Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consiglio ht

consiglio ht

ciao
    mi consigliate un buon impianto ht all inclusive
    ù
    ero orientato verso il samsung htxq100, che ne pensate?

altri consigli?

l'importante è dvd integrato divx compatibile...

grazie

Ciao, non voglio toglierti ogni speranza, ma ho paura che nesssuno sarà mai in grado di consigliarti (a meno di non aver la fortuna di trovare qualche possessore che ti risponda) perché questi kit all in one sono davvero troppi ed è pertanto quasi impossibile conoscerli tutti...

Questo anche preché (come tu stesso hai dimostrato) l'approccio di chi si rivolge a questi kit è molt diverso da quello ideale per un impianto ht di livello...

Intendo dire semplicemente che normalmente chi si dirige verso gli impianti all in one non fa alcun ascolto ma si accontenta delle specifiche sulla carta. Per questo motivo è difficle trovare opinioni d'ascolto su questi prodotti...

Giusto per cercare di intavolare una discussione costruttiva, potresti dirmi qual'è la caratteristica che ti ha colpito positivamente di questo kit rispetto ad altri?

- prestazioni d'ascolto? (ovviamente se l'hai ascoltato)
    - dati dichiarati?
    - estetica?

Te lo chiedo per capire meglio le tue esigenze, perché dalle caratteristiche che elenchi te (Dvd e Divx compatibile) non si capisce nulla, nel senso che tutti i kit all in one hanno il dvd e la maggioranza leggono i Divx...

Avrei capito se mi avessi detto dvd-recorder o scaler a 1080p, ecc...

Quindi, perché sulla carta avresti scelto il Samsung?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

grazie per la risposta...

allora... ho scelto il samsung, principalemtne per l'estetica, quella forma un po diversa da tutte le altre, molto ovale, e il blocco centrale tutto nero con dvd in verticale... le casse posteriori wireless... mi sembra tutto molto bello. poi, i dati dichiarati (5x80+1x100) unitamente alla marca che cmq un po di fiducia la da. per l'ascolto per ora mi sono fidato del commesso che mi ha consigliato, sconsigliandomi al tempo stesso il piooner vsx 916, vuoi perchè non include le casse e perchè a detta sua ha dei bassi non propriamente limpidi...

Beh, non mi fiderei tanto di un commesso che fà simili dichiarazioni. Capisco che sei un pò a digiuno di nozioni in materia, ma il presupposto è che gli impianti all in one non suoneranno mai come un sistema a componenti differenziati anche se quest'ultimi non sono proprio hi end

Utilizza la funzione cerca in alto a dx digitando "nuovo impianto" troverai decine di 3ad che potranno esserti d'aiuto.

jlorenzo, ascolta Kaljeppo: il Pioneer, essendo un sintoampli, suonerà diversamente a seconda delle casse che gli verranno abbinate, ma senz'altro MOLTO meglio del sintoamplilettore integrato nel sistema all in one Samsung...

Su questo non ci piove proprio, anche perché il 916 non è proprio scarsissimo come sintoampli, anzi, in ambito cinema mi risulta buono, in rapporto al prezzo...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Assolutamente no agli All in One!!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •