|
|
Risultati da 1 a 15 di 43
Discussione: Domanda posizionamente casse incassate
-
26-05-2007, 15:41 #1
Member
Domanda posizionamente casse incassate
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei un vostro parere circa la dispozione di nuovi diffusori ad INCASSO!
Questa è il mio salone:
Alcune note:
In giallo penso si capisca, è un divano ad angolo a L
Poi in arancio è un mobile alto quasi quanto al soffitto, con ante, ecc
ed ha uno spazio vuoto in basso proprio dove è immesso il televisore disegnato in nero.
Ciò ke ho disegnato in blu sono i diffusori INCASSATI, per come avevo pensato di metterli.
Voi che ne dite? Aspetto consigli!
-
26-05-2007, 22:43 #2
Advanced Member
A mio avviso è una disposizione terribile, i due diffusori dx oltre ad essere incassati nel muro sono posizionati ad angolo, il frontale addirittura in una nicchia, penso ce avrai problemi di risonanze, anche se di solito i diffusori da incasso non hanno una grande estensione in basso.
-
27-05-2007, 16:49 #3
Member
Originariamente scritto da amrvf
in ke senso i diffusori dx sono ad angolo??
Eh si purtroppo si, il centrale è un pò più indietro del televisore, cmq in posizione alta!
Tu che consigli?
-
27-05-2007, 17:35 #4
mt
non so la distanza di visione ma io opterei per mettere il tv alla parete alto circa 90cm e appena sotto centrale e naturalmente sulla stessa linea sx-dx
vivi e lascia vivere
-
27-05-2007, 22:51 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da yceap
Originariamente scritto da yceap
Ultima modifica di amrvf; 28-05-2007 alle 18:08
-
27-05-2007, 23:32 #6
Originariamente scritto da amrvf
-
29-05-2007, 08:39 #7
Member
-
29-05-2007, 08:45 #8
il primo consiglio è di ridimensionare subito le foto prima che lo faccia qualche mod.
-
29-05-2007, 08:57 #9
Member
Originariamente scritto da kaljeppo
-
29-05-2007, 16:22 #10
Member
Mi date una mano ora. vedendo le foto?
-
29-05-2007, 16:52 #11
...un bel problema quello dei frontali, io francamente non saprei proprio come aiutarti...salvo cambio di mobile o cambio di casse non mi viene in mente nessuna soluzione per far coesistere le due cose...
-
29-05-2007, 16:55 #12
Member
Originariamente scritto da Duke Fleed
il problema dei frontali è relativo alle posizioni dici?
Per i due surround invece in ke posizioni li metteresti più o meno?
-
29-05-2007, 17:05 #13
Per i surround, visto il divano, IMHO credo che non ci siano altre soluzioni se non quella da te indicata nel disegno, mentre per le frontali mi sfugge una cosa...ma il mobile dove si trova il TV è asimmettrico?? Dalla foto, stando di fronte alla TV, si vede che il lato sinistro del mobile è molto più lungo di quello destro, la TV non è al centro del mobile e mettendo i due diffusori frontali incassati nelle pareti a fianco del mobile avresti la TV in posizione decentrata...ma forse sono io che non ho interpretato bene la cosa...comunque il TV che useresti per l'impianto e il suo mobile resterebbero quelli o pensavi di cambiarli?
P.S. ripensandoci, forse sarebbe meglio accentrare leggermente i due surround, almeno per dare un pò di spazio a quello messo nell'angolo.
-
29-05-2007, 17:14 #14
Member
Originariamente scritto da Duke Fleed
si, il mobile è asimmetrico, però il TV è centrato risp al divano! Il TV lcd per il momento rimane quello, il mobile potrei pensare anke di spostarlo visto ke bisogna riverniciare pareti e togliere i parati e quindi pensare ad una diversa disposizione, casomai un nuovo mobile, spostando questo grande da un'altra parte...
Cmq dici vanno bene cosi i surround nella foto? E a ke altezza mi consigli da terra?
Ps: Il centrale, se il mobile dovesse rimanere quello, sarebbe sbagliato metterlo proprio sopra la TV, purtroppo sarebbe arretrato risp alla Tv!
-
29-05-2007, 17:29 #15
A vedere dall'ultima foto che hai postato, direi che come posizione dei surround penso sia meglio così rispetto alla tua prima proposta (o, almeno, io le metterei così, ma qua è meglio se si esprimono anche i maghi delle installazioni che girano per il forum, forza, fatevi sentire!
).
Oltrettutto, mi pare di capire che così resterebbero anche simmetriche rispetto alla TV, che adesso si trova in asse con il centro del divano, giusto?
Per quanto riguarda l'altezza, qui la cosa è un pò complicata, perché le casse, essendo ad incastro, sono parallele alla parete (quindi non si possono inclinare verso il basso, giusto?) e il divano è proprio attaccato al muro. In realtà, per situazioni come questa (che era anche la mia, nella precedente disposizione del salotto) penso sia decisamente meglio sistemare le casse ai lati del divano (se le metti dietro te le trovi in nuca o sopra la testa), però, con le casse ad incastro, dovresti necessariamente sistemare le casse nelle pareti, ma nel tuo caso hai la parete solo sul lato sinistro (guardando dal televisiore verso il divano), mentre su quello destro c'è il vuoto...penso che un compromesso potrebbe essere quello di sistemare i diffusori surround un pelo sopra il livello della testa, oppure al livello della testa, ma inserendo in questo caso nel muro una mensola ad L in corrispondenza esatta del divano (la puoi usare per appoggiarci sopra qualcosa e ti stacca almeno un pò il divano dalle pareti per dare un minimo di spazio ai diffusori surround).
Col mobile per TV che hai adesso e le casse ad incastro non puoi fare proprio niente (salvo bucare il mobile???) per avere una disposizione simmetrica, effettivamente un mobile dedicato sarebbe meglio, in modo da avere spazio ai lati per consentire una disposizione simmetrica dei canali frontali rispetto alla TV. Magari col mobile nuovo avresti anche uno spazio migliore dove posizionare il canale centrale.
Prendi i miei consigli con le pinze, non sono certo un'esperto di installazioni e ti sto dicendo solo cosa proverei io a fare al tuo posto, se avessi i medesimi vincoli (può anche darsi che ti stia dicendo un mucchio di fesserie, anche se spero di no...).
Ora devo loggarmi fuori, un saluto!
Max