Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 73

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    ultimo aggiornamento:17-5-07 ma sono io l'unico che (in silenzio) si interessa alla tua sala?
    facci sapere ciao ale!
    mi sa di si, cmq i lavori son ripresi con la bella stagione, quest'estate si inaugura UFFICIALMENTE

a breve posto foto del setup provvisorio con il quale mi sono comunque dilettata quest'inverno.

Ed ecco qui: le Poang mitiche son già montate. siccome ancora non c'era lo schermo, proiettavo sulla parete opposta (nel finale proiettero' dentro quell'arco con parete blu che si vede dietro le poltrone)

Per cui, due posti, con poggiapiedi (una delizia) lettorino da battaglia DVD e il meraviglioso HC3100, il tutto che spara su una parete bianca

Il Mitsu 3100 nel suo splendore

E i posti spettatori provvisori in un totale

Nel frattempo, sulla parete blu ho montato lo schermo. Ora resta da montare l'ufficio (argh) cablare per bene, installare il 6.1 (ariargh) e collegare sia home-theater che HTPC. Il tempo è sempre meno e l'impazienza aumenta. Alla fine, traslocherò un mucchio di roba mia in questo nuovo covo, e sarà finita, spero.
    Ultima modifica di Meggy; 26-04-2008 alle 00:15

Lo vedo solo ora, davvero bello, poi la nicchia con l'arco è PERFETTA per lo schermo!

Tienici aggiornati!

Citazione Originariamente scritto da Konron
    poi la nicchia con l'arco è PERFETTA per lo schermo!
    Si, quella nicchia è un po' la croce/delizia del tutto. Ieri sera mezz'ora di discussione con un elettricista pro, perchè a me serve che i cavi (component e HDMI) salgano dal lettore DVD (che sarà ai piedi dello schermo) lungo tutta la parete blu, girino sul soffitto, e "sbuchino" dall'arco, canalizzati, per percorrere quasi tutto il soffitto della sala fino al VPR.

Questo insomma significa bucare l'arco, vicino al soffitto, per passare oltre la spalla curva con i cavi. E sono 40 cm di solido cemento portante, ma il tizio dice che ha fatto di peggio e ce la farà

Oltretutto, nelle foto si nota poco, ma la parte alta delle pareti e i soffitti sono impreziositi da vari giri di greche e profili in gesso bianco.... faremo uno scempio per creare il varco-canalina

(no, spero di no...)

bell' ambientino! me gusta! anche io con la bella stagione terminerò il primo step della mia saletta dedicata con elettroniche autocostruite!
    tienici aggiornati ciao ale!

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    saletta dedicata con elettroniche autocostruite!
    Scusa, ma per l'assonanza del nome che non mi è nuovo ti chiedo: sei per caso il curatore di un sito per appassionati di elettronica abbastanza conosciuto? Se non sei tu, il tizio aveva comunque un nome e cognome molto simili. Parlo di un sito con tutorials etc, hai presente? L'ho visto solo una volta perchè per me era troppo esoterico, non masticandone nulla.

Adesso non ricordo ma il sito si chiamava autocostruire, audiocostruire, una cosa del genere.
    Ultima modifica di Meggy; 30-04-2008 alle 09:53

Acc... questo me lo ero proprio perso!!!
    Complimenti stai facendo un ottimo lavoro.

Ho però un dubbio: ho visto che hai verniciato di Blu anche le pareti laterali della nicchia, praticamente fino alla parte posteriore dell'arco; tali pareti fornteggeranno lo schermo inserito nella nicchia. Hai provato a verificare, magari con un lenzuolo bianco, se lo schermo illuminato subisce delle variazioni cromatiche sensibili?
    Considera che lo schermo è di per se riflettente, per cui una buona parte della luce incidente viene riflessa contro le pareti della nicchia. quelle direttamente di fronte allo schermo (il retro dell'arco per intenderci) potrebbero a loro volta diffondere il blu sullo schermo stesso sballandoti la colorimetria.

Niente che non si possa risolvere con dei tendaggi o con una mano di blu più scuro su quelle porzioni di muro (che tanto non sono a vista)... ma dato che la rpova è semplice e veloce io la farei adesso...

Per l'audio... vedrai che l'appetito vien mangiando!!

Giancarlo
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

Citazione Originariamente scritto da gianka
    le pareti della nicchia quelle direttamente di fronte allo schermo (il retro dell'arco per intenderci) potrebbero a loro volta diffondere il blu sullo schermo stesso sballandoti la colorimetria.
    Usti.... spero di no. Sarà cosi': parete blu ospita lo schermo, poi i "lati" della nicchia saranno chiusi da tende vellutate bordò scuro (che nascondono scaffali portatutto, da terra fino al soffitto). Poi, come giustamente hai osservato, le due paretine, o spallette, dietro all'arco sono effettivamente blu anch'esse... se si presenta il problema, ci metto un attimo a farmi fare due pvc coprenti neutri opachi per risolvere. Tanto sono completamente nascoste per chi sta nella sala.

Citazione Originariamente scritto da gianka
    Per l'audio... vedrai che l'appetito vien mangiando!!

Giancarlo
    Mah, non so. Discorso fatto a suo tempo e che giustificai in due punti: non sono un'audiofila, secondo me l'impianto mi soddisferà e tale resterà. E poi, la mia vera malattia è l'hardware PC e Mac. Li sì che mi rovino e raggiungo livelli di fanatismo del tutto imparentati con le patologie audio-video di forum come questo

Insomma, se devono volare soldi fuori dalla finestra, vanno in schede video e quad-core.... al massimo un VPR fullHD tra un paio d'anni.

Sono sicuro che l'impianto ti darà grandissime soddisfazioni!!

Sono altrettanto sicuro che quando intraprendi questa strada... la malttia non può che aumentare!!

Quasi tutti in questo forum abbiamo cominciato pensando: "questo per me è già più che sufficiente" e siamo inesorabilmente finiti a dire "Ok, l'anno prossimo questo lo cambio con quello, che mi ha fatto venire i brividi quando l'ho sentito/visto a casa di tizio".

Succederà anche a te.. è solo questione di tempo.
    In fondo il bello di questa passione è anche questo... è una cosa viva e l'impianto, video o audio che sia, non è mai "definitivo" un po' come i tuoi amati PC, fortunatamente forse un po' più longevo.

Complimenti ancora e aspetto di vedere tutto finito che sarà uno spettacolo.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

ciao meggy purtroppo non sono io quel tizio ....anche se mi sto attrezzando!!!!!
    sai che leggendo le tue risposte tu sei il mio esatto opposto? io il pc lo prenderei a calci!!!
    sarà perchè non vedo nulla che si muove o perchè non l'ho costruito io... boh! il mac mi affascina e ne dicono un gran bene ma non so se mi ci troverò bene, forse lo prenderò solo come bellissimo costosissimo ed inutilissimo sopramobile
    tornando al tuo impianto mi sembra di ricordare delle prove che avevi già fatto col vpr ricordo male?
    ciao ale!

Si beh giusto qualche prova di settaggi, per smanettare e prendere confidenza. Le cose serie ormai le demando al momento in cui tutta la baracca (schermo, staffa, vpr, collegamenti) sarà stabile.

Se prendi un Mac e cominci a studiarne i meandri, ti vedremo ben poco qui.

rinnovo ufficialmente i miei complimenti alla tua sala

con occhio vigile osservo che i lavori continuino
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Citazione Originariamente scritto da masomura
    rinnovo ufficialmente i miei complimenti alla tua sala
    con occhio vigile osservo che i lavori continuino
    *ansia*

Vabè, sto lavorando. Update appena c'è qualcosa di corposo da mostrare.

urca
    questo 3d me lo ero perso
    Complimenti e aggiornaci presto sul work in progress

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    urca
    questo 3d me lo ero perso
    Ecco, mancavi giusto tu per mettermi soggezione

Vogliamo invitare George Lucas, già che ci siamo?

Comunque, visto che la sala non sarà mostruosa dal punto di vista tecnologico (PC a parte hehe), spero almeno di strappare qualche consenso sul versante allestimento, arredi, stile, cinema-invisibile-travestito-da-ufficio.

Scherzi a parte: grazie, a tutti.

Ti tengo d'occhio pure io... ...

Forza, tieni duro e dacci dentro con l'installazione (finora l'ambiente mi sembra davvero bello)! Io sto sistemando casa da settimane (e probabilmente nel weekend sposterò metà impianto... ) e capisco bene cosa stai passando...ma questo è il momento di imbracciare il fucile a pompa e sparare a bruciapelo!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •