Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Ciao Antonio,
    per quanto riguarda i surround come disegnati nell'ultima foto possono anche andare ma io li metterei un pò più in alto e un pò più distanziati tra loro (lascia magari 30 cm dall'angolo) cercando di lasciarli equidistanti dal cento del divano! Per il centrale credo che paradossalmente incassarlo nel mobile potrebbe anche essere un vantaggio per dare più corpo alle voci ma dovresti fare una prova prima di fissarla e cerca di metterlo alla stessa altezza dei frontali dx e sx ( non più di 1,40 mt. dal pavimento e quindi il centrale sopra la TV) e infine i frontali, li ho lasciati per ultimo perchè non è facile posizionarli ma non vedo molto alternative quindi perlomeno cerca di posizionarle in modo simmetrico rispetto al centrale e quindi alla TV.
    Ciao
    Ultima modifica di Doraimon; 29-05-2007 alle 22:23

non mi è chiara una cosa... ma per "diffusori ad incasso", sia anteriori che posteriori, intendi quelli della bticino indicati in un precedente post?
    Ti prego, dimmi di no...

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    non mi è chiara una cosa... ma per "diffusori ad incasso", sia anteriori che posteriori, intendi quelli della bticino indicati in un precedente post?
    Ti prego, dimmi di no...
    Si sono quelli .....purtroppo, non Ticino ma Tecnhosound mi sembra di aver capito!!!

Ti prego, dimmi di no...
    Bticino è la marca della placchetta...non dei diffusori!

Si sono quelli .....purtroppo, non Ticino ma dmi sembra di aver capito!!!
    Non ricordavo la marca esatta, ma se son quelli forniti da bticino per la serie living, sappi che qualitativamente sono veramente infimi e probabilmente te li han proposti a poco meno del prezzo di un diffusore ad incasso "vero" di qualità completamente diversa.

Citazione Originariamente scritto da yceap
    si sono delle casse ad incasso in un modulare TICINO.
    Allora non ti creare inutili problemi, mettile dove ti pare tanto il risultato sarà comunque molto modesto. In questo caso un posizionamento vicino agli angoli o caricato dalla vicinanza di pareti e/o mobili potrà aumentare la sensazione di bassi . Indispensabile l'utilizzo di un sub-woofer.

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    Allora non ti creare inutili problemi, mettile dove ti pare tanto il risultato sarà comunque molto modesto. In questo caso un posizionamento vicino agli angoli o caricato dalla vicinanza di pareti e/o mobili potrà aumentare la sensazione di bassi . Indispensabile l'utilizzo di un sub-woofer.
    Beh ovvio ke il sub-woofer ce l'ho!
    Cmq premetto è solo provvisorio questa cosa qua!

Cmq caro amrvf, tu in base alla foto ke ho messo mi dici come le metteresti?

Cmq premetto è solo provvisorio questa cosa qua!
    in che senso provvisorio?
    Se pensi di cambiarle in un prossimo futuro, magari le definitive avranno dimensioni e caratteristiche diverse, quindi potenzialmente la posizione migliore potrebbe esser un altra.
    A questo punto dicci quale potrebbe esser la soluzione definitiva che si ragiona già in previsione a quella considerando questa con i giusti compromessi (anche se visto il costo di quei "cosi", come detto, ti compreresti da subito dei diffusori ad incasso di qualità nettamente superiore).

in che senso provvisorio?
    Se pensi di cambiarle in un prossimo futuro, magari le definitive avranno dimensioni e caratteristiche diverse, quindi potenzialmente la posizione migliore potrebbe esser un altra.
    A questo punto dicci quale potrebbe esser la soluzione definitiva che si ragiona già in previsione a quella considerando questa con i giusti compromessi (anche se visto il costo di quei "cosi", come detto, ti compreresti da subito dei diffusori ad incasso di qualità nettamente superiore).
    Di preciso nn so quando....anke x esigenze personali!
    Per ora voglio solo cercare di posizionare al meglio questi diffusori...con il vostro aiuto! Anke se vista la stanza nn penso ci siano molte soluzioni!

Citazione Originariamente scritto da yceap
    in base alla foto ke ho messo mi dici come le metteresti?
    Ti ho già risposto, ma se vuoi che sia più chiaro lo farò:
    per me sono delle ciofeche che suoneranno male ovunque e comunque li metterai, considerando che non hanno bassi forse la vicinanza con muri e mobili potrebbe contribuire la aumentare la sensazione di bassi.

se dovessi realizzare un sistema HT provvisorio non devasterei le pareti con diffusori da incasso e relative tracce, posizionerei dei minidiffusori a parete con risultato acustico sicuramente migliore e minor lavoro di installazione.

quoto amrfv; e poi se un giorno volessi sostituirli con altri ad incasso "veri", dovresti comunque rispaccare perché di quella forma e dimensioni non ce ne sono (chissà come mai... :P).
    Potrai quindi piuttosto optare per diffusori slim (tipo le AD Vela): per questo dico che se sai già cosa vorrai in futuro, anche se ora non vuoi/puoi installarle, studierei piuttosto il posizionamento per quelle, al fine di scendere ad un compromesso ora ma avetre un risultato migliore nella configurazione definitiva.
    Sempre e solo IMHO, cmq.

surround nel soffitto

Ciao,

se hai la possibilità, ti consiglio di posizionare i surround a soffitto come ho fatto io:
    [IMG][/IMG]

E già che spacchi fallo una volta sola e mettici le jm lab cachè serie 200:
    [IMG][/IMG]

Costano poco, suonano bene ed hanno il tweeter orientabile.

Con i surround in questa posizione ti assicuro che i panning front-rear del suono di aerei-elicotteri ecc sono veramente realistici

ciaoZ!

Citazione Originariamente scritto da PaoloZ
    Con i surround in questa posizione ti assicuro che i panning front-rear del suono di aerei-elicotteri ecc sono veramente realistici
    Immagino... ...il problema però è farli atterrare!

scherzo naturalmente, pensa che ho nel controsoffitto tutto il fronte anteriore, sub compreso!

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    I

pensa che ho nel controsoffitto tutto il fronte anteriore, sub compreso!
    Anch'io ho il fronte anteriore a soffitto!

Per il sub invece stavo pensando di scavare nel pavimento per far posto a questo

E se i 2 frontali e il centrale li mettessi proprio in quel vano..Vi allego la foto frontale:

Sarebbe una soluzione ragionevole?
    Ultima modifica di yceap; 02-06-2007 alle 15:46

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •