Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

help su collegamento home theater- decoder sky hd

Sulle istruzioni del decode dice di collegare il cavo coassiale del lettore dvd al decodere per avere il dolby.
    Ma il mio home non ha l'uscita.
    Cosa fare?

Davvero poco chiaro!

Se vuoi collegare lo skybox HD all'impianto Home Theatre ti basterà collegare l'uscita digitale OTTICA del decoder all'ingresso OTTICO del sintoamplificatore (o all-in-one che sia).
    Sono tornato bambino.

hai ragione memo..

in effetti il problema è che sul mio lettore pioneere non ho l'uscita ottica

Citazione Originariamente scritto da buono
    in effetti il problema è che sul mio lettore pioneere non ho l'uscita ottica
    Vuoi dire: l'ingresso?
    Sono tornato bambino.

e si

l'ingresso

Ha solo l'ingresso coassiale?

Se è così ti servirà un convertitore come questo -

- che troverai a questo LINK.
    Sono tornato bambino.

scusa nemo

mi rendo conto che la mia imprecisione fa perdere tempo. Cercherò di essere chiaro.
    Il mio modello non ha queste uscite ma solo uscita scart, quindi non ha coassiale, non ha ottica ecc.
    Ho collegato quindi il decoder con la scart al pioneer perchè mi hanno detto che anche senza ottica, la scart dovrebbe far uscire il dolby.
    Il problema è che questo non mi accade.

scusa ma non si è mai vista una scart con uscita dolby
    l'unica uscita audio da scart è quella analogica per canale sx e dx quindi non si può parlare di d.d. ma di uscita stereofonica che il tuo sintoampli trasformera in prologic
    cmq tutti i decoder sky hd possiedono uscita in fibra ottica
    ciao
    vivi e lascia vivere

si , in effetti

però il mio pioneere non mi consente di mutarlo in prologic

Il mio modello non ha queste uscite ma solo uscita scart, quindi non ha coassiale, non ha ottica ecc.
    Ho collegato quindi il decoder con la scart al pioneer perchè mi hanno detto che anche senza ottica, la scart dovrebbe far uscire il dolby.
    Continui a parlare di ingressi e uscite senza far capire a cosa ti riferisci.

E' davvero impossibile aiutarti. Prima hai detto di avere il decoder di SKY HD e, mi pare di aver capito che tu abbia un all-in-one come lettore dvd e sintoamplificatore, ed hai parlato di un ingresso coassiale. Ora dici che il decoder non ha uscite digitali (per cui non parli di skyHD) o forse i riferisci al sintoampli e parli erroneamente di uscite ma dovresti parlare di entrate....

Concludendo, o ci fai un elenco preciso delle elettroniche in tuo possesso specificando di quali ingressi e uscite sono dotati oppure non ti possiamo aiutare.
    Sono tornato bambino.

allora nemo, intanto ti ringrazion per la pazienza..

come giustamente dicevi ho un all in one della pioneer che NON ha nè l'uscita ottica nè la coassiale, ma solo la scart.
    Posseggo anche il decoder hd di sky.
    Sulle istruzioni del decoder sky c'è scritto che per avere il dolby devo collegare con l'apposito cavo l'entrata -uscita ottica dei due elementi. Sul mio pioneere però come dicevo non c'è l'ottica.
    Come fare, quindi, per avere il dolby delle trasmissioni sky?.
    Se ciò non è possibile , come fare a vedere tramutato il suono analogico in prologic?

Semplice , non puoi.

L'unica soluzione è prendere un sintoampli (anche usato) dotato di ingresso ottico per sky. Ma poi devi controllare che il tuo lettore pionner abbia una uscita ottico/coassiale per avere anche i DVD in 5.1 che collegherai al sintoampli.

Stefano

Fermo restando la giusta risposta di mammabella...
    come giustamente dicevi ho un all in one della pioneer che NON ha nè l'uscita ottica nè la coassiale, ma solo la scart.
    ..continui a fare confusione!
    Sono tornato bambino.

mi scuso e mi autocensuro ..

interverrò solo con dati certi. Ciao e grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •