi 1080i
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da rs232
    oppure il kit harman/kardon hs200
    Anche se non amo i kit all in one, devo dire che come sistema 2.1 per home cinema è una buona soluzione.

Solo due precisazioni, non supporta il 1080P e sopratutto....
    ...non costa 600 € ma circa il doppio!

Andando su quella cifra allora c'è anche il Kef 100 instant theatre (senza hdmi, ma un ottimo sistema)

lo trovi in offerta al mw e in tutti gli altri centri a 599
    si non supporta 1080p
    dovrebbe uscire il modello nuovo del kef con hdmi
    vivi e lascia vivere

bhè, grazie ragazzi!
    Intanto però con 2.1 intendo frontali+sub anche se a pensarci bene dovrei comprarmi un 3.1 (con un centrale). Domani prendo le misure per bene e vi faccio una specie di cartina, anche se vi preannuncio che il locale non è veramente il massimo per l'acustica. Per quanto riguarda la presenza del 1080p è di importanza relativa in quanto il panasonic plasma è un hd-ready...

Visto che ci sono ne approfitto per farvi qualche domanda: quali caratteristiche devo osservare in modo particolare nella scelta di un amplificatore? E nei diffusori? E di preciso qual'è il lavoro di un ampli ? Scusate le domande da semi-apprendista-quasi aiuto principiante...

mixersrl Guest
    la'mpli ti amplifica il segnale a basso livello che esce da una sorgente e poi deve essere in grado di pilotare adeguatamente una coppia di diffusori.
    Nel tuo caso sarei più propenso a fare un sistema pure stereo

scusate ma se decido effettivamente di non prendere i diffusori posteriori posso in qualche modo godere dell'effetto sorround "virtuale" ( tramite i soli frontali con o senza centrale) oppure sono destinato a non girarmi mai indietro preoccupato per un effetto che proviene da casse che non ci sono ?

Grazie

kef kit100

ciao a tutti,
    ma dove lo si trova il kit100 kef a 599???
    Ho visto su mediaworld e anche da altre parti e lo mettono fuori intorno a 1200 euro???

Com'è come qualità???
    Lo consigliate??

Citazione Originariamente scritto da Flyingdj0571
    scusate ma se decido effettivamente di non prendere i diffusori posteriori posso in qualche modo godere dell'effetto sorround "virtuale" ( tramite i soli frontali con o senza centrale) oppure sono destinato a non girarmi mai indietro preoccupato per un effetto che proviene da casse che non ci sono ?

Grazie
    considera che in alcuni dvd i canali sourround non sono sfruttati moltissimo.... io punterei a fare un sistema stereo di qualità

....non ci hai detto se hai problemi di spazio: ci aiuterebbe per consigliarti al meglio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •