Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Citazione Originariamente scritto da yceap
    E se i 2 frontali e il centrale li mettessi proprio in quel vano...Sarebbe una soluzione ragionevole?
    A mio avviso no. Il problema principale è rappresentato dalle scarse performance di quelle scatolette, ma non puoi fartele cambiare con altra merce?
    Al posto tuo utilizzerei per le frontali dei diffusori più grossi, tanto a sx restano parzialmente coperti dai girasoli ed a destra si confonderanno dietro le bambole/vasi, inoltre le griglie dei diffusori da incasso sono eventualmente pitturabili nello stesso colore delle pareti. il centrale puoi metterlo (sempre murato) sopra il TV. Oppure puoi utilizzare tre minidiffusori non da incasso, il sinistro fissato a muro dietro i girasoli, il destro al posto della bambola ed il centrale sulla mensola sopra la TV.
    Ultima modifica di amrvf; 02-06-2007 alle 15:57

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    A mio avviso no. Il problema principale è rappresentato dalle scarse performance di quelle scatolette, ma non puoi fartele cambiare con altra merce?
    Il fatto è questo...io sto in casa con i miei, poi andrò via e allora sì ke mi farò una sala cinema come si deve...Quelle le lascio ai miei
    E cmq sai, prima le ho provate..non è affatto malvagio il suono sai...ho messo su il gladiatore...e fanno davvero un bel suono coinvolgente...

Quindi quella soluzione è da escludere? Alla fine nn è tanto il centrale e il front dx, è quello sx, ke si troverebbe come nelle prime foto ke ho postato, troppo alla sx del televisore...e un pò "chiuso" dal mobile sul lato sx!

le ho provate..non è affatto malvagio il suono, davvero un bel suono coinvolgente...
    e che ti devo dire, se piace a te...

Quindi quella soluzione è da escludere? Alla fine nn è tanto il centrale e il front dx, è quello sx, ke si troverebbe come nelle prime foto ke ho postato, troppo alla sx del televisore...e un pò "chiuso" dal mobile sul lato sx!
    non crearti tanti problemi, non ne vale la pena. Se proprio devi utilizzare queste scatolette mettile come avevi pensato all'inizio e goditi il tuo suono coinvolgente.

Se proprio devi utilizzare queste scatolette mettile come avevi pensato all'inizio e goditi il tuo suono coinvolgente.
    Beh però nn c'è bisogno di fare così l'ironico, io gentilmente sto cercando una mano, x avere la miglior posizione, pur essendo a conoscenza ke nn sono niente di eccezionale queste cassette. ***** ripeto, io me ne andrò poi e nella mia casa mi farò una cosa come si deve.
    Cmq grazie in ogni modo della tua disponibilità nel rispondermi!

Beh però nn c'è bisogno di fare così l'ironico, io gentilmente sto cercando una mano, x avere la miglior posizione, pur essendo a conoscenza ke nn sono niente di eccezionale queste cassette. ***** ripeto, io me ne andrò poi e nella mia casa mi farò una cosa come si deve.
    Il problema è che, come ho già detto anche se prob non l'hai letto, che quelle "robine" costano quanto diffuori ad incasso qualitativamente migliori, ma se ti ostini, come ha detto yceap, mettile come ti han detto più vicino all'angolo e finisce lì.

Beh però non c'è bisogno di fare così l'ironico,
    scusami, ma quelle cassettine proprio non mi vanno giù, probabilmente con pari (o inferiore) spesa avresti potuto prenderne di più grandi e meglio suonanti. Non sono contrario all'incasso dei diffusori tant'è che l'ho adottato nel mio attuale impianto HT (sub e schermo compreso) frutto di grandi compromessi (acustici) e concessioni reciproche (WAF). Se non c'hai dato già un'occhiata puoi farlo qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=67423
    Ultima modifica di amrvf; 04-06-2007 alle 07:16

scusami, ma quelle cassettine proprio non mi vanno giù, probabilmente con pari (o inferiore) spesa avresti potuto prenderne di più grandi e meglio suonanti. Non sono contrario all'incasso dei diffusori tant'è che l'ho adottato nel mio attuale impianto HT (sub e schermo compreso) frutto di grandi compromessi (acustici) e concessioni reciproche (WAF).
    Si certo ti capisco, era solo per dire ke cmq il suono c'era...ma è ovvio pensare anzi dire, ke nn ha niente a ke vedere con i bestioni ke si usano in giro su questo forum...e ke mi creerò sicuramente una volta fuori da questa casa...visto ke anke io come te ho il fatto WAF
    Ultima modifica di yceap; 02-06-2007 alle 17:34

anche io come te ho il fatto WAF
    più che WAf nel tuo caso direi che si tratta di MAF ! (Mother Acceptance Factor)

comunque la soluzione con i frontali realizzati con altri diffusori da incasso probabilmente (considerate le griglie pitturabili) avrebbe avuto un impatto visivo probabilmente inferiore a quello da te previsto per le scatolotte in cassetta ticino.
    Ultima modifica di amrvf; 02-06-2007 alle 17:48

Mi è venuta in mente un'ìaltra soluzione, per nn mettere il front sx in quell'angolo cosi lontano...e con questa avrei anke la simmetria e quindi la corrispondenza tra Front e Surr Sx e Front e Surr Dx.
    Infatti in questo modo il Front Sx Corrisponderà al Surround Sx e cosi come il Front Dx con il Surround Dx (forse una sfasatura di una 15ina di cm)
    Ecco come pensavo.

Casomai spostando la Tv un pò più a DX quando la uso!

Mi è venuta in mente un'altra soluzione
    Lascia stare, meglio con il sx dietro i girasoli, non è questo il tuo problema.

Mi spiace dirlo, ma io scarterei entrambe le ultime due soluzioni che hai proposto. Nella prima (i tre diffusori nella nicchia dietro il televisore) avresti una disposizione simmetrica rispetto allo schermo, ma perderesti completamente la spazialità del suono, i due frontali sono terribilmente vicini...ad esempio, se immagini una scena nella quale un elicottero attraversa lo schermo da sinistra a destra, con le casse disposte in quel modo il coinvolgimento sarebbe scarsissimo. Stesso discorso per la seconda soluzione, che, pur allontanando i due canali frontali, è completamente asimmetrica e lascia il frontale sinistro comunque troppo vicino al centrale...

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Stesso discorso per la seconda soluzione, che, pur allontanando i due canali frontali, è completamente asimmetrica e lascia il frontale sinistro comunque troppo vicino al centrale...
    Ciao Duke,
    però potrei spostare il Tv in modo ke il canale centrale sia proprio in mezzo alla Tv.

Anke se penso la soluzione rimarrebbe quella iniziale...con il front sx dove sono i girasoli!

Raga, avevo anke pensato a questa ultima soluzione...
    ovvero...il front sx dove sono i girasoli (ovviamente si leveranno) e il surround sx (ovvero vista la foto del divano sarebbe a dx) lo metterei nn sopra al divano ma dopo la porta...a DX e sarebbe proprio in corrispondenza del front dei girasoli. Ke dite?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •