Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

salotto HT:dove metto i diffusori posteriori ??

ciao a tutti....sono in fase di allestimento della mia prima modesta saletta HT e ho questo dubbio....
    Allego una piccola bozza dell'ambiente (ca. 45mq)....

Sono molto indeciso sui diff. posteriori da utilizzare....e soprattutto su DOVE posizionarli....impossibile la classica sistemazione su stand dietro al divano, in quanto questo è centrale nella stanza e gli stand darebbero fastidio...
    quindi
    1) nella parete posteriore, a circa 3 mt del punto di ascolto (le frontali sono a circa 2.50 mt)
    2) pareti laterali, ma lato sx molto più lontano
    3) forse è una schifezza, a soffitto....
    Accetto volentieri vs.consigli, anche sul tipo di diffusori da adottare...

l'impianto sarà composto da:
    plasma pio 43"
    frontali castle Durham II
    centrale castle (da acquistare)
    ampli marantz 5001
    sub velodyne (da acquistare)
    rear ????
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Nessun consiglio?
    dai, ci contavo.....
    Magari qualcuno che ha avuto esperienze dirette con diffusori dipolo-bipolo che sembrerebbero più versatili dei tradizionali....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Ciao barxo, non è chiarissimo il disegno, nel senso che non metti eventuali finestre, per capire se è possibile fare spostamenti per sfruttare altre posizioni. Ho visto sulle pagine di una rivista che ora non ricordo (ma riguarderò con calma alla ricerca dell'articolo) una specie di mobile a u da mettere dietro il divano che fa da libreria e che sopra può ospitare eventualmente una coppia di diffusori. Sarebbero molto vicini, però potresti provare a giocare con i settaggi del marantz...
    Sala Ht: HTDVD HTPC: Gigabyte Ga965p-ds3, Core Duo 6400, 1 gb ddr2800, Ati xt1600 pro hdmi, Ventole e Alim.Nexus. A/V: Domino 30h, Screen DIY, Sacd Marantz Dv7600, Sky box HD, Pre Rotel Rsp 1068, Finale 2.0 Rotel Rb1080, Finale 5.1 Rotel Rmb1075,Sub Velodyne Sp1000, Front Dynaudio Contour 3.3, Back e S.Back B&W D602s3, Center Dynaudio Contour 3.1, Xbox360 Component.

Citazione Originariamente scritto da dave67
    Ciao barxo, non è chiarissimo il disegno, nel senso che non metti eventuali finestre, per capire se è possibile fare spostamenti per sfruttare altre posizioni.
    per ora nessuna possibilità di spostamenti...devo cercare di sfruttare la posizione attuale....

Citazione Originariamente scritto da dave67
    ....una specie di mobile a u da mettere dietro il divano che fa da libreria e che sopra può ospitare eventualmente una coppia di diffusori. Sarebbero molto vicini, però potresti provare a giocare con i settaggi del marantz...
    C'avevo pensato anch'io, ma francamente l'idea di avere due diffusori così vicini, quasi a mo' di cuffie; mi sembrava poco audiofila....
    però ho notato che diversi impianti hanno soluzioni del genere....
    mi viene in mente nemo con un centrale surround proprio dietro al divano con una soluzione molto originale....
    Ci penserò, ma soluzioni a soffitto, nessuno ne sa niente?

Se puoi mettili incassati in un controsoffitto....io ho fatto così e mi ci trovo molto bene....ringrazio a Dio quando ci ho pensato!!
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Ciao. Io non ho mai provato a metterli a soffitto, anche perchè sono casse acustiche da scolto da 1 metro di altezza ... ma una cosa l'ho capita. Devono essere alzati una 50na di cm, diretti verso il punto di ascolto (45°) e in linea con la schiena o poco più indietro. Se stanno 3 metri dietro non li senti definiti, meglio se un po larghi, anche perchè al peggio aumenti il volume della cassa più lontana. Ricordati che l'orecchio ha il padiglione fatto in modo da capire bene dove ariva il suono dal davanti, capisce ancora fino ai lati, non capisce più molto se ariva da dietro. Poi la disposizione dipende dalle prove pratiche che devi fare tu stesso. Se il diffusore rear sx ti da noia. perchè non pensi di collegarlo solo quando lo usi? Io ci penserei ...

Però a pensarci ... controsoffittate danno una diffusione generica senza dare l'impressione da dove arriva il suono, che in una sala d'aspetto, bar o ufficio va benissimo ... ma a casa su un ht dove ci si aspetta che sia il 5.1 a fare e disfare ... io non ce le metterei, per quello che mi aspetto dal mio impianto ... d'altra parte, è giusto che ognuno faccia come ritiene ...

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    ciao a tutti....sono in fase di allestimento della mia prima modesta saletta HT e ho questo dubbio....
    Allego una piccola bozza dell'ambiente (ca. 45mq)....
    non si capisce molto, cerca di essere più chiaro,
    per esempio indica la posizione e dimensione delle finestre e dei mobili

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Se puoi mettili incassati in un controsoffitto....io ho fatto così e mi ci trovo molto bene....ringrazio a Dio quando ci ho pensato!!
    Anch'io ci ho pensato, ma non ho un controsoffitto, ma un soffitto di mattoni. Che faccio li "rompo" impolvero tutto e incasso?
    Che vantaggi hai trovato a questo tipo di soluzione?

potresti usare se non vuoi fare un controsoffitto, sempre che richiami l'ambiente dei tralicci in alluminio o acciaio tipo quelli che trovi, se per caso ci vai, nei negozi e che ci puoi attaccare faretti mensole in vetro le casse del 6-7 canale

ho anchio questo problema infatti lo sto valutando senza dover creare un controsoffito

se trovo il link te lo metto cosi ci dai un occhio

http://www.customitalia.com/italiano...i/tralicci.htm

ecco il link...non e' male fai un supportino in cartongesso e potresti farti una zona posteriore dedicata al passaggio cavi e sistemazione casse io lo sto valutando per il mio HT.....poi se non ti piace l'effetto "fieristico"
    penso si possa rivestire.....ahhh dimenticavo non so cosa costano ciao

Grazie del consiglio, lo terro' presente. Ma dici che ci saranno dei vantaggi a tenere le casse posteriori sul soffitto?

Grazie per il Link. Non l'avevo visto quando ti ho risposto. Il problemi di questa soluzione sono 2:

1- la moglie. Appena vede questa struttura mi butta fuori di casa e cambia la serratura.!!!!!

2-mi sono dimenticato di specificare che il mio ambiente è una mansarda.
    Il divano va nel punto piu' basso h.1,75. Il che significa che tralicci + casse mi verrebbero veramente troppo vicino.

L'unica soluzione per me rimane l'icasso e la polvere. Anche qui rischio con la consorte, ma di meno..............

Ma dici che ci saranno dei vantaggi a tenere le casse posteriori sul soffitto?
    no il traliccio ti serve da supporto per il diffusore e per passare i cavi poi puoi scendere dal traliccio con un supporto e portare il diffusore all'altezza e profondita' che meglio desideri

se vai a vedere il mio davide HT, e' un 5.1 e devo portarlo a7.1

forse usero' questo sistema ...prima devo vedere cosa sgranare dal portafoglio

tua moglie??????? .................ehhhhhhhhhhhh la mia???????????

DAI DAI CIRCOLARE.....SU SU ANDARE......VIA VIA VIA

parlaci assieme porta l'acqua sul tuo di mulino

per l'altezza non credo sia un problema dipende chi corre avanti e indietro per la mansarda....

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Se puoi mettili incassati in un controsoffitto....io ho fatto così e mi ci trovo molto bene....
    Ci avevo pensato anch'io, ma dovrei inventarmi una soluzione ad hoc....
    41 mq di controsoffitto per una coppia di diffusori mi sembra un po' troppo dispendioso!!!!
    Sarebbe comunque una soluzione ottima anche in vista di un eventuale vpr + telo motorizzato a scomparsa....

Citazione Originariamente scritto da davide74
    potresti usare se non vuoi fare un controsoffitto, sempre che richiami l'ambiente dei tralicci in alluminio o acciaio tipo quelli che trovi, se per caso ci vai, nei negozi e che ci puoi attaccare faretti mensole in vetro le casse del 6-7 canale
    Ottima idea anche questa, ma col mio ambiente (pavimenti, mobili, porte in stile rustico) sarebbe davvero poco integrato....
    Ottima soluzione per loft iper-moderni....
    Potrei invece valutare l'idea di un rivestimento del soffitto in stile con cornici in gesso, qualcuno mi sa dare qualche nome per valutare prezzi?

Probabilmente la soluzione più semplice sarebbe a parete posteriore, ma ho il problema dei cavi che rimarrebbero proprio sul passaggio....
    Anche sotto al tappeto, tenendo conto che ho intenzione di usare cavi di un certo spessore, sarebbe improponibile.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •