Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema con component Panas99,Z4 e Rxv657

... ciao a tutti.. ho il seguente problema con l'impianto di un mio amico:
    Lui ha un ampli Yamaha rxv 657 , un lettore Panasonic S99 e un proiettore Sanyo Z4.
    Ha collegato il lettore in component all'ampli e poi dall'ampli out sempre in component verso il proiettore...
    a questo punto vengono i problemi... sembra come se il lettore in questione non possa uscire 720p su component!!!
    MA NON E'POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE GIUSTO?... cioè il 720p esce sia su component che su hdmi?.. please datemi conferma altrimenti so xaxxi!!!
    Il Pana S99 esce con una risoluzione inferiore al 720p (che a volte sui prodotti pana viene chiamato 750p) e poi cosa ancora più bizzarra la risoluzione che esce una volta "attraversato" l'ampli è addirittura inferiore a quella già pessima d'entrata!!
    Mi date una mano su come poter risolvere il problema?
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Citazione Originariamente scritto da AYAMY
    a questo punto vengono i problemi... sembra come se il lettore in questione non possa uscire 720p su component!!!
    MA NON E'POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE GIUSTO?... cioè il 720p esce sia su component che su hdmi?
    Ieri ho passato tutta la sera a testare il pana....
    mi spiace darti una brutta notizia ma ti confermo che il pana s99 upscala solo in HDMI....
    Col component puoi solo uscire a 480i 480p 576i o 576p.....
    Cosa importante per uscire in progressivo dal component devi settare ad off la voce uscita HDMI....
    Comunque la questione dell'upscaling in component è stata trattata diverse volte, non mi risulta che ci siano lettori che lo fanno....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

xaxxo....
    IO LO DAVO PER SCONTATO INVECE.... avendo visto che persino una consolle (xbox 360) usciva in 720p su component ho "erroneamente" dedotto che un lettore DVD con Upscaling del calibro del Pana uscisse in 720p su component e non soltanto su HDMI!!!
    Cavoli adesso ci vuole un altro cavo!!
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

xaxxo....
    IO LO DAVO PER SCONTATO INVECE.... avendo visto che persino una consolle (xbox 360) usciva in 720p su component ho "erroneamente" dedotto che un lettore DVD con Upscaling del calibro del Pana uscisse in 720p su component e non soltanto su HDMI!!!
    non ti so dire sul tuo vpr, ma sinceramente sul mio plasma pio sono tuttora indeciso su quale sia l'immagine che mi piace di più tra component e HDMI....
    Non trovo una grandissima differenza col 720p, ti assicuro che per certi aspetti l'immagine a più bassa risoluzione mi soddisfa maggiormente per colori, naturalezza....
    C'é da dire però che sul mio display l'immagine viene riscalata per essere adeguata alla risoluzione del pannello, non so come funzioni su un vpr....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

con risoluzioni <720p o >720p viene riscalato altrimenti con il 720p il proiettore mappa 1:1

Forse mettendo in progressivo le cose miglioreranno (per il mio amico) visto che x ora dice che il risultato è indecente...
    Speriamo

Scusa se ti chiedo ma se vedo bene tu hai lo stesso Z4 ed un s97 che praticamente è lo stesso lettore....
    Ho guardato le istruzioni del s97 e sono praticamente identiche a quelle del mio....
    Tu sei soddisfatto o mi sbaglio?Prova a collegarlo come hai fatto tu, no?
    Non vorrei sbagliarmi, ma potrebbe essere dovuto anche al fatto di far passare il segnale dall'ampli...
    Ma a cosa ti serve?Io lo collegherei direttamente dal dvd al vpr....

io non sono soddisfatto.. SONO IPERSODDISFATTO DEL PANA S97... è una bomba...
    però io ce l'ho collegato in HDMI con uscita a 720p e non in component!!
    Il mio amico ha anche lo skybox e una PS2 e ,se la mia supposizione sul component in 720p fosse stata giusta, avrebbe risolto tutto collegando tutte le sorgenti in entrata sull'ampli ed utilizzando un solo cavo per andare verso il projector!!
    Putroppo AVENDO IO TOPPATO ALLA GRANDE... MEA CULPA per sfruttare a gogò lo Z4 dovrà comprare un altro cavo...HDMI appunto...

PS: in effetti il mio amico mi ha detto che ha settato hdmi off ma che sullo Z4 risulta un segnale interllacciato.. bhò.. nn so come mai!!
    forse hai ragione tu .. dipende dall'ampli!!

Comunque sicuramente è meglio se va direttamente al vpr senza passaggi intermedi, a meno di non processare il segnale con scaler esterni o simili, con un miglioramento notevole rispetto all'originale....
    ed un peggioramento notevole del conto in banca....

confermo che il pana (97-99) è un ottimo lettore....

PS: in effetti il mio amico mi ha detto che ha settato hdmi off ma che sullo Z4 risulta un segnale interllacciato.. bhò.. nn so come mai!!
    forse hai ragione tu .. dipende dall'ampli!!
    forse è banale, ma dopo aver disattivato l'uscita HDMI è necessario selezionare il segnale progressivo su quella component.
    Sul S-97 è così .....
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •