|
|
Risultati da 46 a 60 di 73
Discussione: MEGGYPLEX HT - diario di viaggio
-
08-05-2008, 13:57 #46
Originariamente scritto da Meggy
E poi il blu mi piace da morire
-
09-05-2008, 01:29 #47
-
29-05-2009, 11:30 #48
Riesumo il mio vecchio thread dopo mesi e mesi di altre occupazioni e cose fatte. Obiettivo entro l'estate il setup finale, che per come stavo usando la saletta, significa "ribaltarla" di 180% .
Finalmente ho (in teoria) in bolla schermo e staffa-VPR. Ho passato il primo schermo a un amico e intanto è arrivato il definitivo, serie Qadro della Ligra da 285 di base. Nel pomeriggio dopo varie prove sul muro e misurazioni, proviamo a fissare tutto e trapanare per lo schermo, speriamo bene.
Piccolo dettaglio: la montagna di arredi Ikea che giaceva in stoccaggio nella stanza attigua, ora va montata e disposta
In arrivo anche la scrivania-centro di controllo, realizzata custom su mio disegno per esigenze di spazi e forme.
Nell'immagine, i due fidi amici di mio fratello Mao e Daniele mentre si dannano con 3 livelle laser per tenere il "filo" di tutto. Sembrava di avere lo SWAT in casa con tutti quei fasci luminosi. Però alla fine almeno la staffa è trapanata e in posizione corretta. 285 cm puliti puliti di base, niente zoom, niente shift digitale, niente keystone.Ultima modifica di Meggy; 29-05-2009 alle 11:33
-
29-05-2009, 11:47 #49
-
29-05-2009, 12:21 #50
Molto curioso di vedere altre foto
<<< Gherson HT >>>
-
29-05-2009, 12:44 #51
Originariamente scritto da gherson
Le foto arriveranno a volontà, al momento oportuno.Sarò colta da sindrome d'orgoglio di mammà per la mia creatura
Occhio al tipo di telo, io me lo son fatto cambiare perchè quello in dotazione dava dei difetti di visione, tipo brillantato.ah... dovrebbe essere 1.2... che brutta notizia spero dino nel mio caso.
Ma cambiato gratis o con sbattimenti?
-
29-05-2009, 12:50 #52
Non mi piace fare il criticone, ma se vuoi mi impegnero'
Per il momento ci ho capito il giusto, telo motorizzato cosi copri quella antiestetica canalina e ancor di piu quella presa esterna?
Se non sono troppo indiscreto, nel caso chiedo scusa, sei una femmina???
Non mi ricordo se te lo avevano gia' chiesto<<< Gherson HT >>>
-
29-05-2009, 13:36 #53
(edit) - no adesso ho capito... ma guarda lì ci va poi una libreria alta 330 cm, in pratica l'ultima fila in alto di scaffali dovrebbe nascondere la presa (e lì in corrispondenza, uno scaffale dovrebbe reggere lo switch HDMI Atlona che devo prendere)
La canalina sorry, resta a vista... ma la ricopriro' con qualcosa di MOLTO più vistoso, tipo grossa canala in alluminio, come in quei club un po' undergound con il condizionamento d'aria a vista e i tralicci... mi piacciono ste cose.
Il telo è a cornice fissa.
Aspe che controllo... si, per ora sono ancora femminaUltima modifica di Meggy; 29-05-2009 alle 13:41
-
29-05-2009, 15:31 #54
Originariamente scritto da Meggy
Aspe che controllo... si, per ora sono ancora femmina
Credo tu sia l'unica ad avere un impianto in questa sezione, e' una cosa rarissima trovare donne da queste parti
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
29-05-2009, 16:27 #55
-
29-05-2009, 18:40 #56
-
29-05-2009, 18:47 #57
Originariamente scritto da Danik
sono corsa giù a controllare il mio telo, non sembra strano, è morbidissimo dall'aspetto lucido e vellutato...boh.
Grazie per il tifo a Alessandroe Gherson
-
29-05-2009, 19:09 #58
Forza Meggy che ci sei quasi
-
29-05-2009, 19:56 #59
A sinistra il telo Ligra a destra il Peroni
come vedi il Ligra è "brillantato" e da molto fastidio, fidati.
C'è un'altra discussione qui su AVM, anche se il telo è grigio, ma il disegno della trama è uguale, e anche il difetto riscontrato.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...64#post1438264
Un'indizio è quando hai srotolato il telo, se era appiccicato su se stesso allora è quello.
Può darsi anche che nel frattempo abbiano cambiato tipologia.
-
10-07-2009, 11:54 #60
Solo qualche riga per annunciare che dopo due anni di fatiche, ragionamenti,sudore e dopo tre setup parziali, il Megaplex è ufficialmente terminato!
Primo collaudo di tutti gli apparati a pieno regime ieri sera, con la proiezione di Alxander in edizione 2 dischi... uno spettacolo sia video che audio. Il piccolo HT Cineos tira fuori dei bei muscoli e per la sua tipologia, devo dire che le decine di recensioni e comparative lette in giro dicevano la verità.
Ultimi piccoli ritocchi ( qualche cavetto da fascettare e nascondere, uno dei surround posteriori da appendere a parete in maniera definitiva) e poi postero' foto.
A presto, è una grande soddisfazione.
Originariamente scritto da Danik
Mi ha risolto brillantemente "l'omino" che si è occupato dei lavori pesanti (tapparella da riparare, trapanature, tasselli vari, etc) per cui sono a posto, è venuto un ottimo lavoro.