Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

uscita audio tv tramite home theatre hdmi

Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere .. ho bisogno di qualcuno che mi illumini !

dunque, io possiedo un philips 42" lcd (42pf7621d/10)con 2 ingressi hdmi, e come hometheatre un philips 3115/12 hdmi, un kit "all in one" con lettore dvd/divx e casse 5.1.

per la visione dei dvd-divx non c'e alcun problema, il problema che ho.. che poi è una scocciatura, è sentire la l'audio della tv tramite l'hometheatre..

sul manuale c'e scritto che basta spingere il tastino tv e tutto dovrebbe andare.. invece.. non si sente nulla.. mi cambia solo il funzionamento del telecomando x comandare la tv.

per farla breve.. sembra che l'audio della tv non esca sulla presa hdmi (che penso sia anche logico..) ma allora xche' sul manuale c'e scritto il contratrio..?!..

io per il momento ho usato un cavo audio analogico usando l'ingresso aux dell' hometheatre all'uscita analogica della tv. e ovviamente tutto funziona pero' devo settare sempre su aux come fonte di ingresso.

estratto dal manuale---

Suggerimenti utili:
    – Se si utilizza un collegamento SCART o HDMI,
    è possibile premere il tasto TV sul telecomando
    per utilizzare l’uscita audio degli altoparlanti
    durante la visione di programmi TV.

---

Grazie a tutti in anticio

Puoi stare certo che le HDMI sul televisore sono solo AUDIO OUT e non AUDIO IN.

PEr ascoltare l'audio della TV sul sistemino dovrai usare, se presenti, le uscite audio OUT su connettori RCA (rosso e bianco) oppure utilizzare una delle scart che sia sia IN che OUT con un cavo SCART da una parte e 3 RCA dall'altra.
    Sono tornato bambino.

grazie x avermi tolto questo dubbio, dentro di me lo sapevo che era cosi ma volevo una conferma da persone + esperte nel settore

in + la documentazione dice il falso..

ti ringrazio molto, adesso provo il discorso di usare scart + hdmi e la scart solo x l'audio della tv al posto del 2 rca audio che ho attaccato all'aux..

tentar non nuoce

ciao e grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •