Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Dubbio: switch HDMI o nuovo ampli con ingressi HDMI?

Bungiorno ragazzi, vi chiedo un consiglio:

il mio proiettore è conneso al player DVD tramite cavo HDMI da 10 mt.
    Sto prendendo in considerazione la costruzione di un HTPC, a questo punto pero' mi occorre uno switch hdmi.
    Ho dato un'occhiata in giro, ma i costi di tale accessorio mi sembrano un po' spropositati in relazione a quello che deve fare, in fondo si tratta di uno switch di segnali digitali e poi perchè l'uscita non si imposta in automatico sull'ingresso attivo, anzichè richiedere la selezione dell'ingresso? (un altro telecomando no)
    In considerazine di tutto cio', sto valutando l'acquisto di un nuovo sintoampli dotato di almeno 3 ingressi video HDMI.
    Mi sapreste consigliare il sostituto per uno Yamaha RXV595, le casse sono Chario serie "Syntar".
    Un'altro piccolo dubbio: per garantire l'audio nei supporti HD, sarà richiesta la conformità HDCP anche per l'ampli?

Grazie in anticipo
    roby

se non fai conversione di segnali analogici (composito, s-video, component) su HDMI, lascia stare l'ampli e prenditi uno switch OCTAVA HDS3-EU (3in 1out) sui 180€ dotato tra l'altro di un dispositivo autosense che effettua la selezione dell'ingresso automaticamente.

ciao
    Gianfranco
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Citazione Originariamente scritto da roby600
    e poi perchè l'uscita non si imposta in automatico sull'ingresso attivo, anzichè richiedere la selezione dell'ingresso?
    roby
    Quelli non meccanici lo fanno in automatico, come già detto da janegia

Ho dato un'occhiata in giro, ma i costi di tale accessorio mi sembrano un po' spropositati in relazione a quello che deve fare
    Una parte del costo ( che non voglio giustificare) è dovuta al cirquito elettronico che controlla se nel segnale è presente il famigerato HDCP e lo ritrasmette più avanti.

Stefano

Grazie per le risposte,
    penso che mi terro' l'ampli ancora per un po', e mi orientero' verso l'OCTAVA a 3 ingressi , l'ho trovato a 185 €, non è poco ma almeno nella confezione sono compresi 3 cavi HDMI da 2 mt.
    ......rosica un po' vederlo sul sito ufficiale OCTAVA a 150 $...........

ciao
    roby

Citazione Originariamente scritto da roby600
    Grazie per le risposte,
    penso che mi terro' l'ampli ancora per un po', e mi orientero' verso l'OCTAVA a 3 ingressi , l'ho trovato a 185 €, non è poco ma almeno nella confezione sono compresi 3 cavi HDMI da 2 mt.
    ......rosica un po' vederlo sul sito ufficiale OCTAVA a 150 $...........

ciao
    roby
    Aggiungi trasporto dagli USA, 30% tra IVA e dazi doganali e vedrai che non rosicherai più

........effettivamenteee.... meglio che mi sbrighi prima che inseriscano in finanziaria anche il superbollo sugli switch hdmi.

bye
    roby

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •