|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sono appena arrivato.... Sony DAV-DZ810W
-
08-03-2007, 17:21 #1
Sono appena arrivato.... Sony DAV-DZ810W
Un ciao a tutti...
Sono un nuovo utente, questo è il mio primo post.
Sono stato dirottato qui da un amico che vi ha seguito per parecchio tempo prima dell'acquisto del suo impianto home theater.
Ora io non ho tanto tempo.
Sabato mattina devo andare a fare la lista di nozze e assieme alla tv ( sony lcd 42'' ) devo mettere un home theater per casa mia.
Vorrei un paio di consigli da voi esperti...
Il mio problema è questo:
Ho una sala molto grande ( circa 30 m2 ) e la tv la vedrò da circa 4,5 metri di distanza.
La misura massima è appunto 42'' in quanto va in un mobile.
Ora, il secondo problema è questo: ho il divano che appoggia contro il muro opposto da dove va la tv.
Avevo fatto fare tutti i cablaggi per l'home theater quando feci costruire casa, ma... putroppo a fatto compiuto ho stravolto la disposizione della sala... Quindi ora mi trovo a non poter tirare fili o spaccare muri....
Ho due grossi ostacoli...
1) tra la tv e il divano ho sul lato sx il vuoto più assoluto i quanto il tutto è sul lato dx della sala. E sul lato dx una doppia porta scrigno che da accesso alla cucina.
Quindi cavi impossibili a passare.
Il mobile dove va la tv è chiuso sopra e a fianco c'è una porta per andare nella zona notte...
Comunque allego una piccola piantina di casa...
Quindi per farla breve.
I problemi sono parecchi:
1) ci vuole il wireless nelle casse posteriori.
2) le posteriori devono per forza essere a piantana in quanto la porta ( grandissima ) per accedere alla terrazza scorre lungo la parete ed arriva fino dietro il divano... quindi se le attacco al muro poi non apro più la portafinestra.
3) ho visto più impianti wireless ma solo pochi che reputo "validi".
Uno fra i pochi appunto il SONY DAV-DZ810W ma ha un problema. Ha le casse anteriori a piantana pure... ed io non posso averle anteriori a piantana in quanto non saprei dove appoggiarle perchè l'angolo è tutto completo del mobile dove andrebbe appunto la tv...
Quindi: qualcuno conosce se è possibile togliere le casse anteriori dalla piantana e appoggiarle sul mobile?
E poi, per concludere: CONSIGLI???
Insomma... ho poco tempo, devo decidere abbastanza velocemente e... ho un sacco di problemi...
Chi mi aiuta??
-
09-03-2007, 10:15 #2
Ciao,io non sono un'esperto...anzi un neofita...pero' ti consiglio di postare la piantina con imageshack magari..perche' cliccando sopra il file l'immagine è piccolina piccolina ed è impossibile da vedere.
-
09-03-2007, 16:54 #3
In effetti hai ragione
Non avevo notato la cosa...
Allego foto.
Gentilmente qualcuno mi da consigli sul da farsi?
Domani devo andare a fare la lista di nozze....proprio non so cosa fare....
Andrea - Bologna
-
09-03-2007, 17:11 #4
be' l'alternativa che mi sento di darti dalle letture che faccio,come giusto compromesso poteva essere quella di usare l'ysp della yamaha..quei monodiffusori..serie...800...1000 1100...a seconda della potenza...(ecco il thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=33352 magari di un'occhiata tra le prime ed ultime pagine..per non leggerti tutto)
pero' il suddetto richiede degli ambienti "puliti" cioè bisogna che ci sia riflesso sulle paret..alle spalle...quindi troppi ostacoli o magari un'ambiente con dei lati aperti(deve essere tutto chiuso mi sembra di capire..chiudere porte..ecc) non darebbe,credo un buon risultato...o peggio ancora niente.....cosi' mi sembra di capire dalle letture forummiane...
-
10-03-2007, 13:42 #5
Grazie, lo farò sicuro...
Altri consigli?
Sono stato comunque oggi alla Comet per fare la lista di nozze e PER ORA visto che non avevo alcuna idea riguardo all'impianto home theater non ho messo niente...Andrea - Bologna