|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Impianto HT senza troppi fili in giro
-
17-05-2007, 09:00 #1
Impianto HT senza troppi fili in giro
Salve a tutti, sto chiedendo informazioni qui dentro un po' a tutti nella speranza di chiarirmi le idee.
Attaccato al nuovo plasma che penso di prendermi, vorrei un impianto HT semplice ma efficace e possibilmente con solo una o due casse più il subwoofer per evitare di avere in giro cavi per tutta la casa.
Mi piace molto lo Yamaha YSP800 o il modello superiore (anche se non ne capisco bene le differenze). Cosa ne pensate?
Eventualmente esistono altri impianti che magari hanno le casse posteriori wireless in modo da non dovere tirare cavi? Se ci sono, funzionano o sono degli accrocchi?
Preciso che non sono un fanatico per cui mi interessa una cosa che si senta bene senza tendere verso la perfezione...
Grazie in anticipo...Linkmaster - Il portale utile
-
17-05-2007, 09:14 #2
Ostrega! Tu chiedi praticamente l'impossibile! Scherzo
. A mio modesto parere un impianto HT con 2 casse più un sub è decisamente monco. Non ti godi il bello delle differenti codifiche che invece necessitano proprio di un numero superiore di diffusori.
L'idea del wireless è stata poi più volte affrontata in questo forum con conclusioni pressochè unanimi: niente da fare. Qualitativamente parlando non c'è paragone fra un impianto con fili ed uno senza. Almeno per quello che offre ora la tecnologia.
Per cui riallinea le tue idee e propositi, fatti un giro nel forum (troverai molti pareri) e incomincia da dove abbiamo cominciato più o meno tutti: piedi in spalla, visione ed ascolto in vari negozi e alla fine decidi. Bye
Ettore
-
17-05-2007, 09:57 #3
Grazie, ma quando dici "non ti godi il bello..." intendi che ci vuole un'orecchio di audiofilo per cogliere le differenze oppure che se ascolti un impianto solo frontale o uno con le casse dietro, anche uno come me riesce a coglierne le differenze?
Linkmaster - Il portale utile
-
17-05-2007, 13:15 #4
"Godersi il bello...." nel caso di un impianto di HT è un pò come, fatte le debite eccezioni, ascoltare un buon cd musicale in mono quando sai che invece è in stereo! Per esperienza personale ho visto "Gli incredibili" in ordine, con la televisione nella mia cucina (14" CRT), su quella della stanza delle mie figlie (20" CRT, con parte audio gestita dall'ampli del mio vecchio impianto stereo) e sul HT. L'escalation, a parte il video, è stata pazzesca anche perchè nell'ultimo step, la codifica THX, pur non essendo il mio impianto strutturato per essa, letteralmente "fa esplodere" l'ascolto al punto che mia moglie, del tutto profana in questo settore, ha proferito la fatidica frase: "Ma qui si sentono rumori che prima non sentivo!!!". Con questo prova ad andare in qualche negozio specializzato in HiFi, dove sono spesso presenti salette per ascolto, e fatti fare la prova. Stesso impianto ma prima codifica stereo poi dopo HT. E poi mi dirai! Bye
Ettore
-
17-05-2007, 14:33 #5
In effetti il tuo ragionamento non fa una grinza però nel mio caso stiamo comunque parlando di un prodotto, YSP800 o 1100 che sia, che non è proprio come avere una cassettina qualsiasi non amplificata non trovi?
il mio problema purtroppo è che non posso mettermi a tirare in giro cavi e cavetti e il wireless non funziona bene ancora.
Maaa, altre soluzioni tipo Yamaha non ce ne sono?Linkmaster - Il portale utile
-
17-05-2007, 14:41 #6
Convenienza?
Ho dato sguardo nel sito della Yamaha a ciò che tu vorresti acquistare. Dunque: 2 domande 2.
Quanto costa, o meglio, a quanto te l'avrebbero offerto?
Perchè non puoi tirare cavi?
-
17-05-2007, 16:45 #7
Originariamente scritto da sinemacula
Martino
-
17-05-2007, 17:33 #8
Originariamente scritto da EttoreP
-
17-05-2007, 17:37 #9
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
-
17-05-2007, 18:07 #10
Dici bene, in quella posizione dubito molto che il proiettore sonoro funzioni correttamente.
Martino
-
17-05-2007, 19:02 #11
Operatore
confermo quanto detto non hai le pareti indispensabili alle riflessioni... l'unica soluzione possibile mi sembra un sistema incassato ma comporta lavori di muratura o quantomeno dei lavori in cartongesso.
Ciao HCS