Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    158

    [HELP] Home Theatre in zona living


    Ciao a tutti. Sono iscritto da un po ma non posto molto. Spero cmq che possiate darmi una mano.
    Devo fare i lavori in casa e vorrei attrezzare il salotto a home theatre/sala d'ascolto/videogaming...espressamente in quest'ordine.
    Ho un tv hd ready Toshiba da 37" e....e basta!
    Questa è la piantina della suddetta zona

    Il salone è poco più di 25m quadri, con la zona cucina (separata da porte a scrigno a tutta parete) arriva a circa 33m quadri. Il tutto per un'altezza di 3,50 metri. Dal lato destro sbuca un corridoio che si apre nel salone senza porta.

    PARTE VIDEO
    Per il momento terrei il toshiba e come sorgente prenderei una PS3.
    Anche se non subito (considerando le notevoli spese che sto già affrontando) vorrei mettere il videoproiettore, e visto che ORA sto facendo i lavori vorrei far fare le giuste predisposizioni. Guardando la piantina, dove mi converrebbe posizionarlo? Figuratevi che sono indeciso se mettere lo schermo sulla parete sud o quella ovest. Considerate che nel salone ci finirà almeno un divano (se non 2), un tavolo con sedie, qualche lampada e Dio solo sa cos'altro (Dio e mia Moglie, ovviamente )
    Vi chiedo fin da ora un'aiuto per il posizionamento perchè in base a quello gli operai faranno le predisposizioni anche per l'impianto audio...

    IMPIANTO AUDIO
    Eccoci arrivati al punto più interessante di tutti. Primo perchè mi interessa particolarmente, secondo perchè non ne capisco una cippa...o meglio, non ho mai avuto un impianto che si potesse definire tale e quindi non ho praticamente nessuna esperienza in merito. Mi sono documentato sul forum, sono andsato ad ascoltare qualcosa (purtroppo non in centri specializzati perchè non ho avuto modo) e da quel poco che ho capito sui miei gusti mi piacciono molto le B&W CM che se non sbaglio sono meno morbide delle sorelle. Purtroppo costicchiano. Ho sentito parlar bene della nuova serie 6...sono molto distanti dalle cm? Che ampli gli affianchereste per farle suonare come si deve, considerando anche il volume che andrebbero a sonorizzare?
    Ho sentito parlar benone su questo forum anche delle Indiana Line arbour che rispetto alle B&W hanno un pregio enorme...costano molto meno!!! Anche per queste ricerco il consiglio sull'eventuale ampli da associargli.
    A proposito di Ampli...se non ho capito male la PS3 attraverso le uscite analogiche manda solo segnali stereo mentre attraverso l'uscita TOSLink e hdmi anche il multicanale. Tra l'altro nella ps3 le nuove codifiche audio viaggeranno solo attraverso HDMI, giusto? Help ampli anche per questo
    Dimenticavo una cosa...probabilmente inizierò con il solo fronte anteriore, quindi frontali e centrale, sempre per il solito motivo ma farò predisporre le uscite a parete anche per i surround e i back.
    Alla luce di tutto ciò spero di trovare in voi un supporto importante (in termini di consiglio, ovvio, ma se qualcuno vuole partecipare col soldo si faccia pure avanti ) per realizzare quello che è un mio piccolo desiderio.
    Grazie e Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039
    a quanto ammonta il budget a disposizione per costruirti l'impianto?
    La prima cosa da fare è andare per negozi e fare sedute di ascolto e provare i vari abbinamenti tra marche di amplificatori e diffusori.
    Come negozi intendo quelli specializzati hi fi ,no trony,media world e compagnia bella,e fatti consigliare in base al budget, a costruire un ipotetico impianto,ascoltarlo e commentarlo con la persona preposta a soddisfare i tuoi bisogni,chi è addetto alle vendite, è la prima prerogativa,quella di soddisfare i bisogni dei clienti
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    158

    Circa 2000 euro, ps3 compresa...ma con grande sforzo potrei prenderla anche fuori budget
    Sicuramente l'ascolto in un negozio serio di hi-fi è obbligatorio.
    Ne ho individuato uno nelle vicinanze, a Pozzuoli. Vedrò di passarci.
    Cominciando con i consigli, tu dove mi consiglieresti di mettere lo schermo?
    Grazie
    Ultima modifica di aguti; 24-07-2007 alle 15:44


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •