|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Cavi component
-
21-03-2007, 16:13 #1
Senior Member
Cavi component
Hola a todo el mundo!!!
finalmente sto ripulendo la mia nuova casetta e sto allestendo tutto l'occorrente per installare il (tanto sospirato) proiettore.
Farò passare nelle canaline un cavo HDMI e tre cavi component tutto in autocostruzione causa budgetma quello che non sono riuscito a capire (vi giuro che ho fatto ricerche nel forum
) quando vado dall'elettricista quale cavo coassiale gli devo chiedere?Il classico 75 ohm d'antenna o ne esiste qualcuno in particolare?
Purtroppo a causa degli antipatici angoli che dovranno sopportare i corrugati durante la muratura, dovro effettuare la posa dei cavi prima e se mi sbaglio sono fregato
Confido nella community
-
21-03-2007, 16:21 #2
Il cavo da 75 ohm (rg59) come tutti cavi esiste da pochi cent fino a diverse decine di euro. Un esempio, vai su www.thender.it e guarda quante tipologie di cavo esistono.
-
22-03-2007, 09:26 #3
Originariamente scritto da piffobinga
Facci sapere-
Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
Video: EPSON TW5200 -
-
22-03-2007, 10:43 #4
Senior Member
giusto!!!
x kaljeppo: il sito della thender l' avevo già visitato ma la varietà dei cavi non mi ha fatto arrivare ad una conclusione anzi...c'è un sito con sde a Roma , www.overload.it che mi ha fatto una buona impressione ma la gamma non è molto varia e variegata
x provolonesiculo: avrei voluto aspettare per svelare la mia configurazione al momento della fine dei lavori per presentare il mio (futuro) "living theatre" ma visto che proprio insistete....
CRT: Philips 29"
VP: Panasonic PT-AX100e(in trepida attesa)
DVD: Samsung HD-935 (in upgrade con HD-950)
Ampli: Onkyo 601e
Casse: Wharfedale serie Diamond 8.x
Consolle: PS2(in upgrade con PS3)
DT: Philips(non ricordo il modello)
DS: Gold Box Kenwood (no sky solo per ricezione tel spagnola)
Schermo: base 2m motorizzato tensionato(in trepida attesa)
cavi: 15m a cavo (parete-parete) HDMI/Component/TNT-Star
P.S. il salone è di circa 18 mq rettangolare e la visione sarà sul lato lungo
Se avrò il vostro aiuto a breve posterò le foto con l'opera compiuta
Spero di essere stato spiegato
Saluti
El Piffo
-
22-03-2007, 12:56 #5
In considerazione dei componenti prendi dei cavi di discreta fattura (3-4 euro al mt). Ti sconsiglio vivamente quelli da pochi cent che trovi nei negozi di elettronica, non mi sono mai trovato bene.
-
22-03-2007, 12:59 #6
Originariamente scritto da kaljeppo
Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
Video: EPSON TW5200 -
-
22-03-2007, 15:33 #7
Senior Member
mannaggia...
speravodi potermela cavare con pochi spiccioli ed invece mi avete dato sta mazzata
vorra dire che fare queto sforzo....
Domandina: ma per i cavi di potenza per le casse può andare bene il TNT-star o atrimenti su che sezione devo orientarmi?
Grazie ancora
El Piffo