|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: DIY: Adattatore da VGA <> RCA
-
02-05-2003, 08:07 #1
DIY: Adattatore da VGA <> RCA
Cari,
dopo aver perso l'intera giornata di ieri nel cercare di saldare 5 cavi minisat da 16m su dei pin a infilare di una vga maplin, senza riuscirci, sono giunto alla conclusione che forse e' meglio costruirsi un adattore in oggetto.
Praticamente con una basetta millefori, una vga da stampato e 5 rca da stampato, crearsi un bell'adattatore per non perdere la testa ed avere anche la possibilita di cavi sat di sezione ben maggiore! il tutto andrebbe chiuso in scatoletta metallica.
Quali sarebbero le controindicazioni?
Sapete se esiste qualcosa del genere?
L'ideale sarebbe crearsi un bel circuito stampato con piste belle larghe in modo da non avere cavi troppo piccoli e problemi di banda passante. Chi e' in grado di farlo?
Visto la lunghezza minima di queste piste decadimenti non ce ne dovrebbero essere, anzi....
Che ne pensate...Nunzio A.
Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"
-
02-05-2003, 11:21 #2
Advanced Member
Guarda qui se ti interessa
E' con i BNC, non con gli RCA.
Saluti
Luca
-
02-05-2003, 13:23 #3
grazie Luca,
la mia idea era giusto quella, non e' un problema il fatto che abbia i bnc, il problema e' la vga femmina, ci vorrebbe il contrario...esistono?
dove si trovano? costo?
io penso che una soluzione del genere non comporti perdite di qualita, tu che sei molto piu' "purista" cosa ne pensi? li hai mai provati questi adattatori?
ciao!Nunzio A.
Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"
-
02-05-2003, 13:42 #4nammen ha scritto:
grazie Luca,
la mia idea era giusto quella, non e' un problema il fatto che abbia i bnc, il problema e' la vga femmina, ci vorrebbe il contrario...esistono?
dove si trovano? costo?
io penso che una soluzione del genere non comporti perdite di qualita, tu che sei molto piu' "purista" cosa ne pensi? li hai mai provati questi adattatori?
ciao!
La risposta era già presente in quella di Luca comunque ecco il sito:
http://www.displaydevices.com/_private/connectors.htm
Nella pagina è scritto che se hai bisogno di connettori particolari basta chiederglieli.Ultima modifica di BobTrap; 02-05-2003 alle 13:44
-
02-05-2003, 16:44 #5
...hai ragione Bob, questo non fa che confermare quanto sono rincoglio*ito....
male che provo a farmelo io, solo che mi scoccia mettermi a giocare con l'acido, ci vorrebbe una di queste ditte che realizzano circuiti stampati, sarebbe belloNunzio A.