Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Primo impiantino HT..chiedo consigli...

Salve a tutti, ho appena cominciato ad avvicinarmi al mondo dell' HT e volevo un paio di consigli..
    Mi piacerebbe crearmi il mio primo impianto e ho già in mente una linea madre da seguire:

Amplificatore Harman-Kardon AVR 135
    Casse Indiana Line HC 504/505
    Frontale Indiana Line HC 304

Purtroppo per motivi di spazio e tipo di arredamento non posso installare le casse posteriori ..dite che possa essere qualcosa di ascoltabile o mi conviene buttarmi su qualcos' altro ?? Grazie..

puoi postare una piantina e qualche foto della parete posteriore per capire i vincoli esitenti?

è presto detto..la parete è lunga pochi cm più del divano che ci batte contro e non ho possibilità di spostarlo ne avanti (presenza di mobili nell'immediato) ne di lato x la porta sulla destra...allego foto..
    Immagini allegate Immagini allegate

dalla foto sembra più corta... quella dietro a dx è una porta sempre chiusa?

Anch'io sono messo male con i surround.
    Nel mio caso il problema è costituito da un divano in muratura, che utilizza come spalliera la parete di fondo della stanza dove ho collocato l'impianto, e che ovviamente non può essere spostato. Mi sono quindi dovuto rassegnare a collocare i diffusori posteriori esattamente ai lati del divano (e non dietro, come sarebbe stato opportuno).
    Al tuo posto io farei a meno dei surround, oppure cercherei di comprare un paio di casse da stand, e di collocarle nella parte superiore della parete, leggermente orientate verso il basso.
    Ti consiglio inoltre di non fare a meno del subwoofer (che nell'home theater è molto importante).

Ciao
    Massimiliano

Mi sono quindi dovuto rassegnare a collocare i diffusori posteriori esattamente ai lati del divano (e non dietro, come sarebbe stato opportuno).
    hai fatto bene: le specifiche dolby dicono proprio ai lati e non dietro come erroneamente si pensa.
    Tutt'al più leggermente dietro inclinati di circa 110° ma dipende anche dalle caratteristiche dei diffusori, dall'altezza e dall'ambiente

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    dalla foto sembra più corta... quella dietro a dx è una porta sempre chiusa?
    No anzi è sempre aperta, non c'è neppure la porta..la sdraio accanto al divano è lì solo provvisoria..

mmm... non facile allora... riesci a buttar giù uno schizzo di piantina o almeno una foto dell'altro lato del divano? (quello aperto)

Metto 2 foto x far capire bene come sono messo..cioè abbastanza male!!ma cmq senza le casse posteriori la resa sonora si abbassa così tanto?
    Immagini allegate Immagini allegate

potresti installarle su mensola poco sopra al divano nella parete posteriore, visto che un po' di spazio c'è (magari sposti il divano leggermente più verso la porta)

Si è forse l'unica possibilità che ho..grazie!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •