|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: [HELP] Home Theatre in zona living
-
24-07-2007, 11:41 #1
Senior Member
[HELP] Home Theatre in zona living
Ciao a tutti. Sono iscritto da un po ma non posto molto. Spero cmq che possiate darmi una mano.
Devo fare i lavori in casa e vorrei attrezzare il salotto a home theatre/sala d'ascolto/videogaming...espressamente in quest'ordine.
Ho un tv hd ready Toshiba da 37" e....e basta!
Questa è la piantina della suddetta zona
Il salone è poco più di 25m quadri, con la zona cucina (separata da porte a scrigno a tutta parete) arriva a circa 33m quadri. Il tutto per un'altezza di 3,50 metri. Dal lato destro sbuca un corridoio che si apre nel salone senza porta.
PARTE VIDEO
Per il momento terrei il toshiba e come sorgente prenderei una PS3.
Anche se non subito (considerando le notevoli spese che sto già affrontando) vorrei mettere il videoproiettore, e visto che ORA sto facendo i lavori vorrei far fare le giuste predisposizioni. Guardando la piantina, dove mi converrebbe posizionarlo? Figuratevi che sono indeciso se mettere lo schermo sulla parete sud o quella ovest. Considerate che nel salone ci finirà almeno un divano (se non 2), un tavolo con sedie, qualche lampada e Dio solo sa cos'altro (Dio e mia Moglie, ovviamente)
Vi chiedo fin da ora un'aiuto per il posizionamento perchè in base a quello gli operai faranno le predisposizioni anche per l'impianto audio...
IMPIANTO AUDIO
Eccoci arrivati al punto più interessante di tutti. Primo perchè mi interessa particolarmente, secondo perchè non ne capisco una cippa...o meglio, non ho mai avuto un impianto che si potesse definire tale e quindi non ho praticamente nessuna esperienza in merito. Mi sono documentato sul forum, sono andsato ad ascoltare qualcosa (purtroppo non in centri specializzati perchè non ho avuto modo) e da quel poco che ho capito sui miei gustimi piacciono molto le B&W CM che se non sbaglio sono meno morbide delle sorelle. Purtroppo costicchiano. Ho sentito parlar bene della nuova serie 6...sono molto distanti dalle cm? Che ampli gli affianchereste per farle suonare come si deve, considerando anche il volume che andrebbero a sonorizzare?
Ho sentito parlar benone su questo forum anche delle Indiana Line arbour che rispetto alle B&W hanno un pregio enorme...costano molto meno!!! Anche per queste ricerco il consiglio sull'eventuale ampli da associargli.
A proposito di Ampli...se non ho capito male la PS3 attraverso le uscite analogiche manda solo segnali stereo mentre attraverso l'uscita TOSLink e hdmi anche il multicanale. Tra l'altro nella ps3 le nuove codifiche audio viaggeranno solo attraverso HDMI, giusto? Help ampli anche per questo
Dimenticavo una cosa...probabilmente inizierò con il solo fronte anteriore, quindi frontali e centrale, sempre per il solito motivoma farò predisporre le uscite a parete anche per i surround e i back.
Alla luce di tutto ciò spero di trovare in voi un supporto importante (in termini di consiglio, ovvio, ma se qualcuno vuole partecipare col soldo si faccia pure avanti) per realizzare quello che è un mio piccolo desiderio.
Grazie e Ciao
-
24-07-2007, 14:01 #2
Advanced Member
a quanto ammonta il budget a disposizione per costruirti l'impianto?
La prima cosa da fare è andare per negozi e fare sedute di ascolto e provare i vari abbinamenti tra marche di amplificatori e diffusori.
Come negozi intendo quelli specializzati hi fi ,no trony,media world e compagnia bella,e fatti consigliare in base al budget, a costruire un ipotetico impianto,ascoltarlo e commentarlo con la persona preposta a soddisfare i tuoi bisogni,chi è addetto alle vendite, è la prima prerogativa,quella di soddisfare i bisogni dei clientiTaverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
24-07-2007, 15:12 #3
Senior Member
Circa 2000 euro, ps3 compresa...ma con grande sforzo potrei prenderla anche fuori budget
Sicuramente l'ascolto in un negozio serio di hi-fi è obbligatorio.
Ne ho individuato uno nelle vicinanze, a Pozzuoli. Vedrò di passarci.
Cominciando con i consigli, tu dove mi consiglieresti di mettere lo schermo?
GrazieUltima modifica di aguti; 24-07-2007 alle 15:44