Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Casse Philips da collegare a sintoamplificatore

Salve a tutti,
    leggo da molto questo forum in quanto sono stato sempre appassionato da questo mondo e ho deciso finalmente di iniziare con robba seria.

A settembre ho comprato un buon lcd philips 32" vista l'offerta allettante per un prodotto tutto sommato discreto che soddisfava le mie esigenze, il modello è 32PF5321/12 :

32PF5321/12

In casa avevo un HT Philips modello hts3300 che legge dvd e divx, ma non ha ne ingressi digitali ottiche ne uscite video component, ma si limita al solo RGB.

Avendo comprato la xbox360 e abbonandomi a sky-hd ho deciso di comprare un sintoamplificatore entry level ma cmq di buona marca, lo yamaha v359 che ho trovato in offerta a 199 Euro e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana. Naturalmente nn è il top ma per iniziare ho deciso di prendere quello che credo cmq superi tutti gli ht con lettori dvd integrati delle varie marche (chiedo conferma).

Il problema mi si presenta con l'impianto, in quanto dovrei "sfasciare" il salotto e comprare delle casse nuove, il quale mi richiede molto tempo che per ora nn ho a disposizione e penso di farlo a inizio marzo.

Mi chiedevo se le casse già montate della philips che hanno uno speciale attacco fatto apposta per l'HT chiamato easy-fet, andassero sul mio sintoampli appena comprato, staccando naturalmente il connettore easy-fet.
    Naturalmente le casse nn valgono una lira, ma se si sentono le terrò come soluzione provvisoria per poi comprare un bell'impianto 5.1.
    Ultima modifica di paolo279; 18-01-2007 alle 14:12

In teoria le tue casse dovrebbero andare bene, devi solo controllare l'impedenza ed il wattaggio per evitare di sfondarle.
    Ciao.

Ciao Paolo e benvenuto nel forum, ti prego di rileggere con attenzione il REGOLAMENTO che hai accettato al momento della tua iscrizione, in particolare il punto 2c:
    - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    Ti prego perciò di modificare il titolo nel primo messaggio che hai scritto. Grazie.
    Sono tornato bambino.

Titolo cambiato.

Quindi basta settare l'amperaggio e la potenza giusta per le casse ed il gioco è fatto !!

Inoltre volevo chiedervi quale sistema 5.1 mi consigliate di prendere, ad esempio quelli yamaha vanno bene ?? Oppure mi conviene comprare tutto separato, io nn vorrei spendere + di 300 Euro per le casse, anche perchè nn ho una stanza molto grande (4m x 4m).

Non l'amperaggio, l'impedenza. Presumibilmente il tuo ampli esce ad 8 ohm e sarebbe preferibile che i diffusori abbiano la stessa impedenza. Normalmente è riportata sul retro del cabinet.
    Con 300 euro ci compri uno di quei kit che ti stancano dopo 10 giorni.
    Cerca qualcosa nell'usato o al limite cerca di mettere qualcosa in più da parte e comincia ad acquistare i frontali.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Non l'amperaggio, l'impedenza. Presumibilmente il tuo ampli esce ad 8 ohm e sarebbe preferibile che i diffusori abbiano la stessa impedenza. Normalmente è riportata sul retro del cabinet.
    Con 300 euro ci compri uno di quei kit che ti stancano dopo 10 giorni.
    Cerca qualcosa nell'usato o al limite cerca di mettere qualcosa in più da parte e comincia ad acquistare i frontali.
    Vabbè dai, con 300 Eruo dici che nn ce lo compro un buon impianto entry level tipo quelli yamaha, consiera che il sintoamplificatore non è il massimo, quindi anche con casse su misura da 1000 Euro nn le riuscirei a sfruttare al meglio.

Altrimenti cosa mi consigli di fare ?? Lasciare le casse philips e pian piano aggiornando tutto ? Se faccio così da cosa mi consigli di iniziare ??

Io fari così : prima due buoni posteriori, poi quello centrale e per finire sub e frontali, e magari alla fine compro anche un amplificatore buono !!!

Poi vi chiedo anche di aiutarmi a trovare una disposizione della stanza per mettere le casse bene, visto che ora nn mi piace affatto

Sarebbe il caso di procedere nel senso inverso, comprare prima i front, anche perchè un film in streofonia ha comunque il suo fascino, e poi acquistare gli altri elementi, partendo dal center e via dicendo.

Vai su dolby.com e troverai le disposizioni standard per gli impianti multicanale.

Senti, un ultimo consiglio. Vorrei cambiare disposizione delle casse, posto la piantina dettagliata. Vorrei portare i diffusori destri al lato estremo della stanza, anche se non sarebbero allineati con il divano e il resto dell'impianto.
    Si può fare ??

Possibilmente i diffusori con il punto d'ascolto dovrebbero formare un triangolo isoscele altrimenti perdi tutte le peculiarità della riproduzione.

Help

Ciao a tutti
    Help .... tutti dicono che la disposizione migliore per ascoltare i diffusori HT e' posizionarli come da schemi classici che sono noti a tutti.....
    Ma se uno avesse SOLO ( e dico solo perche il fattore WAF e' fondamentale) la possibilita' di posizionare 3 diffusori, una coppia di casse e un "centrale" ......DIETRO ... si dico dietro gli spettatori.... che cosa ne uscirebbe ??
    Grazie ....

il sinto mi è arrivato,sono riuscito a collegare tutto, tranne il sub, visto che è passivo e a giorni ne comprerò uno attivo. L'unica cosa è che nn riesco a settare la potenza e l'impedenza. Chi è pratico di sinto yamaha che mi può aiutare ??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •