|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
06-08-2007, 15:51 #1
Member
Consigli per impianto 5.1 entry-level (ampli + diffusori). Budget 1000€
Ciao a tutti e complimenti innanzitutto per la passione e per la competenza che ho potuto notare in pochi minuti di navigazione!
Come da oggetto, sono un profano nel mondo dell'HT e vorrei dunque ricevere qualche consiglio da voi per fare la scelta ottimale adatta alle mie esigenze.
Ho già un TV LCD Samsung R86 da 40' al quale vorrei abbinare un lettore DVD con uscita HDMI). Sistemata la parte video, mi piacerebbe affiancare un comparto sonoro decente tenendo conto di questi parametri:
- Budget: 1000 €
- Non posso tirare giù i muri, pena insurrezione vicini
- Suono pieno, limpido e cristallino anche a volume basso
- Effetto surround 5.1
- Buona resa sia con i film sia con la musica
- Salone di 30 mq piuttosto regolare e con pareti libere
Sto prendendo in seria considerazione lo Yamaha YSP-900/1000, per evitare i vari passaggi dei fili per tutta la stanza. Lo ritenete valido? Alternative valide con questa cifra per un ampli+diffusori?
Grazie mille in anticipo!
Ciao,
DavideUltima modifica di davidesplinter; 08-08-2007 alle 09:08 Motivo: Titolo non conforme
-
06-08-2007, 16:19 #2
Se hai la possibiltà di pareti libere, meglio considerare, anche se i fili danno fastidio, l'installazione di un impianto multicanale: per quanto possano essere sofisticati questi monodiffusori, a parità di budget,meglio una disposizione classica di 5,6 o 7 casse che rende decisamente migliore la scena sonora, anzi, diciamo pure che il paragone è improponibile.
-
07-08-2007, 08:40 #3
Operatore
Suono pieno, limpido e cristallino anche a volume basso
A salire di budget le possibilità di moltiplicano...
-
07-08-2007, 11:46 #4mixersrl Guest
quoto il consiglio di Morenus......hai per acso obblighi di dimensioni/posizionamento dei diffusori?
-
07-08-2007, 12:19 #5
Member
Grazie a tutti!
In effetti il diffusore Yamaha sarebbe una soluzione di comodità, dal momento che non ho né problemi di spazio né di posizionamento dei diffusori. Certo, non adoro le matasse di fili e perdere giornate e farli passare nelle canaline, ma se la differenza è davvero sostanziale...
Nel frattempo do un'occhiata al Marantz + Indiana.
Ieri in un MW mi hanno proposto un sistema composto da Harman Kardon AVR 135 + diffusori JBL. Questo qui: http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=2422 Che ne pensate?
-
07-08-2007, 12:32 #6
Lascia perdere e segui il consiglio che ti è stato dato.
Ciao
-
07-08-2007, 12:41 #7
Originariamente scritto da davidesplinter
-
07-08-2007, 16:12 #8
Member
Sto restringendo le opzioni, che ne dite di partire da questa soluzione?
- Harman Kardon AVR132 / Yamaha RX-V459 / Marantz 3001 (utilizzo tanto per i film quanto per la musica).
- Frontali Indiana Line HC 204 oppure HC 505
- Centrale Indiana Line HC 304
Mi piace molto l'ampli HK ma ho notato che la potenza è bassina. Ci sono squilibri se abbino le Indiana Line serie HC?
Grazie di nuovo, so che prima o poi ne uscirò!
-
07-08-2007, 19:35 #9iaiopasq Guest
Ciao Davide, benvenuto in AV Magazine Forum.
Il titolo che hai scelto per la tua discussione non è conforme al regolamento che hai accettato all'atto della tua iscrizione. Ti consiglio di leggerlo, soprattutto dove dice:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Quindi tiinvito a modificare il titolo del primo post (edita>avanzate). Quando lo avrai fatto segnala a un moderatore che aggiorni il titolo della discussione e la risposti nella sezione adeguata. Grazie.
Spostata in OT.
-
08-08-2007, 09:58 #10
Operatore
l'hk 132 è piusstoso moscetto per me, meglio la serie superiore ma il prezzo cambia.
Se l'obiettivo è sia il cinema che la muisica allora tra i tre meglio il Marantz.
Come front, per lo stesso motivo di cui sopra, meglio le 505, così puoi posticipare l'acquisto del sub, mentre con quelle da scaffale è d'obbligo da subito.
-
09-08-2007, 08:57 #11
Come ampli, visto le dimensioni della stanza, andrei sul HK AVR245 o Marantz SR4001 ... bisogna vedere se ci stai col budget.
Ciao
Dream
-
09-08-2007, 15:30 #12
Member
Dopo millemila letture di post, recensioni e schede tecniche, mi sono deciso a comprare l'ampli: Yamaha RX-V461 Black. Preso su Onlinestore a un ottimo prezzo, lunedì sarà mio!
Che ne pensate, cosiderando che per ora mi accontento di un impianto entry level?
Ho scelto questo modello per diversi motivi:
- Ho già un lettore DVD Yamaha (S661) e mi piacerebbe dare una certa "continuità", anche a livello di versatilità
- In/Out HDMI
- Sfrutterei l'impianto più per i film che per la musica
- Anche l'occhio vuole la sua parte
Ora mancano i diffusori. Che accoppiamenti mi consigliate?
Grazie!
-
26-10-2007, 21:03 #13
Senior Member
Immagino che lo abbia ormai gia da un po, posso farti alcune domande sul tuo rx-v461? ciao, fammi sapere