|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Il miglior HT possibile
-
19-08-2007, 21:59 #1
Member
Il miglior HT possibile
Salve a tutti,
curiosando tra i listini dele varie marche mi è venuta la curiosità di come sarebbe e quanto potrebbe costare l'impianto HT perfetto.
Mi spiego meglio: mettiamo abbia da parte 100 milioni di euro ( i soliti risparmi sotto il materasso, niente di chè), cosa mi consigliereste come componenti migliori in assoluto? Ovviamente senza badare a spese.... Ci dovrebbero essere questi componenti:
Proiettore ( Lcd, Dlp o Crt? Si vede che non sono esperto...)
Lettore DVD
Lettore HD-DVD/Blue-Ray DVD
Preamplificatore
Amplificatore
Set di diffusori
Subwoofer
Grazie del tempo speso e scusate per la stranezza della domanda
P.S. Non si accettano risposte tipo "comprati un cinema" o peggio "comprati la Sony" o simili...
-
19-08-2007, 22:24 #2
George Lucas per il suo HT ha speso meno!
Se vuoi curiosare su cosa ha fatto lui:
http://gizmodo.com/gadgets/home-ente...nch-254443.php
Non penso che suoni malaccioe ti rimangono due lirette (cent) da parte per offrire i pop corn ai tuoi ospiti.
Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
19-08-2007, 22:24 #3
Stai veramente poco a spenderli tutti
Già lo schermo della panasonic da 103" viene 79,000€ poi x le casse ci sono anche modelli di marche straniere che volano ben sopra i 5000€
di sub una volta ne ho visto uno a 4000 o 4500€ nn ricordo bene, della potenza di 1 CAVALLO!!!! forse si paga anche il bollo!!!!
Dopo tra sintoamplificatore preamplificatori si arriva anche oltre i 2000€ di quelli a stato solido senò sinto a valvole anche 15000€
poi x i cavi si vola comodamente verso i 1000€
magari anche pannelli e varie paratie per il rimbalzo del suono si può sborsare anche 2000€
Poi vedi tu se vuoi anche la macchinina del Popcorn
E può anche essere una visione ottimistica nn sono un listino dei desideri
-
19-08-2007, 23:38 #4
Qualità e costo non sono strettamente correlati, prendendo i componenti più costosi sul mercato e mettendoli insieme non è detto che si ottenga il risultato migliore, anzi, ne sono quasi convinto.
E' indubbio che per avere risultati ottimi bisogna comunque spendere, ma con una cifra inferiore a quella stanziata si possono fare sicuramente delle ottime cose.
Gli esempi portati da Braidix, schermo a parte, che è un esempio di spesa elevata ma inutile, sono prezzi abbastanza normali nella categoria media o medio-alta.
Il mio non è un impianto stratosferico, ma utilizza uno di quei sub citati (sì, da oltre 1 KW) così come i diffusori frontali superano abbastanza quella cifra, idem gli ampli e altri aparecchi che lui non ha citato.
Con 2000 € non prendi un pre ed un finale, specialmente multicanale, già un buon integrato HT può costare di più.
Ma rimaniamo sempre tra i prodotti normali, non rarissimi e prodotti quasi su ordinazione.
L'impianto di Lucas, a parte la potenza complessiva, è composto da apparecchi tutto sommato normalissimi (ha persino lo stesso telecomando che ho io).
Alcuni componenti, ad esempio il mixer, gli servono per il suo lavoro, probabilmente si mixa alcune colonne sonore per fare prove in fase di realizzazione di qualche film, il tutto mi dà l'idea che abbia voluto una impostazione molto "monitor", da studio di registrazione.
Forse la cosa più costosa, indispensabile per il risultato finale è quella che nessuno nomina mai e quasi mai viene presa in considerazxione se non, al massimo, per l'arredamento.
Mi riferisco appunto all'ambiente, ma non per quanto riguarda il suo arredamento (belle poltrone, luci e simili) ma la sua giusta reralizzazione dal punto di vista acustico, quindi con pannelli assorbenti, trappole, pannelli diffusori,risuonatori, ecc.
Qui si può spendere abbastanza, ma sicuramente si otterranno anche dei risultati degni di nota.
Per tornare al tema, se acquisti l'annuario di Digital Video fai presto a trovare i componenti più costosi (rimanendo su cose serie).
Scegli, ad esempio, tra le elettroniche Lexicon, Krell, McIntosh, Meridian, Classè, tra i diffusori top di gamma della B&W o della Focal, un bel vpr DLP a 3 chip o, se preferisci i crt, un bel Barco Cine 9 (60.000 €) e, scegliendo oculatamente gli accoppiamenti, otterrai degli ottimi risultati, senza spendere il massimo possibile, anche se la cifra finale sarà comunque ragguardevole.
CiaoUltima modifica di Nordata; 20-08-2007 alle 00:27
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-08-2007, 23:54 #5
Si lo schermo panasonic 103 l'ho menzionato solo per la spropositata cifra!
Non è uno schermo che acquisterei sicuramente, ovviamente ce ne sono dei migliori!!! Ci mancherebbe
-
20-08-2007, 00:33 #6
Member
Cavolo ragazzi avete preso seriamente la cosa
!!! Grazie
!!! Comunque sono molto curioso, continuate pure!
-
20-08-2007, 10:04 #7
poi ci sarebbe da valutare il discorso del fai da te..a prezzi buoni credo che puoi ottenere risultati ottimi anche se è molto difficile addentrarsi per chi non ha un pò di conoscenza della materia
-
20-08-2007, 10:17 #8
Non credo che uno con 100 milioni di euri da buttare abbia voglia di cuccarsi il fai-da-te....
-
20-08-2007, 10:46 #9mixersrl Guest
io con quella cifra telefonerei ai patron delle aziende e li farei venire a casa direttamente con la troupe di progettisti e orecchie d'oro.....
-
20-08-2007, 11:10 #10
Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
http://www.skysound.com/qtvr/qtvr_tour_stag.html
Oltre tutto utilizza lo stesso sistema di diffusori del mio HTUltima modifica di RickDeckard; 20-08-2007 alle 18:40
-
21-08-2007, 17:27 #11
Junior Member
Originariamente scritto da Flyingdj0571