Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: iniziamo.

iniziamo.

Sto iniziando a costruire casa è ho a disposizione una stanza 5.2 x 4.5 da utilizzare per HT, volevo qualche consiglio su come sistemarla e come incanalare tutti i cavi che dovro impiegare per il vpr - surround - e pc.
    Mi aiutate anche su che tipo di tubi inserire al muro per far passare i cavi Hd e audio grazie.
    Secondo me dovrebbero andare cosi:
    dalla parete frontale al divano dove metterò i componenti ed il telo fisso per la proiezione , dovrebbero partire i tubi per le casse - e uno per il vpr, dal pc un tubo per il vpr e uno verso i componenti, il cavo per la tv dovrebbe essere uno alla parete di fronte il divano e l'altro acconto al pc, la presa telefonica acconto al pc e una accanto i componenti ( non si sa mai l'evoluzione della comunicazione), dimentico qualcosa ciao a tutti.
    Ultima modifica di ciccioman; 15-01-2007 alle 10:20

Ciao ciccioman, un consiglio generale, usa tubo corrugato del 32 e raddoppia tutti i tubi, invece di farne arrivare uno fanne arrivare due, non si sa mai, tanto in fase di costruzione ti costa al massimo qualche euro di più, ma ti consente di far fronte a imprevisti futuri. Se hai già deciso dove mettere il vpr, ricordati che oltre ai corrugati per il segnale, è necessario anche quello per l'alimentazione, ricordati, poi, di abbondare con le scatole di alimentazione nella zona dove deciderai di mettere le elettroniche, questo per evitare, in furuto, di dover ricorrere a ciabatte perchè le prese non bastano. In pratica la parola d'ordine è abbondare e abbondare ancora
    Martino

grazie.
    Tubo corrugato da 32 significa che deve essere con diametro da 32? se si posso far passare li un cavo per collegamento hd?
    Poi quali cavi mi consiglia di far arrivare al vpc? Mi spiego oltre al cavo HD cosa devo far passare, per riuscire a collegare:
    dvd- recorder
    play station
    digitale terrestre
    sky
    grazie

Certamente, il numero indica il diametro in millimetri, però non so se nel tubo riesci a far passare anche il connettore hdmi, altrimenti ti tocca usare quelli da 45, se non ricordo male, fai delle prove prima, specialmente cercando di far passare il connettore hdmi in una curva da 90°...
    Per il vpr, dipende quali e quanti ingressi ha, prevedi una quantità di tubi per far passare tutti i cavi per gli ingressi, in più lasciane almeno uno libero, non si sa mai. Tieni presente che il dvd-recorder e sky, se quest'ultimo in hd, avranno come minimo connettori hdmi, la play station e il digitale terrestre non saprei perchè non li posseggo.
    Martino

ma devo passare singoli cavi hd o posso usare uno switch e quindi passare solo 1 cavo hd? grazie

Citazione Originariamente scritto da ciccioman
    ma devo passare singoli cavi hd o posso usare uno switch e quindi passare solo 1 cavo hd? grazie
    Dipende quante entrate hdmi ha il tuo vpr.
    Se occorresse uno switch, non posso aiutarti, non ne so niente
    Martino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •