|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Ho bisogno di collegare vari apparecchi! Aiuto...
-
11-08-2007, 18:55 #1
Junior Member
Ho bisogno di collegare vari apparecchi! Aiuto...
Questo è il mio primo messaggio su questo forum.
Mi scuso anticipatamente, se ho sbagliato sezione...
Attualmente ho collegati insieme:
1 Hi-fi (ha qualche anno) + 2 casse da 100w l'una
2 Tv+dig. terrestre+dvd-recorder
Vorrei comprare un sistema 5.1 (da non spendere molto) da collegare sia alla tv e relativo dig. terrestre e dvd-recorder, che al Hi-fi (potrei prendere anche questo nuovo...). Mi serve un amplificatore? oppure riesco a fare tutto anche senza?
Oppure potrei tenere il mio hi-fi con le 2 casse e riuscirei a collegarle alla tv, dtt e dvd-rw???
Grazie x l'aiuto
-
12-08-2007, 02:07 #2
Entrambe le soluzioni vanno bene, con risultati e costi differenti di realizzazione.
Puoi benissinmo limitarti a collegare il TV ad un ingresso di linea del tuo ampli stereo, sistemando i diffusori ai lati del TV stesso (se è un LCD o Plasma non ci sono problemi di interferemze magnetiche con i diffusori, nel caso non siano schermati.
Con la spesa di un cavo stereo ascolti meglio l'audio del TV e delle due sorgenti collegate.
Spendendo ovviamente di più puoi acquistare un ampli HT 5.1 ed utilizzare i tuoi diffusori come frontali, limitandoti ad acquistare solo il centrale, due surround ed un sub attivo.
Quanto meno il centrale dovrebbe essere con lo stesso livello di qualità e timbrica dei tuoi diffusori, per i surround puoi anche iniziare con due non molto costosi.
La seconda soluzione è sicuramente più costosa, ma ti pernmetterebbe di godere appieno del multicanale dei DVD.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-08-2007, 08:37 #3
Junior Member
ieri ho visto che c'è un sistema home theater della samsung. Questo è possibile collegarlo con la mia tv ed usufruire dell'audio multicanale anche quando guardo il dtt ed il dvd-rw??? Come dovrei collegarlo con il tv???
Attualmente ho:
Tv collegata con scart al dvd-rw, e dtt collegato al dvd-rw in modo che posso registrare mediaset premium, ecc...
-
13-08-2007, 08:49 #4
Junior Member
ho guardato il thread della tua "saletta"...
a me fa un pò paura!
Comunque se riesci potresti fare degli esempi di modelli che dovrei comprare...sono totalmente ignorante in materia!
Cmq ho Tv lcd samsung 32r76, sony hr-725 e dtt mhp?
-
13-08-2007, 09:05 #5
Originariamente scritto da freddy69bz
Stesso discorso per il player.
-
13-08-2007, 14:14 #6
Junior Member
avrei visto questo:
Samsung HT Q100T (2.1)
oppure un lg o qualcosa di simile da max 250€ circa...
Accetto volentieri consigli su quale sistema home theater installare!
-
15-08-2007, 15:36 #7
Junior Member
io avrei trovato questo sintoamplificatore con casse Onkyo HT-S590. La pagina del sito è :
http://www.eu.onkyo.com/package/package_en_4210288.html
Dite che questo risponde alle mie esigenze oppure basta che collego un semplice sistema home theater costituito da un dvd player e 5.1 casse???
Attendo vostri chiarimenti...
-
16-08-2007, 10:12 #8
Il kit di onkyo è decisamente migliore rispetto al samsung che avevi selezionato in precedenza.
-
16-08-2007, 14:26 #9
Junior Member
Originariamente scritto da kaljeppo
il mio dilemma è: basta che prendo un kit home theater (lg, samsung,ecc...) oppure devo prendere un amplificatore+le casse (tipo Onkyo)???
-
21-08-2007, 14:38 #10
Junior Member
nessuno mi aiuta?
-
21-08-2007, 16:22 #11
solitamente la seconda opzione da risultati molto migliori