Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Alassio
    Messaggi
    68

    Autocalibrazione vi fidate ?


    Ho messo su da poco un nuovo ampli ht denon avr2807 che ha sostituito il precedente yamaha dspA2 , il resto del setup lo vedete in firma.
    Ho fatto una calibrazione automatica con il microfono in dotazione , il risultato è stato un suono molto equlibrato su tutti i canali ma con il sub un po' sottotono , non che non ci sia il suo intervento ma è meno presente del mio precedente riferimento .
    Posso sempre aumentare un po' di piu' la sua presenza ma romperei l'equilibrio , rimasto impressionato quando dopo un posizionamento ad occhio ho piazzato FL -C- FR a 2,58cm e dopo una verifica con il metro stavano esattamente li'.
    Saluti.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Finis terrae
    Messaggi
    6.760
    Se l'hai fatta e ti soddisfa, perchè farti tante domande?
    Regola il sub come più ti aggrada e goditi il tuo bellissimo impianto (complimenti!)

    Fab

    P.s. : perchè hai cambiato il Yamaha con il Denon? Che giovamento hai ottenuto con il Denon rispetto all'A2 accopiato al Mac ?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Alassio
    Messaggi
    68
    P.s. : perchè hai cambiato il Yamaha con il Denon? Che giovamento hai ottenuto con il Denon rispetto all'A2 accopiato al Mac ?[/QUOTE]

    Principalmente perche avevo bisogno di poter gestire piu' ingressi video di qualita' (component , hdmi ) poi per una maggiore omogeneita' timbrica con il mcintosh nello stadio finale del denon , lo yamaha era un po' troppo esuberante in gamma alta il denon e' leggeremente piu' ambrato e si sposa meglio con il front Mc402.
    Non ultimo il fatto che un mio amico mi ha chiesto se gli vendevo l'A2 ed io l'ho accontentato.
    Saluti.

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    87
    Anche io non sono molto soddisfatto dell'autocalibrazione fatta con il mio Denon 4306, probabilmente è colpa delle casse (B&W FPM) che avevo sopravvalutato o forse perchè devo correggere meglio i valori in manuale, non ho ancora avuto tempo di provare. Comunque è incredibile come azzecchi la distanza al cm.

    Luca
    Tv: Sharp LCD Full HD Aquos 46"; Lettore: Samsung BD P1500; PS3; Mediacenter: Apple TV; Ampli: Denon 4306; diffusori 5.1: B&W FPM4 (F+C) FPM2 (Sorround) SUB PV 1; Telecomando: Harmony 1000

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Alassio
    Messaggi
    68

    [QUOTE=luke81]Anche io non sono molto soddisfatto dell'autocalibrazione fatta con il mio Denon 4306, probabilmente è colpa delle casse (B&W FPM) che avevo sopravvalutato o forse perchè devo correggere meglio i valori in manuale, non ho ancora avuto tempo di provare. Comunque è incredibile come azzecchi la distanza al cm.

    Luca[/QUOTE

    Ricordo che io non ho detto di non essere soddisfatto dalla autocalibrazione (che ritengo ottima e molto equilibrata) ma solo dalla sezione subwoofer che mi sembra un po' sottotono.
    Saluti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •