|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Mensole per appoggio diffusori
-
22-08-2007, 16:56 #16
Originariamente scritto da Morenus
Per stare su casse un pò più importanti avrei preso in considerazioni le Focal JMlab Chorus 705 V (che hanno anche il reflex frontale...) ed anche il costo e vicino alle 5.06.
....ero così contento di avere preso una decisione su cosa prendere ed ora mi mischi ancora le carte!
Al di là del fatto che esteticamente trovo le 4.06 più "importanti" (specie se montate su un supporto come quello da te suggerito), pensavo che 4 casse gemelle avrebbero garantito una maggiore coerenza timbrica. Mi spieghi perchè invece trovi più adatte le 3.06?
Se mi mandi una foto delle 3.06 su stand te ne sarei grato!!!
Grazie 1000.Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
22-08-2007, 19:02 #17
Operatore
Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
inoltre lo spazio verso il muro sarebbe a zero.
http://img413.imageshack.us/img413/1...0pareteod8.jpg
Per stare su casse un pò più importanti avrei preso in considerazioni le Focal JMlab Chorus 705 V (che hanno anche il reflex frontale...) ed anche il costo e vicino alle 5.06.
Dicendo che il C4 è sovra dimensionato intedi dire che è un pò "sprecato" o che può "coprire" le 4.06? Nel caso dici di andare sul C3
Li ho visti sul sito. Molto piacevoli. Se non erro 129 $
Più o meno il costo delle casse, ma sembrano ben realizzati. Mi sconsigli l'auto-costruzione?
Se 100 euro non ti pesano e vuoi averli già pronti, allora il discorso cambia
pensavo che 4 casse gemelle avrebbero garantito una maggiore coerenza timbrica.
Mi spieghi perchè invece trovi più adatte le 3.06?
Se mi mandi una foto delle 3.06 su stand te ne sarei grato!!!
http://img59.imageshack.us/img59/7852/img6839rpj6.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/3519/img6842rmf5.jpg
-
22-08-2007, 22:01 #18
distanza tra loro e distanza dal punto di ascolto?
3 mt. tra le due casse, e 3,5 dal unto centrale d'ascolto. Rispetto al punto centrale d'ascolto sono perfettamente simmetriche.
non far caso al fatto che sono il vecchio modello
In cosa differiscono, rispetto al modello attuale?
buona alternativa(V715): se puoi ascoltarle...
le ho ascoltate, è mi sono decisamente piaciute. Inoltre le trovo anche belle esteticamente. Il problema è che non ci sono (della stessa serie) delle casse più piccole da usare come posteriori.
Se davanti optassi per le 5.06, avresti comunque una differenza tra il fronte anteriore e quello posteriore ed in questo caso preferisco il timbro delle 3.06, un po' meno opache delle 4.06
Riassumendo:
1 soluzione: quattro 4.06 + C4 (circa 350€)
2 soluzione: 5.06 + C4 (circa 400 €)
3 soluzione: quattro Focal 715 + CC700 (circa 700€)
Cosa scegliere?Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
22-08-2007, 22:29 #19
Operatore
3 mt. tra le due casse, e 3,5 dal unto centrale d'ascolto. Rispetto al punto centrale d'ascolto sono perfettamente simmetriche.
In cosa differiscono, rispetto al modello attuale?
le ho ascoltate, è mi sono decisamente piaciute. Inoltre le trovo anche belle esteticamente. Il problema è che non ci sono (della stessa serie) delle casse più piccole da usare come posteriori.
1 soluzione: quattro 4.06 + C4 (circa 350€)
2 soluzione: 5.06 + C4 (circa 400 €)
3 soluzione: quattro Focal 715 + CC700 (circa 700€)
Personalmente prediligo le soluzioni 2 e 3: occhio che le Focal 705 (presumo intendessi quelle dato che 715 non mi tornano) hanno una minor estensione delle 5.06 e la necessità del subwoofer si farebbe ancor più sentita (dato che cmq anche le 5.06 non son proprio complete, ma dipende anche da che musica ascolti).
Come sub S.10 per le 5.06 o sw 700 per le Focal.
Con la soluzione 1, invece, il sub (basta il S.8 in questo caso) rientrerebbe appieno nel budget
-
22-08-2007, 22:46 #20
si potrebbe provare senza inclinarle... distanza dalle pareti laterali?
zero cm.
colore mogano anziché ciliegio, cassa squadrata senza il bordo anteriore smussato. per il resto sono identiche
Sbaglio ho apparivano più "ricche"?
L'ideale sarebbe recarsi da un rivenditore per una prova comparativa... quindi lasciar decidere al proprio orecchio.
Trovare un rivenditore che abbia sia IL che Focal non è facile. E poi una come suoneranno a casa mia?
Alla fine il problema è sempre nel buget! Se no, penso che avrei già scelto le Focal 715 (scusa dell'errore) + CC700 + sub.
Perciò il dubbio (quello attuale) è se scegliere tre acquistare quattro 4.06 + il C4 o cambiare solo il fronte anteriore (715 + cc700) e riamdare la sostituzione delle posteriori e del sub (attualmente ho un kit warefedale moviestar 50
).
La soluzione "2" tenderei a scartarla per motivi "estetici"... anche l'occhio (e la moglie) hanno la loro partePlasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
22-08-2007, 23:01 #21
Operatore
Sbaglio ho apparivano più "ricche"?
Trovare un rivenditore che abbia sia IL che Focal non è facile.
E poi una come suoneranno a casa mia?
La soluzione "2" tenderei a scartarla per motivi "estetici"... anche l'occhio (e la moglie) hanno la loro parte
Perciò il dubbio è se scegliere tre acquistare quattro 4.06 + il C4 o cambiare solo il fronte anteriore (715 + cc700) e riamdare la sostituzione delle posteriori e del sub
Se ti son piaciute le Focal e non hai fretta di completare l'impianto subito ma lo puoi benissimo fare in un secondo momento, sfruttando nel contempo la soluzione attuale, vai tranquillo.
Stesso discorso con le 5.06 + C.4: come detto tra i tre sistemi elencati sono quelli che qualitativamente possono esser paragonati tranquillamente ed un gradino sopra la serie 4 di IL.
Quindi io opterei per la 2 o la 3, magari un po' alla volta.
Poi però da considerare anche cosa andrai ad ascoltare (solo film o anche musica? stereo o anche sacd?) e com'è composto il resto della catena audio (in particolare il sintoampli)
-
22-08-2007, 23:18 #22
da quelle laterali? quindi sono esattamente agli angoli della stanza?
SI!
di dove sei?
Milano
Poi però da considerare anche cosa andrai ad ascoltare (solo film o anche musica? stereo o anche sacd?)
80% film 20% musica (CD e qualche mp3, principalmente cantautori italiani)
e com'è composto il resto della catena audio (in particolare il sintoampli)[/QUOTE]
Attualmente:
TV Plasma LG 42PC1R
Ampli Kenwood V6100
XBox 360 (anche come player DVD/CD)
A breve (settembre/ottobre):
TV Sony Bravia KDL-52X2000 (ex demo a prezzo affare!)
Ampli: Onkyo 605 o Cav 2068 (ex demo) tutti e due attorno a 400€ (un consiglio?)
P.S. Se sarai al TAV di devo come minimo un caffè. graziePlasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
23-08-2007, 08:38 #23
Operatore
mmm... con i diffusori agli angoli meglio decisamente inclinarle verso il punto d'ascolto
Milano è troppo distante, sennò ti avrei invitato da me.
L'upgrade del sintoampli sarebbe particolarmente gradito ai diffusori, sia alle IL che alle Focal...
Tra i due, se non ti interessa la parte video e se il prezzo è allettante, direi decisamente il CAV.
Altrimenti tieni in seria considerazione anche il Marentz SR-5001.
P.S. Se sarai al TAV di devo come minimo un caffè
fatta
-
23-08-2007, 14:33 #24
Milano è troppo distante, sennò ti avrei invitato da me.
Giro tutta l'Italia per lavoro, se passerò da Trieste mi ricorderò della tua offerta
Tra i due, se non ti interessa la parte video e se il prezzo è allettante, direi decisamente il CAV.
La parte video mi interessa, più che altro per la comodità di non dovere usare tre telecomandi. Ma alla fine penso di predere il CAV (+ un telecomando Logitech) e passare solo più avanti ad un ampli più "tecnologico" dotato anche di una buona parte video.
Pensi che il CAV abbia una buona rivendibilità?
Stessa strategia per le casse. IL oggi, ed upgrade (a Focal o Piccolo Star) in un futuro spero vicino.Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
23-08-2007, 18:15 #25
Operatore
La parte video mi interessa, più che altro per la comodità di non dovere usare tre telecomandi.
ci sono tante soluzioni per questo, a partire da un classico telecomando programmabile tipo il logitech da te citato
Ma alla fine penso di predere il CAV (+ un telecomando Logitech) e passare solo più avanti ad un ampli più "tecnologico" dotato anche di una buona parte video.
Tutt'al più se ne riparla con le nuove codifiche ma c'è ancora un po' tempo
Pensi che il CAV abbia una buona rivendibilità?
Stessa strategia per le casse. IL oggi, ed upgrade (a Focal o Piccolo Star) in un futuro spero vicino.
Se invece il futuro è remoto allora ok, ma prima dell'upgrade ti consiglio comunque qualche sessione di ascolto.