Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 73

Citazione Originariamente scritto da Meggy
    spero almeno di strappare qualche consenso....
    piu che strappare direi che di consensi ne stai ricevendo molti in maniera spontanea no? Segno evidente che stai facendo le cose per bene

E poi il blu mi piace da morire

a mdl piace il blù???????? ah già è vero gli ho visto una camicia blù nell' ultimo reportage delle vacanze! perchè di blù non ha niente vero?

Riesumo il mio vecchio thread dopo mesi e mesi di altre occupazioni e cose fatte. Obiettivo entro l'estate il setup finale, che per come stavo usando la saletta, significa "ribaltarla" di 180% .

Finalmente ho (in teoria) in bolla schermo e staffa-VPR. Ho passato il primo schermo a un amico e intanto è arrivato il definitivo, serie Qadro della Ligra da 285 di base. Nel pomeriggio dopo varie prove sul muro e misurazioni, proviamo a fissare tutto e trapanare per lo schermo, speriamo bene.

Piccolo dettaglio: la montagna di arredi Ikea che giaceva in stoccaggio nella stanza attigua, ora va montata e disposta

In arrivo anche la scrivania-centro di controllo, realizzata custom su mio disegno per esigenze di spazi e forme.

Nell'immagine, i due fidi amici di mio fratello Mao e Daniele mentre si dannano con 3 livelle laser per tenere il "filo" di tutto. Sembrava di avere lo SWAT in casa con tutti quei fasci luminosi. Però alla fine almeno la staffa è trapanata e in posizione corretta. 285 cm puliti puliti di base, niente zoom, niente shift digitale, niente keystone.
    Ultima modifica di Meggy; 29-05-2009 alle 11:33

serie Qadro della Ligra
    Occhio al tipo di telo, io me lo son fatto cambiare perchè quello in dotazione dava dei difetti di visione, tipo brillantato.

Molto curioso di vedere altre foto
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Molto curioso di vedere altre foto
    Eccola, mister. Mancava solo il Gherson ormai alla lista vip che mi sminuzzerà col bisturi la saletta a cose fatte

Le foto arriveranno a volontà, al momento oportuno.Sarò colta da sindrome d'orgoglio di mammà per la mia creatura

Occhio al tipo di telo, io me lo son fatto cambiare perchè quello in dotazione dava dei difetti di visione, tipo brillantato.
    ah... dovrebbe essere 1.2... che brutta notizia spero dino nel mio caso.

Ma cambiato gratis o con sbattimenti?

Non mi piace fare il criticone, ma se vuoi mi impegnero'
    Per il momento ci ho capito il giusto, telo motorizzato cosi copri quella antiestetica canalina e ancor di piu quella presa esterna?

Se non sono troppo indiscreto, nel caso chiedo scusa, sei una femmina???
    Non mi ricordo se te lo avevano gia' chiesto
    <<< Gherson HT >>>

telo motorizzato cosi copri quella antiestetica canalina e ancor di piu quella presa esterna?
    La presa, non ho ben capito quale...
    (edit) - no adesso ho capito... ma guarda lì ci va poi una libreria alta 330 cm, in pratica l'ultima fila in alto di scaffali dovrebbe nascondere la presa (e lì in corrispondenza, uno scaffale dovrebbe reggere lo switch HDMI Atlona che devo prendere)

La canalina sorry, resta a vista... ma la ricopriro' con qualcosa di MOLTO più vistoso, tipo grossa canala in alluminio, come in quei club un po' undergound con il condizionamento d'aria a vista e i tralicci... mi piacciono ste cose.

Il telo è a cornice fissa.

Se non sono troppo indiscreto, nel caso chiedo scusa, sei una femmina???

Aspe che controllo... si, per ora sono ancora femmina
    Ultima modifica di Meggy; 29-05-2009 alle 13:41

La canalina sorry, resta a vista... ma la ricopriro' con qualcosa di MOLTO più vistoso, tipo grossa canala in alluminio, come in quei club un po' undergound con il condizionamento d'aria a vista e i tralicci... mi piacciono ste cose.
    Ottimo, sempre piu curioso di vedere nuove foto.
    Aspe che controllo... si, per ora sono ancora femmina

Credo tu sia l'unica ad avere un impianto in questa sezione, e' una cosa rarissima trovare donne da queste parti
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

non adularla troppo hai visto il suo avatar?
    vai meggy verrà bellissima! non ho dubbi!

Ma cambiato gratis o con sbattimenti?
    Gratis, almeno, a me l'han cambiato a costo 0 e senza dargli l'altro in reso.
    vedo se riesco a reperire la foto del difetto

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Gratis....

vedo se riesco a reperire la foto del difetto
    ah era proprio un difetto allora... io credevo ti fossi trovato male con quel tipo di telo e avessi cambiato.

sono corsa giù a controllare il mio telo, non sembra strano, è morbidissimo dall'aspetto lucido e vellutato...boh.

Grazie per il tifo a Alessandro e Gherson

Forza Meggy che ci sei quasi

A sinistra il telo Ligra a destra il Peroni

come vedi il Ligra è "brillantato" e da molto fastidio, fidati.

C'è un'altra discussione qui su AVM, anche se il telo è grigio, ma il disegno della trama è uguale, e anche il difetto riscontrato.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...64#post1438264

Un'indizio è quando hai srotolato il telo, se era appiccicato su se stesso allora è quello.

Può darsi anche che nel frattempo abbiano cambiato tipologia.

Solo qualche riga per annunciare che dopo due anni di fatiche, ragionamenti,sudore e dopo tre setup parziali, il Megaplex è ufficialmente terminato!

Primo collaudo di tutti gli apparati a pieno regime ieri sera, con la proiezione di Alxander in edizione 2 dischi... uno spettacolo sia video che audio. Il piccolo HT Cineos tira fuori dei bei muscoli e per la sua tipologia, devo dire che le decine di recensioni e comparative lette in giro dicevano la verità.

Ultimi piccoli ritocchi ( qualche cavetto da fascettare e nascondere, uno dei surround posteriori da appendere a parete in maniera definitiva) e poi postero' foto.

A presto, è una grande soddisfazione.

Citazione Originariamente scritto da Danik
    A sinistra il telo Ligra a destra il Peroni

Un'indizio è quando hai srotolato il telo, se era appiccicato su se stesso allora è quello.
    Il telo era a posto, MA un avvertimento per chiunque acquistasse un Ligra Qadro: ottimo in tutto, solo che dovete prepararvi quasi sicuramente a adottare una soluzione custom per appenderlo. Lestaffe in dotazione hanno una progettazione delirante, inutile.

Mi ha risolto brillantemente "l'omino" che si è occupato dei lavori pesanti (tapparella da riparare, trapanature, tasselli vari, etc) per cui sono a posto, è venuto un ottimo lavoro.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •