|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: garage x HT
-
05-07-2007, 13:47 #1
Member
garage x HT
Ciao a tutti. dopo un po' di tempo dovuto a vari problemi sono tornato per chiedere consigli.
Avrei la possibilità di spostare il mio HT con relativo videoproiettore in garage esistente.
Le misure disponibili del rettangolo sono:
930 cm. in lunghezza - 330 cm. in larghezza - 215 cm in altezza.
Ho visto le foto di numerose realizzazioni e faccio a tutti i vivissimi complimenti. Da queste esperienze trarrò sicuramente utili consigli.
Considerando di dover ridurre un pò le pareti laterali (quelle di 330 cm) per insonorizzazione, e soprattutto di fare anche una piccola controsoffittatura per i cavi ed anche per un minimo di isolamento ; la mia domanda è questa; non sarà che restringo un po' troppo in larghezza ? (in lunghezza non esistono problemi 930 cm)
Ma soprattutto quello che mi preoccupa è l'altezza (215 cm ai quali va tolto un minimo di controsoffitto), esiste il rischio che un' altezza del genere penalizzi molto l'ascolto ?
Spero di essermi spiegato e ringrazio come al solito anticipatamente.
balubino
-
05-07-2007, 16:08 #2
Ciao balubino
hai postato nella sezione sbagliata. Ti sposto il thread su Home theater Club.
presta più attenzione la prossima volta.
Paolo
-
05-07-2007, 16:11 #3
Originariamente scritto da balubino
Sicuramente dovrai ridurre la lunghezza. Prova a leggere un po' di thread sui rapporti tra h/l/p e quelli relativi al trattamento acustico
mandi
Paolo
-
06-07-2007, 12:54 #4
Member
garage
Chiedo umilmente scusa per l'errore del post. Ero convinto di averlo fatto nel thread giusto...!
Ahimè sara l'età che avanza...
Ho in effetti guardato come dicevo molte foto sul forum di varie sale HT ma non ho trovato nulla di simile a quello che dovrei fare io. Proverò comunque ad approfondire meglio la ricerca. Grazie ancora .. qualsiasi consiglio è molto bene accetto.
saluti Balubino
-
06-07-2007, 14:25 #5
Per il discorso delle proporzioni, se vuoi ho compilato un semplice foglio excel che calcola i primi 40 modi di risonanza
E' un punto di partenza ovviamente, però per alcune considerazioni può essere interessante
Visto che il link diretto non mi va bisogna incollare nella barra questo http://gartydj.altervista.org/Roba_mia/modi.xls
Sono graditi ovviamente suggerimenti e/o segnalazioni di errori
Ciao
Andrea
-
09-07-2007, 09:40 #6
Member
grazie mille "gartydj", partirò da questo schema.
Sono sicuro che posso contare per qualsiasi domanda.
ciao Balubino.