Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    mi pare una buona idea, lasci dietro la tela 50 mm e riempi l'intercapedine con lana di roccia spessore 50 mm a densità minima 50 Kg/mc.

A mio avviso il polistirolo non va bene. Potresti invece utilizzare dei pannelli fonoassorbenti nelle modalità già esposte per la parete di fondo sopra al soppalco. Ma per favore: leva i frontali dagli scatoloni!!!
    Eh Eh Eh Sono in attesa del mobile in modo da posizionare i frontali correttamente... a proposito, il mobile è in legno con dei piedi in metallo, avrei maggiore stabilità a piazzare i frontali sopra una lastra di marmo?

Per l'eraclit va bene, ma posso ripitturarlo? Sai in zona dove potrei trovarlo visto che siamo "vicini di casa"?

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

iaiopasq Guest
    ...io consiglio per primissima cosa di arredare la stanza,
    (solo inserendo il divano potrebbe cambiare tutto)
    mettere delle tende pesanti dove puoi,
    farti dei tube traps da mettere negli angoli (vedi in DIY),
    trattare i punti di prima riflessione su pareti laterali,
    frontale e di fondo...

Non fasciarti la testa prima di esser caduto...

Citazione Originariamente scritto da provolonesiculo
    Sono in attesa del mobile in modo da posizionare i frontali correttamente...
    Mhmm... mobile e correttamente sono due cose che in genere non vanno molto d'accordo.

il mobile è in legno con dei piedi in metallo, avrei maggiore stabilità a piazzare i frontali sopra una lastra di marmo?
    Non penso, ma dipende dal mobile.

Per l'eraclit posso ripitturarlo?
    naturalmente! con una qualunque idropittura.

Sai in zona dove potrei trovarlo?
    mi dispiace, ma a SR in genere non acquisto nulla, mi trovo meglio a RG. comunque inizia dal quadro fonoassorbente e poi valuterai il dafarsi.

Mhmm... mobile e correttamente sono due cose che in genere non vanno molto d'accordo.
    Ma per mobile non intendo una parete attrezzata, volevo creare su misura un mobile portaelettroniche per la quasi intera lunghezza della parete in modo da posizionare ordinatamente le elettroniche e poggiare su di esso le 2 casse alle estremità.

Se ci sono problemi (che ne so, risonanze, vibrazioni fastidiose o altro) potrei pensare di fare costruire un mobile portaelettroniche e 2 supporti per le casse con la stessa finitura posizionati ad alcuni centimetri dal mobile stesso...

un mobile portaelettroniche in modo da posizionare ordinatamente le elettroniche e poggiare su di esso le 2 casse alle estremità.
    AHRGHHH!!!!!

2 supporti per le casse con la stessa finitura posizionati ad alcuni centimetri dal mobile stesso...
    meglio, molto meglio, separa la parte elettroniche da quella supporto casse.

AHRGHHH!!!!!

meglio, molto meglio, separa la parte elettroniche da quella supporto casse.
    Ok, allora disegnerò un mobile separato per i fontali e per le elettroniche

Ragazzi sono proprio confuso, non so se mantenere questa stanza per l'impianto HT oppure se spostarlo in un'altra stanza e dedicarla completamente all'Home Theatre... nella stanza in oggetto ci sono troppi compromessi (estetica, funzionalità, soppalco) e troppe esigenze di trattamento per renderla usabile invece cambiando stanza (già in partenza migliore) dovrei sbattermi meno riguardo a tutti i fattori, non avere compromessi estetici e guadagnarci in qualità.

Domandona... lo schermo e quindi il comparto audio va messo sul lato lungo della stanza o sul lato corto?

In genere sul lato corto.

Vai per la dedicata

Eh eh eh... anche se la dedicata, così com'è, acusticamente è peggiore della precedente

Mah... vediamo come andrà

Ma è più facile agirvicisi

ecco la piantina, misurata sempre a "spammometro"

Così com'è la stanza, nuda e cruda, ho un bel po di risonanze nella gamma alta, proprio un riverbero lunghissimo... secondo voi è utile abbassare il tetto e creare una sorta di controsoffitto aperto? (non so dove l'ho visto ma mi piacerebbe creare qualcosa di simile ad un cielo stellato)

Ultima modifica di provolonesiculo; 12-04-2007 alle 08:38

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •