Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

miglior ht compatto??? leggete...

ciao a tutti! visto che dovrei essere in procinto di acquistare un plasma (pioneer o pana da 42), vorrei anche comprarmi un sistema ht compatto in quanto non vogliamo tirare fili per la stanza (anche perchè per metterli dietro di me dovrei passare davanti ad una porta e davanti (o dentro ) al camino che d inverno accendiamo ... secondo voi qual è il miglior sistema compatto??? io ho visto solo il bose 3-2-1 che è bello esteticamente e mi sembra anche che suoni bene, però da quello che leggo per voi fà abbastanza schifo, perchè? consigliatemi voi qualcosa per favore!!!

le bose piccoline a me piacciono molto sia come sound che come estetica, ma sono adatte solo per ambienti piccoli

iaiopasq Guest
    QUALSIASI cosa che ha meno di 5 casse e un sub non potrà mai
    creare l'effetto di 5 casse più un sub.

Esistono sistemi con i posteriori wireless così non devi portare
    il segnale ai posteriori, ma basta attaccarli a una presa di alimentazione...

Io quando sento parlare di come suonano i cubetti della Bose ho dei conati
    incontrollabili...con i soldi che costa un sistema Bose puoi prendere dei sistemini
    che suonano mille volte meglio, oppure un paio di diffusori da libreria di tutto rispetto e musicalità...

Ci sono passato io stesso quando avevo 16 anni:
    volevo prendere il Bose Acustimass 3 mi pare,
    sono andato ad ascoltarlo...
    Finchè ascoltavo mi sembrava di sentir uscire la mia musica
    da uno di quei tromboni dei vecchi giradischi..
    Poi in un angolo c'era un sistemino Energy Esat2 con due "sub"
    (meglio forse "modulo bassi" visto il taglio a 120Hz) uno per canale.
    E ho preso quello subito, senza nemmeno pensarci dopo averlo sentito...
    Ultima modifica di iaiopasq; 02-12-2006 alle 11:01

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    QUALSIASI cosa che ha meno di 5 casse e un sub non potrà mai
    creare l'effetto di 5 casse più un sub.

Esistono sistemi con i posteriori wireless così non devi portare
    il segnale ai posteriori, ma basta attaccarli a una presa di alimentazione...

Io quando sento parlare di come suonano i cubetti della Bose ho dei conati
    incontrollabili...con i soldi che costa un sistema Bose puoi prendere dei sistemini
    che suonano mille volte meglio, oppure un paio di diffusori da libreria di tutto rispetto e musicalità...

Ci sono passato io stesso quando avevo 16 anni:
    volevo prendere il Bose Acustimass 3 mi pare,
    sono andato ad ascoltarlo...
    Finchè ascoltavo mi sembrava di sentir uscire la mia musica
    da uno di quei tromboni dei vecchi giradischi..
    Poi in un angolo c'era un sistemino Energy Esat2 con due "sub"
    (meglio forse "modulo bassi" visto il taglio a 120Hz) uno per canale.
    E ho preso quello subito, senza nemmeno pensarci dopo averlo sentito...
    ma mi han detto che le casse in wireless fanno ******... e poi quanto mi viene a costare un ht completo con le casse dietro wireless??

vorrei anche comprarmi un sistema ht compatto in quanto non vogliamo tirare fili per la stanza (anche perchè per metterli dietro di me dovrei passare davanti ad una porta e davanti (o dentro ) al camino che d inverno accendiamo
    al di là dlele battute, sicuro sicuro di non farcela? neanche dietro ai battiscopa o ai profili delle porte?
    Mi è capitato spesso di sentir dire "non si può" e poi alla fine s'è fatto... e senza cavi a vista...

... secondo voi qual è il miglior sistema compatto???
    dicono il proiettore sonoro Yamaha ma non ho ancora avuto modo di ascoltarlo per benino.
    Cmq ritengo (sulla base di esperienze personali su altri modelli) che anche se di primo acchito il risultato può sembrare accettabile, alla lunga stufa.
    Inoltre la disposizione dell'ambiente influisce moltissimo sul risultato (come sempre del resto) così che potresti avere delle riflessioni tali da non percepire l'effetto surround o percepirlo completamente sfalsato.

io ho visto solo il bose 3-2-1 che è bello esteticamente e mi sembra anche che suoni bene,
    per carità....

però da quello che leggo per voi fà abbastanza schifo, perchè?
    Non è che faccia schifo, semplicemente bose non vale minimamente quello che costa, tutto qua.

puoi non usare i surround ma la posizione di ascolto diventa piu' critica. da' un occhio ai denon 2.1 o oggetti simili, sony ecc. dipende molto da cosa ti serve.
    a meno che tu prenda un sintoampli 5.1 mettendoci per ora frontali, centrale e sub, poi si vedra'...
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ti hanno detto che le casse wireless fanno******,invece le bose sono dei capolavori?
    Come fate a buttare via i soldi per queste cose non lo capirò mai!!
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ciao sono nuovo...stavo leggendo alcune discussioni. Credo che in questa ci sia quello che cerco. Io vorrei HT per il mio salotto...però wireless e senza il lettore dvd... in sostanza mi servono solo i diffusori sonori. Sapete consigliarmi qualcosa? Grazie CIAO.

Beh, erano settimane che giravo ad ascoltare il sistema bose, il yamaha 800.. Provenivo da un sistma compatto sony dav s500. Volevo sostituirlo perchè non ero soddisfatto della timbrca, del basso e non sopportavo i cavi dei canali poseriori.
    So che qui mi arrivarà una vagonata di "insulti", ma devo dire (lo so, ho speso...) che il 321 gs da quello che promette. I film sono un piacere, la musica non sarà al top, ma si difende bene. Devo dire che ho la fortuna di avere una stanza quasi perfetta, che per questo sistema è importante.
    Sono daccordo con tutti quando mi si dice che un paio di torri sono meglio, ma in futuro farò anche quelle. Mi interessava un "compromesso" di qualità, e bose devo dire, mi soddifa pienamente. Secondo me, funziona. E' piccolino, un domani lo metto dove voglio e un giorno magari farò un sys hi-end per la musica.
    Ripeto, soprattutto per i film dà quello che promette, e non c'è confronto con qualsiasi sistema compatto.
    Secondo me, funziona.

l'importante è essere soddisfatti
    Buon ascolto

iaiopasq Guest
    Citazione Originariamente scritto da licio75
    Ripeto, soprattutto per i film dà quello che promette, e non c'è confronto con qualsiasi sistema compatto.
    Secondo me, funziona.
    Secondo me non hai ascoltato qualsiasi sistema compatto...
    Ma il commesso al MW ha vinto ancora una volta...

1500€ o giù di li
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da licio75
    Secondo me, funziona.
    anche secondo me bose suona bene, ma come hanno detto prima non vale assolutamente quello che costa

Dai un'occhiata a questo...

http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDS=3

Oltre, IMHO a sposarsi bene con un plasma o lcd come estetica, suonerà sicuramente meglio del Bose , eliminandoti anche l'impiccio dei cavi.

Ho già dato un'occhiata e l'ho pure ascoltato parecchie volte...l'ho pure scritto nel post sopra. Comunque a scanso di equivoci, non ha vinto nessun commesso mw: è stata una decisione presa dopo numerosi ascolti anche con altre tipologie di impianti compatti, e la mia scelta è stata fatta alla luce di paragoni fatti con le stesse tracce di film e di musica. Ho letto e riletto tante volte i commenti di chi denigra o che comunque parla male di bose. Ho voluto andare oltre e fidarmi solo delle mie orecchie. Nel mondo dei compromessi, sempre secondo me, si difende molto bene..certo, bisogna valutare nel suo contesto..e spendere un po'.
    Quello che mi sento di dire, piuttosto, le serie lifestile che non vengono vendute come compromessi non valgono i soldi che costano. Allora sì che con 3000-5000 euro si può fare un impianto serio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •