|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: canale centrale.. posso usarne 2?
-
18-01-2007, 14:46 #1
Junior Member
canale centrale.. posso usarne 2?
ciao a tutti, vorrei utilizzare come canale centrale per il mio impianto le casse di serie che danno con i plasma pioneer, è fattibile?
metterei entrambi i poli positivi dei 2 altoparlanti nell'ingresso del positivo e stesso lavoro per il negativo. Rischio di incorrere in un problema di impedenza, mettendoli così "in parallelo"?
-
18-01-2007, 15:08 #2
Dipende da che impedenza nominale hanno i diffusori che intendi utilizzare, oltre che dal comportamento dell'ampli su eventuali carichi bassi.
A parte questo non mi sembra un grande idea, per quale motivo ne vorresti usare due, hai uno schermo così grande ?
Il centrale dovrebbe anche integrarsi al meglio con i frontali per quanto riguarda la qualità sonora.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-01-2007, 15:13 #3
Junior Member
il fatto è che sono posizionati in orizzontale sotto il plasma, nella posizione in cui starebbe molto bene il centrale.
Attualmente infatti stanno lavorando come semplici anteriori, dx e sx.
-
18-01-2007, 16:30 #4
si può fare, e dà anche buoni risultati.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=sussurri
Verifica però i suggerimenti di Nordata.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
18-01-2007, 19:07 #5
Junior Member
grazie maumau, link davvero interessante.
Li hai ancora in parallelo i due centrali? Sempre nessun problema?