|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
22-01-2007, 20:14 #1
Member
Collegare Creative Audigy 2 con Ampli sony 5.1 con digitale coassiale
Allora siccome uso il pc sia per musica che per vedere dvd... allora ho fatto l'impianto in stanza e devo collegare il pc all ampli tramite l'uscita digitale!! siccome cavi jack to mono rca è introvabile allora mi hanno proposto sta soluzione per collegare tramite il digitale e non analogico così l'ampli fa tutti i vari dolby,dts,dpl ecc
ho preso questo adattatore che mi hanno consigliato!!
http://www.dondeleo.com/images/empo.../ND-NL13031.jpg
messo con questo cavo :
http://www.rueducommerce.fr/hifi/im.../large/HRCA.jpg
l'ho messo ma nulla.. non va!
raga ma fa che è quell adattatore di *****???
se provo a mettere dietro l'ampli nell entrata digitale coassiale un solo rca (sia nero che rosso ) funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa
però si sente un pò basso .. credo perchè in questo modo si sente o solo sinistro o solo destro... giusto??
come risolvo?? allora?
-
23-01-2007, 08:36 #2
ciao.....
....anch'io ho il tuo stesso problema seppure con altra skaudio;sono giunto alla conclusione di cambiarla prendendone un con uscita coassiale
nativa ad esempio la M-Audio....purtroppo non posso dirti di piu'.
p.s.
i due link che hai messo a me non funzionano
-
23-01-2007, 16:59 #3
Member
preso raga!!
allora ho preso un cavo rca to rca (entrambi mono)
e preso un adattatore che fa da rca a jack 3.5mm
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
GRAZIE !!
meglio di questo nn posso fare nulla giusto?
-
23-01-2007, 17:03 #4
Originariamente scritto da chick007
Se prendi un cavo jack stereo to 2rca (destra e sinistra) e colleghi solo uno dei 2 rca all'ingresso digitale DEVE FUNZIONARE. Lo uso così da 2 anni con la audigy2 zx! Lascia perdere gli adattatori (dei quali le foto non si vedono)... che 90 su 100 non ti servono a nulla.
Non è vero che senti solo da un canale semplicemente perchè il tuo amplificatore sta ricevendo un segnale digitale.
Quello che mi risulta strano è che tu dici di sentire audio sia se colleghi l'rca destro, sia il sinistro. Se invece hai settato tutto correttamente, solo un rca funziona, l'altro no.
Verifica invece che la scheda audio non abbia attivi le funzioni di decoder digitale ma che lasci uscire il flusso digitale su spdif e sia l'amplificatore a elaborare il segnale.
Per la cronaca... non ho mai trovato un cavo jack mono to rca, per questo adopero la soluzione jack stereo to 2 rca. Come hai fatto tu.La mia Saletta
Videoproiettore: Barco Cine 7 Processore: DVDO Iscan HD Sorgente:PS3 Telo: Meler 4/3 Sintoampli: Yamaha RXV-450 Diffusori: 6.1 Jamo E350 PPL Subwoofer: Infinity Primus HCS Htpc: Pentium IV 3.0 GHz, 1GB Ram, Audigy2 zs pro, Radeon 9800Pro all-in-wonder, Skystar 2 Cilmatizzazione: Merloni Protecno 9000 Btu
-
23-01-2007, 17:04 #5
Originariamente scritto da chick007
CiaoLa mia Saletta
Videoproiettore: Barco Cine 7 Processore: DVDO Iscan HD Sorgente:PS3 Telo: Meler 4/3 Sintoampli: Yamaha RXV-450 Diffusori: 6.1 Jamo E350 PPL Subwoofer: Infinity Primus HCS Htpc: Pentium IV 3.0 GHz, 1GB Ram, Audigy2 zs pro, Radeon 9800Pro all-in-wonder, Skystar 2 Cilmatizzazione: Merloni Protecno 9000 Btu
-
24-01-2007, 20:50 #6
Member
raga mi è uscito sto problema, help me :
allora metto il dvd e ho impostato sul player (uscita spdif) sento tutto tranne che la voce... come è possibile? (sia che vlc che power dvd 7)
se metto però 2 o 4 canali nelle impostazioni del player sento tutto.. sia dialogo che effetti mentre se metto 5.1 o uscita spdif non sento i dialoghi!!!
l'audigy la tengo collegata all'ampli attraverso l'uscita digitale coassiale!
per quanto riguarda la musica ecc tutto bene!
grazieUltima modifica di chick007; 30-01-2007 alle 13:09
-
30-01-2007, 13:09 #7
Member
upppppppppppppp
-
30-01-2007, 13:27 #8
Advanced Member
Semplice...Come ti si faceva notare prima la tua configurazione non è quella corretta...Infatti usi solo due dei 5.1 canali!
Sul tuo ampli dubito che compaia la scritta DD...
Devi trovare l'RCA da cui esce lo stream multicanale e collegarla all'ingresso digitale coassiale sul tuo ampli...Dopodichè sul player devi impostare l'uscita spdif e non1,2,4,5,7.1 canali!! Semplicemente spdif...
A questo punto dovrebbe funzionare!
Lamps
-
30-01-2007, 20:13 #9
Member
scusa ma alcuni film vanno in spdif.. invece altri no!
cioè si sente e si vedono ma alcuni non riesco a sentire i dialoghi (qualcuno si sente bassissimo) con l'opzione spdif!!
se avevo messo male i cavi e le opzioni non doveva andare nessuno!!
se metto 2 ch o 4ch si sentono tutti bene!!
scusa ma anche se metto 2ch non è che mi importa tanto , perchè sto usando il digitale e l'audio mi arriva sempre uguale all'ampli.. e poi l'ampli mi fa le varie codifiche... o sbaglio?!!
o 2ch o 4ch o 5.1 o spdif mi arriva sempre lo stesso segnale all'ampli.. o no? se invece usavo l'analogico allora era diverso!!
grazie
-
21-08-2007, 12:15 #10
Junior Member
Stesso Problema. So che esiste un piccolo modulo esterno che consente I/O digitale sia elettrico che ottico, ma non è facile trovarlo.
utilizzabile con le seguenti schede audio:
Sound Blaster Live! 24-bit
Sound Blaster Audigy Value/SE
Sound Blaster Audigy 2 Value
Sound Blaster Audigy 4
Sound Blaster X-Fi XtremeMusic
Sound Blaster X-Fi Platinum
Sound Blaster X-Fi Fatal1ty
Sound Blaster X-Fi Elite Pro
Questo è il link sul sito della creative:
hthttp://www.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=16&product=1780
un saluto
Max
-
21-08-2007, 12:16 #11
Junior Member
questa è la foto