|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Che impianto audio collegare alla PS3
-
27-07-2007, 10:58 #1
Che impianto audio collegare alla PS3
Quale impianto audio Home Theater, 2.1 o più, mi consigliate da collegare alla Ps3 per la visione dei film e con che tipo di connessione?
Che ne pensate dei sistemi wireless?
Premetto che conosco diverse marche ma sono ignorante in materia non avendone mai acquistato uno.
-
27-07-2007, 11:44 #2
Bannato
L'importante che abbia le prese HDMI in ingresso, altrimenti ti perdi l'uso delle nuove codifiche audio introdotte con i BD (Dolby TrueHD, LPCM, etc.).
Lascia stare i sistemi wireless, investi il budget che hai sulla qualità audio...
-
27-07-2007, 12:20 #3
"L'importante che abbia le prese HDMI in ingresso, altrimenti ti perdi l'uso delle nuove codifiche audio introdotte con i BD (Dolby TrueHD, LPCM, etc.)"
Si ma come la mettiamo col fatto che l'uscita HDMI della PS3 non effettua il bitstream delle nuove codifiche audio?
Ad ogni modo puoi consigliarmi un sistema con HDMI (preferibilmente 2.1 che sappia veramente emulare il 5.1) e sia economico?
-
27-07-2007, 12:30 #4
Bannato
Originariamente scritto da H.D. Lion
Ad ogni modo puoi consigliarmi un sistema con HDMI (preferibilmente 2.1 che sappia veramente emulare il 5.1) e sia economico?
Lascia perdere...
E lascia perdere anche i sistemi integrati. Prendi un sintoampli moderno, tipo Onkyo TX-SR605, prezzo attorno ai 500 Euro, e un set di casse dal buon rapporto Q/P, ad esempio Indiana Line.
Se non vuoi spendere subito troppo, al limite, tralascia il subwoofer, fai sempre in tempo a prenderlo dopo. E non comprare quelle porcherie con le casse microscopiche e il sub gigante. Le casse devono suonare bene SENZA sub, il sub deve occuparsi *solo* della gamma ultra bassa, non deve sostituire una cassa che non suona...
-
27-07-2007, 13:45 #5
@Virtuali
Grazieper il chiarimento sul bitstream e per il consiglio sul sistema.
Ne terrò conto anche se il budget è limitato ed io ero orientato verso Philips, Altec, Creative o Logitech anche se nel mio cuore il desiderio di un sistema Bose è grande.
Ma dovrebbe esserlo anche il mio portafoglio..
-
27-07-2007, 15:41 #6
Da ex Bose ti consiglio di lasciarlo perdere così come le marche da te citate.
Ma la PS la utilizzeresti per uso videogame o per la visione di film?HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
28-07-2007, 17:19 #7
Direi che non è questa la sezione giusta per la discussione, per cui la sposto in HT club.
H.D. Lion, più attenzione la prossima volta, grazie.Sono tornato bambino.
-
31-07-2007, 15:51 #8
Originariamente scritto da nemo30
Le mie scuse..
-
31-07-2007, 15:56 #9
@Ziggy Stardust
La userei per i film in Alta Definizione, ma non ti nascondo che mi intriga l'idea di videogiochi che sfruttano le potenzialità audio della PS3Ultima modifica di H.D. Lion; 31-07-2007 alle 16:04