|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: uscita audio tv tramite home theatre hdmi
-
18-06-2007, 11:41 #1
Junior Member
uscita audio tv tramite home theatre hdmi
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere .. ho bisogno di qualcuno che mi illumini !
dunque, io possiedo un philips 42" lcd (42pf7621d/10)con 2 ingressi hdmi, e come hometheatre un philips 3115/12 hdmi, un kit "all in one" con lettore dvd/divx e casse 5.1.
per la visione dei dvd-divx non c'e alcun problema, il problema che ho.. che poi è una scocciatura, è sentire la l'audio della tv tramite l'hometheatre..
sul manuale c'e scritto che basta spingere il tastino tv e tutto dovrebbe andare.. invece.. non si sente nulla.. mi cambia solo il funzionamento del telecomando x comandare la tv.
per farla breve.. sembra che l'audio della tv non esca sulla presa hdmi (che penso sia anche logico..) ma allora xche' sul manuale c'e scritto il contratrio..?!..
io per il momento ho usato un cavo audio analogico usando l'ingresso aux dell' hometheatre all'uscita analogica della tv. e ovviamente tutto funziona pero' devo settare sempre su aux come fonte di ingresso.
estratto dal manuale---
Suggerimenti utili:
– Se si utilizza un collegamento SCART o HDMI,
è possibile premere il tasto TV sul telecomando
per utilizzare l’uscita audio degli altoparlanti
durante la visione di programmi TV.
---
Grazie a tutti in anticio
-
18-06-2007, 18:50 #2
Puoi stare certo che le HDMI sul televisore sono solo AUDIO OUT e non AUDIO IN.
PEr ascoltare l'audio della TV sul sistemino dovrai usare, se presenti, le uscite audio OUT su connettori RCA (rosso e bianco) oppure utilizzare una delle scart che sia sia IN che OUT con un cavo SCART da una parte e 3 RCA dall'altra.Sono tornato bambino.
-
19-06-2007, 19:10 #3
Junior Member
grazie x avermi tolto questo dubbio, dentro di me lo sapevo che era cosi ma volevo una conferma da persone + esperte nel settore
in + la documentazione dice il falso..
ti ringrazio molto, adesso provo il discorso di usare scart + hdmi e la scart solo x l'audio della tv al posto del 2 rca audio che ho attaccato all'aux..
tentar non nuoce
ciao e grazie ancora