Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio su allestimento sala per HT

Salve a tutti,

ho una mansarda da allestire per HT, le dimensioni sono circa queste:

- lunghezza 4 metri
    - larghezza 3,5 metri
    - altezza 1,8 nella parte più alta, 1,60 nella parte piuù bassa.

informazioni aggiuntive:

- il divano rimane a parete ed è disposto sulla parete da 4 metri, di fronte c'è il plasma a 3,5 metri.

vorrei un consiglio su quale impianto HT acquistare considerando la planimetria della sala ed in particolare un consiglio su come ricreare l'effetto surround visto che non posso disporre le casse dietro il divano (che rimane attaccato alla parete).

Ho letto di un impianto HT della yamaha (YSP1000 e YSP800) che ricreerebbe l'effetto 5.1 con un solo diffusore centrale. Secondo voi vale la pena?. Che altre alternative ci sono?

Ciao a tutti

mototopo

il yamaha l'ho sentito al tav di milano l'anno scorso, l'impatto era buono anche a volume discreto ma l'effetto di avere le casse dietro la testa non me l'ha mai data... lui suona molto bene ma non sperare di avvicinarti all'effetto di avere delle casse vere dietro...

grazie davide per le info.
    Qualche altra alternativa visto le dimensioni della stanza?
    Ciao

mototopo

Non capisco come mai non puoi mettere le casse dietro al divano. Non penso che sia incassato nel muro, potresti addirittura metterli su degli stands universali, dove il piede lo infili sotto al divano (sempre che il divano non sia completamente poggiato a terra). Cosi' facendo potresti nascondere i cavi sotto al divano stesso. O ci sono altri tipi di difficolta' che mi sfuggono? Riesci a postare una foto della stanza o a fare uno schemino con tutti i possibili ostacoli ad una realizzazione tradizionale?

Ciao
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Ancora due domande:

- quanto e' largo il divano? Se non riesci a disporre le casse dietro puoi sempre disporle accanto.

- Qual e' la parte piu' bassa della stanza, quella sul divano o sul televisore?
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....

Ciao f.ree.

spostare il divano non è cosi semplice perchè essendo un divano letto + una poltrona attaccata è molto lungo e mi resta difficile spostarlo anvati ed indietro, inoltre visto che è lungo poco meno dell'intera stanza, rimarrebbe davvero di cattivo gusto scostato dal muro

per quanto riguarda il posizionare delle casse di lato anzichè dietro, mi viene da pensare che in quella posizione non facciano un buon lavoro e che forse un HT a pannello tipo lo yamaha YSP800 possa produrre un risultato migliore, sbaglio?

per quanto riguarda le dimensiono della stanza (cercherò di postare qualche foto) il tetto va a scendere verso il lato destro del divano; per intenderci nell'estremita sinistra del divano ho un l'altezza totale è 1,80, nell'estremita destra 1,60. Di fronte, a 3,5 metri ho il plasma (ancora da acquistare) da 42 pollici.

Ciao e grazie

mototopo

posta qualche foto, sarebbe tutto piu' semplice.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •