|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consigli per gli acquisti
-
23-07-2007, 08:47 #1
Junior Member
Consigli per gli acquisti
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e vorrei subito usufruire della vostra esperienza per chiedere il più classico dei consigli:
Ho a disposizine 1000 euro e vorrei acquistare un impianto ht (solo sintoampli e diffusori).
Non sono un grande appassionato, ma vorrei comunque un buon impianto soprattutto per la visione dei film.
Il tutto andrebbe abbinato ad un lcd Samsung le32r76.
Per quel che riguarda il lettore dvd, per ora mi accontento di quello che ho, in seguito vedremo...
Cosa mi consigliate?
-
24-07-2007, 13:19 #2
Junior Member
Nessuno che mi dia un aiuto? Mi piacerebbe avere qualche vostro parere su quale sintoampli conviene comprare e quali diffusori abbinarci cercando di stare in un budget di 1000euro.
Fate qualche esempio e magari se volete spiegatemi le caratteristiche del suono ottenuto.
Lo so che conviene che mi faccia qualche giretto e ascolti qualche impianto e so anche che ognuno ha i propri gusti in fatto di audio, però se qualcuno comincia a farmi qualche esempio di abbinamento sintoampli-diffusori non mi presenterò sprovveduto nei negozi.
Grazie.
-
24-07-2007, 13:37 #3
Parti con il presupposto che al momento gli ampli che vanno per la "maggiore" sono gli onkyo perchè i primi ad essere in grado di decodificare i nuovi flussi hd. Se opti per onkyo un buon abbinamento potresti farlo con diffusori wharfedale.
-
26-07-2007, 07:24 #4
Junior Member
Anche io come sintoampli ho sentito parlare bene di onkyo, ma quale modello? e per i diffusori wharfedale ma quali? La spesa non deve superare i 1000 Euro.
-
26-07-2007, 14:10 #5
Ad esempio c'è il kit 6.1 Wharfedale Moviestar 70+ (un centrale, due frontali, tre satelliti e un subwoofer), con diffusori di dimensioni "da libreria" e un massiccio subwoofer che trovi sui 250-260 euri sulla Baia. Non sono il massimo, ovviamente, per la musica (ma sono sempre molto meglio dei diffusori di plastica dei kit all-in-one che ti propinano negli ipermercati), ma per uso HT a mio avviso vanno benissimo (io li ho acquistati e mi ci trovo davvero bene).