Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Monster o cavo STAR

Monster o cavo STAR

Volevo chiedere un vostro parere sull'opportunità di sostituire gli attuali cavi del mio impianto HT con dei cavi Monster oppure autocostruiti di tipo STAR.
    Vorrei farvi notare però che attualmente sotto il parquet (senza nessun tipo di protezione o guaina!!) passa il classico cavetto rosso e nero da 0,75 mm che, però, in questo modo percorre il percorso più diretto, di circa 4 mt, verso i diffusori surround.
    Il mio dubbio è se acquistando un cavo Monster (del tipo "Monster Cable CP 14-4-CL", che se ho capito bene dovrebbe essere quadripolare, intrecciato, schermato e di 2,080 mmq e quindi usandolo come un cavo STAR) andrei a ricavarne un beneficio visto che devo percorrere circa 20 mt per arrivare ai diffusori attraverso le canaline.........oppure devo usare un cavo STAR "artigianale" con diametro ancora più grande (ma non so se riesco a farlo passare dalla canalina)???

Citazione Originariamente scritto da marco1972
    Volevo chiedere cavo
    Ti consiglio di chiedere al sig. Andrea Cerquozzi della Overload di Roma www.overload.it
    A me è stato di grande aiuto con un problema simile.

CiaoZ!

Grazie Paoloz. Ma ci terrei moltissimo ad avere un vostro parere e non uno "di parte"
    Mi fate sapere qualcosa?
    Grazie mille
    marco

Vabbene ho capito, siete rimasti senza parole per via del cavetto rossoenero che fa schifo......ok, ok, lo sostituisco!!!

Ma mi fate sapere la vostra opinione sul cavo "Monster Cable CP 14-4-CL" (quadripolare, intrecciato, schermato e di 2,080 mmq) usato come un cavo di tipo STAR considerando che devo percorrere circa 20 mt per arrivare ai diffusori attraverso le canaline. Oppure vista la distanza devo usare un cavo STAR "artigianale" con diametro ancora più grande (ma che non so se riesco a far passare nel corrugato)?

Il prezzo del Monster si aggira intorno ai 1,22 euro. Sapete invece quanto può costare un cavo quadripolare, intrecciato e schermato di tipo comune?
    Grazie mille per ogni suggerimento che vorrete darmi?

PaoloZ, credo proprio che avessi ragione tu L'unico che mi può aiutare è proprio il Sig. Cerquozzi della Overload..... Grazie comunque.

ciao
    marco

Citazione Originariamente scritto da marco1972
    Il prezzo del Monster si aggira intorno ai 1,22 euro. Sapete invece quanto può costare un cavo quadripolare, intrecciato e schermato di tipo comune?
    Sicuso sicuro sia giusto il rpezzo? non ho il listini sotto mano ma se così fosse, compralo subito e non ci pensare due volte.
    un quadripolare (ammesso che lo trovi) non è quasi mai schermato (io l'ho visto solo da 1,5mmq) e costa pure di più.
    Per coprire 20m ho usato altre volte il Canare StarQuad, Supra 4 o Monster Fx, ma il prezzo si aggira sui 10€ al metro e si parla di cavi di diametro di 10-11mm, quindi non so se ti passa nella canalina.

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    Sicuso sicuro sia giusto il rpezzo? non ho il listini sotto mano ma se così fosse, compralo subito e non ci pensare due volte.
    un quadripolare (ammesso che lo trovi) non è quasi mai schermato (io l'ho visto solo da 1,5mmq) e costa pure di più.
    In effetti, credo di essermelo sognato....forse ho scambiato la classificazione ignifuga per una schermatura...bah??!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •