Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: disposizione surround

disposizione surround

questa sono due possibili soluzioni a cui avevo pensato per disporre i due surround
    la stanza è larga 4.6 lunga 3.6 alta 3m

piccola legenda del disegno
    nero > diffusori
    rosso> tv
    verde>punto d'ascolto (divano)
    blu>armadio alto 2.30m

anallizzando il primo disegno:
    volevo mettere i due diffusori un sull'armadio a 2.30 m di altezza inclinato verso il punto d'ascolto e l'altro sulla parete sempre alla stessa altezza e distanza inclinato verso il punto d'ascolto

secondo disegno: i diffusori li attaccherei sulla parete opposta ai frontali un all'angolo l'altro invece un po più spostato all'altezza di 2.40 m
    se può essere d'aiuto ho due IL hc504 per la parte anteriore con il centrale hc304 IL mentre dietro dispongo di due akay che hanno come sensibilità 88 dB
    siccome i diffusori pesano abbastanza e per provare dovrei bucare per fissarli alla parete secondo voi quale puo essere una possibile soluzione?

sono aperto anche a nuove soluzioni..

grazie anticipatamente per l'attenzione

lillo

ciao,
    io voto il primo disegno, in quanto nel secondo mi sembrano troppo distanti e arretrati rispetto all'ascoltatore.
    però secondo me 2.40m di altezza da terra è un po troppo; io starei sul 1,50-1,80.

ciao

putroppo non posso metterli a 1.5m perchè sulla sinistra non ci sarebberò problemi mentre sulla destra c'è l'armadio.

Meglio la soluzione 1.
    Domanda, il mobile si può spostare, magari mettendolo lungo la parete posteriore, oppure non è possibile?
    Martino

vi posto di seguito una mappa più dettagliata della stanza..(niente di eclatante è pur sempre fatta con paint in 5 minuti); ho solo aggiunto la posizione della scrivania, della porta e della finestra

ecco i due nuovi disegni aggiornati

aggiornamento legenda
    nero > diffusori
    rosso> tv
    blu>armadio alto 2.30m
    grigio>scrivania
    marrone>serie di mensole
    arancio>porta
    blu>finestra con termosifone (quasi sempre spento)

scusate se magari vi ho fatto perdere tempo con quella mappa incompleta....

@KwisatzHaderach
    putroppo l'armadio non si può spostare perchè c'è la porta

ps: complimenti per la tua sala..

Grazie lillo.sos , visto il nuovo disegno confermo il mio consiglio, la soluzione migliore secondo me è la prima
    Martino

Citazione Originariamente scritto da lillo.sos
    vi posto di seguito una mappa più dettagliata della stanza..(niente di eclatante è pur sempre fatta con paint in 5 minuti); ho solo aggiunto la posizione della scrivania, della porta e della finestra

ecco i due nuovi disegni aggiornati

aggiornamento legenda
    nero > diffusori
    rosso> tv
    blu>armadio alto 2.30m
    grigio>scrivania
    marrone>serie di mensole
    arancio>porta

scusate se magari vi ho fatto perdere tempo con quella mappa incompleta....

@KwisatzHaderach
    putroppo l'armadio non si può spostare perchè c'è la porta

ps: complimenti per la tua sala..
    forse è una domanda stupida..probabilmente ci hai già pensato, ma mi sorge spontanea: utilizzare invece le due pareti in orizzontale? mi spiego..quella delle mensole e quella opposta.

@morc72
    purtropo non è fattibile.. una cassa sarebbe chiusa tra la porta e l'armadio in meno di 40cm e non avrei lo spazio per il videoproiettore

@KwisatzHaderach
    questo fine settimana proverò questa soluzione.. mi preoccupavo però l'altezza a cui andranno i diffusori...

lillo

Citazione Originariamente scritto da lillo.sos
    @morc72
    purtropo non è fattibile.. una cassa sarebbe chiusa tra la porta e l'armadio in meno di 40cm e non avrei lo spazio per il videoproiettore

lillo
    cosa c'entrano la porta e l'armadio? forse non mi sono spiegato bene.
    io intendo: il divano sulla parete delle mensole (sotto le mensole se ci sta) o sulla parte opposta e di conseguenza sulla parete di fronte il vpr.
    le casse posteriori ai lati del divano e quelle frontali ai lati del vpr. in un certo senso è come utilizzare solo metà stanza in orizzontale. capperi se fossi capace di metterti un bel disegnino!!

forse ho capito cosa che mi suggerisci.. già ci avevo pensato infatti prima dello spostamento dei mobili tutto era così con il divano sotto la mensola i surround di lato però paralleli all'ascoltatore e tutto il resto simmetricamente davanti, ho fatto questo cambiamento perchè voglio cambiare questa situazione dei surround, con i diffusori direttamente in parallelo non si crea la stessa spazialità del suono e poi se si era in più di uno a vedere in film gli esterni capitavano a solo 30 cm dai diffusori e non è un bel effetto per le orecchie quindi per un bisogno salutare (siccome li ospito ogni tanto a vedere un film, io sto sempre in mezzo sul divano nella posizione migiore mentre i miei amici ai lati stavano diventando tutti sordi ) ho dovuto cambiare questa situazione
    Ultima modifica di lillo.sos; 15-05-2007 alle 18:08

rieccomi qui a scocciare.. ho provato.. ma ci sono dei problemi per il fissaggio delle casse posteriori, però mi è venuta una nuova idea...
    siccome verso settembre avevo intenzione di comprare il nuovo onkyo con le nuove codifiche audio, ho pensato a una disposizione 6.1 e 7.1.. eccovi la nuova cartina leggermente modificata:

legenda
    nero > diffusori
    rosso> tv
    blu>armadio alto 2.30m
    grigio>scrivania
    marrone>serie di mensole
    arancio>porta

voi che ne pensate.. sono indeciso per il 6.1 o il 7.1 ...mmm non so proprio.. voi che ne dite? o pensate sarebbe solo che inutile?

Con 4,6 metri di larghezza un back surround basta e avanza, tenendo anche presente che dvd 7.1 non esistono, e anche i 6.1 sono pochini...
    Martino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •