|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: HT con upscaling 1080i e full-hd
-
17-04-2007, 10:03 #1
Junior Member
HT con upscaling 1080i e full-hd
Esperti del forum,
evoco il vostro aiuto!!!
Ho da poco acquistato un aquos full hd 37' e mi hanno regalatoun impianto HT della philips (philips HTS9800W) che fa upscaling fino a 1080i con HDMI. Nel manuale c'è però scritto che se si è dotati di una TV con funzione "progressive" (che lo sharp ha visto che arriva fino a 1080p) l'HT non deve essere collegato via HDMI ma via Component.
1. Secondo voi come dovrei collegarli per avere la migliore resa? Via HDMI (sfruttando lo scaler a 1080i dell'HT) o via component (e quindi credo che voglia dire lasciare che sia la TV a fare upscaling a 1080p..ma non sono un esperto)?
2. Secondo voi l'oggetto che mi hanno regalato è una ciofeca e sarebbe meglio farsi un impianto diverso a parità di spesa totale (tenete conto che potrei ridarlo e avere circa 900 euro)?
Grazie in anticipo per il vostro supporto!!!!
-
17-04-2007, 10:23 #2
Junior Member
Non c'è nessun volenteroso esperto che mi da qualche dritta?
-
17-04-2007, 10:27 #3
Ciao moldan01 e benvenuto sul Forum.
Non ho capito una cosa però: tu apri un thread alle ore 11:03, e alle 11:23 (venti minuti dopo) ti chiedi perchè non ti si è data risposta?
Questo è un Forum di appassionati, non un call-center di supporto.
Quando (e se) qualcuno degli iscritti leggerà il tuo post e riterrà di avere riposte utili da darti, le darà.
Non credi anche tu?
Un po' di pazienza, su....
Ciao.
-
17-04-2007, 10:32 #4
Junior Member
Hai perfettamente ragione....SCUSATE!!!!!
Aspetterò con impazienza.
-
17-04-2007, 14:26 #5
Il collegamento video digitale è sicuramente da preferire all'analogico, pertanto non riesco a capire la dicitura sul manuale del tuo impianto.
Se riesci a prendere 900 euro dalla vendita del sistema non pensarci su , vendilo immediatamente. Con la stessa cifra ci compri qualcosa di più performante.
Dipende poi anche dalle tue esigenze: se preferisci avere un sistema trendy che ti faccia anche da arredo, questo philips va più che bene, se miri alla sostanza ti conviene cambiarlo.
-
17-04-2007, 19:52 #6
Junior Member
Originariamente scritto da kaljeppo
In effetti quello che dice il manuale è un po' oscuro anche per me: "La qualità video a scansione progressiva è disponibile solo se si utilizza Y Pb Pr e un apparecchio TV a scansione progressiva"....in sostanza suggerisce di collegare il component e selezionare da uno dei menu del HT la funzione "progressive"....invece per avere 1080i dice di usare l'HDMI
Volendo fare un impianto non troppo complicato con il solo fine di vedersi film con buona qualità audio-video, quali sono i pezzi che dovrei prendere (sono proprio un neofita)? Hai suggerimenti particolari per stare nel budget citato?
Grazie mille
-
17-04-2007, 20:40 #7
Senior Member
Originariamente scritto da moldan01
Il component può essere interlacciato o progressivo, ma trasportare anche segnali HD. Non si capisce di cosa parli il manuale.
L'hdmi è, almeno teoricamente, da preferire. Eviti una doppia conversione digitale analogico e dovrebbe essere sempre preferibile. Ma il component può essere preferibile in quanto più "morbido" e magari aiuta a rivelare meno difetti (del disco, del lettore e del dvd)
Originariamente scritto da moldan01
Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram
-
18-04-2007, 10:12 #8
Junior Member
Grazie mille.
Cercherò di erudirmi e poi procedere all'acquisto di qualche cosa che possa farmi sfruttare a pieno il full hd sharp.....