|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
28-08-2012, 11:47 #1
Senior Member
Stanza insonorizzata, risultati non ottmali, come migliorare?
Salve a tutti, vi espongo il mio problema, perchè vedendo i vostri lavori sono rimasto senza parole.
Circa un anno fà ho deciso di porre rimedio ai problemi creati all'inquilino , ogni volta che alzavo un pò l'impianto. I muratori hanno applicato del cartongesso con all'interno della lana di vetro, non ricordo lo spessore ai muri laterali, senza effettuare nessun lavoro al soffitto (abito al secondo piano), và notato che i muri che sono stati ricoperti dalla lana di vetro, sono dei muri in Siporex, l'altra volta ho voluto effettuare una prova e alzando un pò l'impianto ho voluto capire se la situazione era migliorata.
Il risultato si sente, ma non mi soddisfa, vorrei ridurre ulteriormente questo problema, visto anche il fatto che dalla camera dove ho l'impianto, dovrò spostare un armadio di 4 ante con conseguente aumento di rumore che sentirà l'inquilino.
Come è possibile risolvere?
-
28-08-2012, 12:01 #2
Con controsoffitto e contropareti dovresti realizzare la cosidetta "stanza nella stanza", lasciando un intercapedine tra te e il vicino dentro la quale inserire del materiale fonoassorbente, magari del piombo. Ottimo sarebbe riservare lo stesso trattamento anche al pavimento.
-
28-08-2012, 12:30 #3
Esatto, devi disaccoppiare TUTTE le pareti (pavimento e soffitto compresi) altrimenti otterrai qualcosa ma non certo un isolamento completo
-
28-08-2012, 14:38 #4
Senior Member
Da quello che dite mi rimane da mettere il controsoffitto, i pannelli di cartongesso con lana di vetro, dovrebbero fare da contropareti, il problema è che non volevo investire un capitale su delle mura che sono "momentanei". Mi rimarrebbe il pavimento anche da isolare, grazie per le dritte
.
-
28-08-2012, 16:01 #5
Eh ma non é che isolare una stanza sia una roba così facile...e soprattutto non é per niente economico né facile da fare